Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2003, 08:46   #1
Dorho
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roseto degli Abruzzi (TE)
Sto notebook scalda troppo oppure....?

ho un problema particolare. Inutile è stato rivolgersi ai forum Packard Bell, poi navigando, con la minima speranza di trovare possibili soluzioni, ho incontrato il vostro sito che mi è parso estremamente esperto. Così eccomi.
Dunque ho un notebook della packard igo2441 e delle volte mi capita che si blocchi tutto. mi spiego meglio: mentre lavoro, senza eseguire operazioni troppo pesanti, improvvisamente, senza preavviso o messaggi di errore, il pc si congela. Morto. Alcun tasto funziona, il mouse morto. anche ctrl+alt+canc non fa niente. Sono la soluzione di tutti i mali ha la meglio:spegni e riaccendi. Quando riaccendo quasi sempre si accende la ventola di raffreddamento, come se prima del riavvio i contatti termici del processore abbiano mandato in blocco il pc per un eventuale surriscaldamento. Questa è la mia opinione, ma è probabile che stia sulla strada sbagliata. HELP. non so che pensare nn posso portarlo in garanzia. Esistono dei programmi che regolino la frequenza di accenzione della ventola? o altre soluzioni? AIUTO. Mi affido alla vostra sapienza. Grazie.
Dorho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 09:10   #2
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
premetto che non ho mai avuto sottomano il tuo notebook, cmq il discorso della ventola che si accende all'avvio dovrebbe essere normale,sul mio ad esempio ad ogni avvio si attiva la ventola a pieno regime, slavo poi spegnersi ed iniziare l ciclo di avvio spegnimento standard che avviene durante il normale uso. nel tuo caso mi viene da pensare più ad errori di windows che a reali problemi del notebook.hai provato a formattare e reinstallare tutto? o cmq il problema si verifica quando usi qlc prgramma in particolare?
Old 18-04-2003, 09:11   #3
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

uelà! roseto degli abruzzi?!!?ho molti amici dell'università ch vengono da roseto
Old 18-04-2003, 10:17   #4
Dorho
Junior Member

ma, diciamo che il problema si è verificato con svariati programmi per questo nn penso a difetti softwere. Però winXP è immenso e potrei avere delle incompatibilità. ho già formattato tutto in precedenza e addirittura ho aggiornato il bios, ma tutto inutile. Il blocco potrebbe verificarsi anche adesso che sto scrivendo, per es. senza fare qualcosa di particolare. Che palle, ma che è sta roba!!!!!!!

Sono contento che Roseto sia conosciuta e che i tuoi compagni siano di quelli simpatici
Old 18-04-2003, 14:28   #5
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

mi viene da pensare che sia un problema legato alla scheda video o all'uso di driver errati....non credo che sia di surriscaldamento...anche perchè in tal caso il pc dovrebbe spegnersi e non bloccarsi e cmq i danni che ne deriverebbero sarebbero seri...cmq la ventolina durante l'uso si accende vero?oppure qualche programma installato che va a pasticciare con win xp e crea dei conflitti sarebbe da provare a reinstallare winxp con il recovery disk che immagino tu abbia e provare così senza aggiungere null'altro...purtroppo non mi viene in mente cos'altro possa essere fammi sapere ciao e un saluto a Roeseto
Old 18-04-2003, 15:29   #6
Dorho
Junior Member

...

sono contentissimo che tu mi risponda così celermente. Oggi ho scaricato l'ira di dio dal sito packard Bell, vediamo che riesco a combinare. Di certo ti farò sapere. Di nuovo Grazie.
Old 18-04-2003, 15:31   #7
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

spero che tu riesca a risolvere davvero io pure sto passando i guai con il mio notebook...guarda qui che mi combina
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4847286#4847286

in bocca al lupo!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian