|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il service pack di XP rallenta il sistema?
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9605.html
Sembra che l'installazione del SP1 di Windows XP crei un drastico rallentamento del sistema. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
E' veramente una vergogna
Mi ricorda molto il SP6 e poi il SP6A per NT :-( Ma nn cambiano mai alla microsoft!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
io non l'ho installata sui miei pc, ma in due portatili di amici ho notato che il rallentamento effettivamente c'è... boh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
MS: La me..a continua...
Io lo installo sul notebook(aspire 1300) e non mi funziona + la scheda di rete!!! Con linux invece na bomba!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Il rallentamento purtroppo c'e', solo che non e' cosi' drastico (almeno nei casi verificati da me), quindi uno lo installa sperando in una maggiore stabilita' operativa...anche se questo non e' sempre vero purtroppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
a me nn sembra proprio.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Boh..
a me il portatie va addirittura meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Boh..(2)
anch'io nn ho notato rallentamenti, mi sembra solo + performante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Chi non e' capace ad installarlo e configurarlo......
Sputate sul piatto dove mangiate ????
se qualcuno non è capace a installare i driver giusti, e configurare bene il sistema operativo, che colpa ha la Microsoft ?? I driver della scheda di rete del Notebook vatteli a scaricare aggiornati.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Bah..a me non sembra proprio!
La scrittura a video di poligoni come finestre e menù (grafica 2d) è migliorata notevolmente, come la gestione delle trasparenze alpha. Molti programmi ci mettono meno ad avviarsi (corel draw, adobe premiere, maya), mentre mi sembra più lento l'avvio di outlook express. L'unico difetto che vedo sia stato introdotto con l'sp1 è il problema della barra degli indirizzi di iexplorer...che però tra l'altro si carica più velocemente.
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
concordo...
..con digione...io ho messo il servece pack a 4 pc tra qui uno è un notebook e non ho avuto problemi.Forse il rallentamento c'è(anche se io non l'ho notato)ma non esistono problemi con le periferiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Chi non e' capace ad installarlo e configurarlo......
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Davverooooooooo?
Ma DAVVERO?????
Porco boia...! Dopo mesi e mesi dall'uscita FINALMENTE vi siete resi conto che davvero rallenta?? Ma ci voleva un genio per capirlo!!! Ovvio cavolo ci voleva il Genio dell'informatica!! Bravi, bravissssssimiiiii!! E' una cosa vergognosa.... Io per primo dovrei vergognarmi di perdere tempo a scrivere queste inutili parole!! Scusate lo sfogo ma appena uscito quando io dissi che l'SP1 rallentava mi presi del pazzo! Adesso i pazzi siete voi! Tiè..! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
X digione
I Driver sono aggiornati. Se M$ non sa fare gli OS non è colpa mia.
M$: l'unica ditta che con un service pack introduce bugs che prima non c'erano. M$: l'unica ditta che è riuscita ad introdurre bachi in Linux con la versione unix di IIS, quando c'è Apache che è gratuito, è usato nel 95% dei server WEB ed è millleeee volte meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
-_____-'
Raga il Sp1 che rallenti drasticamente non mi pare proprio...
Io col pc ci lavoro, ci gioco, e ci navigo... e vi assicuro ke rallentamenti non ne ho visti... Forse rallenta su un 386 con 8 mega di ram ![]() Cmq se e' vero che rallenta, e uscira' una patch, sono contento perche' avro' prestazioni ancora piu' alte ![]() Se proprio mi voglio lamentare di Xp, Vorrei che aggiornasse un po' di piu' i driver interni (tipo vecchie stampanti o scanner) non riconosciuti e mai fatti dai produttori... (vedi lexmark ke per certi modelli non ha proprio fatto il driver per xp -__-' ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Aryan scrive :
M$: l'unica ditta che è riuscita ad introdurre bachi in Linux con la versione unix di IIS, quando c'è Apache che è gratuito, è usato nel 95% dei server WEB ed è millleeee volte meglio! ---------------------------------------------------- Bhe'... guarda che apache e' bucabilissimo senza problemi... IIS e' buggato.. Apache ha delle falle... l'unica differenza e' che IIS si paga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Recentemente avevo notato una perdita del 5% con il 3DMark, non capivo il motivo, in questi giorni volevo formattare.
Forse adesso l'ho scoperto...speriamo pongano riparo al più presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
X DeMonViTo
Al mondo non esiste nulla di sicuro, ma paragonare la sicurezza di Apache a quella di IIS è un po' troppo fuori luogo. Inolte essendo opensource c'è un macello di documentazione in internet. Fai una ricerca della parola apache su google. Il numero di siti è la metà dell'intera microsoft il cui nome ormai lo scrivono anche sui muri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se integri il service pack sul cd di installazione di winXp, questo non aumenta le sue dimensioni di 100 mega... quindi non credo che installandolo dopo aumenti di molto lo spazio occupato su disco, probabilmente sovrascrive diversa roba.
Personalmente sono rimasto con il 98 finchè non è uscito il SP1, tanto per essere sicuro che i bug iniziali fossero risolti: a me sembra andare tutto bene (a parte GTA3 che scatta vistosamente anche a 640x480x16 sul mio P4 2.4ghz, 512mb ram, Asus P4PE - ma credo che dipenda dalla Geforce 2 MX 400, anche se con il 98 e su un celeron 300@450 andava accettabilmente anche a 1024x768x32...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Ma qcno si è preso la briga cosa c'è scritto nell' articolo della microsoft???
In breve, si dice che con SP1 hanno fatto delle modifiche sulla gestione della memoria e che quindi ALCUNI PROGRAMMI possono metterci "fino a 10 volte tanto" a partire... Io nn ho manco un programma che ci mette il doppio, figuriamoci 10 volte tanto. Da quello che c'è scritto insomma, pare essere un problema relativo SOLO AD ALCUNE applicazioni, ed il rallentamento è TANTO. Poi se dietro ci volete leggere cose strane, questi son affari vostri...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.