|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
HDD non allocati HELP!
Salve a tutti, ho un problema abbastanza rognoso: ho portato il PC in sign in assistenza per montare un HDD da 80 gb per poi caricarci il sistema operativo. Purtroppo hanno collegato male gli HDD da 200 già presenti, mettendoli su canali SATA diversi, e Windows non si avvia più. Ho provato a installarlo sul disco nuovo da 80, sperando che me li leggesse per recuperare i dati, e invece da Gestione Disco me li da come non allocati. Ho temuto il peggio, dato che ci sono 300 gb di dati, ma per fortuna con programmi di recupero files trova tutto (e vorrei vedere, gli hdd non sono stati nè formattati nè danneggiati).
L'errore è stato commesso dai tecnici che hanno sballato (non so come, tra l'altro) qualcosa, ma purtroppo da oggi sono chiusi per tutto agosto, e visto che è un problema (credo, spero!) che dovrei poter risolvere da solo, vorrei farlo. Consigli? Come faccio a farglieli leggere senza formattare tutto? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Mi sa che te li hanno formattati loro. Spostare un disco da un canale ad un altro non compromette i dati, al max il BOOT.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma non sono formattati,infatti i dati li vedo, l'unica cosa compromessa è proprio il boot!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Prova con il disco di windows in boot prima di avviare il sistema installato sull'hd
Una volta caricato in dos Windows premi -> "R" per entrare nella console di ripristino di windows! Digita il numero dell'installazione windows; "1" [probabilmente] password:[quella di accesso usuale] Una volta caricato il sistema digita: fixboot ti apparirà un domanda --> digita "S"[senza apici] una volta completato digita: exit Avvia il sistema normalmente good luck
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Allora rimetti i dischi nell'ordine in cui erano, e sii più chiaro.
Hai scritto che windows li vedeva come spazio non allocato che vuol dire VUOTO. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.