|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roseto degli Abruzzi (TE)
|
Sto notebook scalda troppo oppure....?
ho un problema particolare. Inutile è stato rivolgersi ai forum Packard Bell, poi navigando, con la minima speranza di trovare possibili soluzioni, ho incontrato il vostro sito che mi è parso estremamente esperto. Così eccomi.
Dunque ho un notebook della packard igo2441 e delle volte mi capita che si blocchi tutto. mi spiego meglio: mentre lavoro, senza eseguire operazioni troppo pesanti, improvvisamente, senza preavviso o messaggi di errore, il pc si congela. Morto. Alcun tasto funziona, il mouse morto. anche ctrl+alt+canc non fa niente. Sono la soluzione di tutti i mali ha la meglio:spegni e riaccendi. Quando riaccendo quasi sempre si accende la ventola di raffreddamento, come se prima del riavvio i contatti termici del processore abbiano mandato in blocco il pc per un eventuale surriscaldamento. Questa è la mia opinione, ma è probabile che stia sulla strada sbagliata. HELP. non so che pensare nn posso portarlo in garanzia. Esistono dei programmi che regolino la frequenza di accenzione della ventola? o altre soluzioni? AIUTO. Mi affido alla vostra sapienza. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
premetto che non ho mai avuto sottomano il tuo notebook, cmq il discorso della ventola che si accende all'avvio dovrebbe essere normale,sul mio ad esempio ad ogni avvio si attiva la ventola a pieno regime, slavo poi spegnersi ed iniziare l ciclo di avvio spegnimento standard che avviene durante il normale uso. nel tuo caso mi viene da pensare più ad errori di windows che a reali problemi del notebook.hai provato a formattare e reinstallare tutto? o cmq il problema si verifica quando usi qlc prgramma in particolare?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uelà! roseto degli abruzzi?!!?ho molti amici dell'università ch vengono da roseto
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ma, diciamo che il problema si è verificato con svariati programmi per questo nn penso a difetti softwere. Però winXP è immenso e potrei avere delle incompatibilità. ho già formattato tutto in precedenza e addirittura ho aggiornato il bios, ma tutto inutile. Il blocco potrebbe verificarsi anche adesso che sto scrivendo, per es. senza fare qualcosa di particolare. Che palle, ma che è sta roba!!!!!!!
![]() Sono contento che Roseto sia conosciuta e che i tuoi compagni siano di quelli simpatici |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi viene da pensare che sia un problema legato alla scheda video o all'uso di driver errati....non credo che sia di surriscaldamento...anche perchè in tal caso il pc dovrebbe spegnersi e non bloccarsi e cmq i danni che ne deriverebbero sarebbero seri...cmq la ventolina durante l'uso si accende vero?oppure qualche programma installato che va a pasticciare con win xp e crea dei conflitti
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
...
sono contentissimo che tu mi risponda così celermente. Oggi ho scaricato l'ira di dio dal sito packard Bell, vediamo che riesco a combinare. Di certo ti farò sapere. Di nuovo Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
spero che tu riesca a risolvere davvero io pure sto passando i guai con il mio notebook...guarda qui che mi combina
![]() http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4847286#4847286 in bocca al lupo! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.