Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2003, 10:38   #1
3DnowKULER
Senior Member

L'Avatar di 3DnowKULER

Iscritto dal: May 2000
Città: Fiumicino
ecs k7s5a e bus salterino...

Mi era capitato talvolta, come a molti credo, il reset del bios, ma ciò che mi è successo poco fa non so se ha precedenti...
Ho il bios aggiornato all'ultima versione di cheepo, e col mio xp2400 tenevo il bus a 138/138.
Stamattina, all'accensione del pc, mi cade l'occhio sul nome del processore quando leggo duron1250!! avviato winXP anche nel pannello di controllo ora compariva il nome duron (!) e del resto nel 3dmark2001 avevo perso circa 2000 punti. Allora ho riavviato il pc ed entrando nel bios mi accorgo che per magia il bus si era settato a 100/100... lo imposto a 133/133 salvo ed esco e alla ripartenza mi dava duron@1500 !!! rattristato dalla castrazione del mio xp a duron spengo il pc, dopo un po lo riaccendo e mi dice athlon xp 1700+ !! entro nel bios e il bus era nuovamente settato a 100/100, lo rimetto a 133/133 e finalmente il procio mi ritorna ad esser riconosciuto come 2400+ !!
Secondo voi tutti questi sbalzi di bios sono dovuti al fatto che prima tenevo il bus a 138/138 ??
Perchè se cosi fosse mi accontento di 133/133 pur di non avere noie...

per voi me li regge i 143/143 ?? in vena di cambiamenti avrei voluto provare ma il solo pensiero di dover eventualmente smontare il pc per resettare il bios mi ha fatto desistere...
il mio xp2400+ ha sigla
axda2400dkv3c 4152288241081
aiuhb0249mpm
il vcore è 1.65 e il molti 15x

Ciao a tutti!!
Old 15-04-2003, 11:52   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Succede la stessa cosa anche a me con l'ultimo cheepo (è un bios beta....infatti)
A me non tiene i 143 ma è per via della ram. Il processore secondo me arriva anche a 147-150 senza overvolt.
Ciao
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 12:10   #3
3DnowKULER
Senior Member

L'Avatar di 3DnowKULER

thanx sider
Old 15-04-2003, 13:02   #4
_frk_
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Non credo che il tuo problema derivi dal bus a 138.

Se ti può essere utile, come informazione, la mia K7S6A a volte parte riconoscendo il mio Athlon XP 1600+ come un generico "Athlon 1050".
Entro nel bios, pensando di trovare il bus a 100 ed invece il settaggio è ancora a 133, come dovrebbe.
Una volta ho provato a settare un bus ancora diverso (mi sembra 138) e... il valore della frequenza della cpu era intorno ai 1170mhz, come se il moltiplicatore (non configurabile da bios) si fosse arbitrariamente impostato a circa 8,5!!!
Poi, dopo qualche riavvio a 133, finalmente è ricomparso il mio "Athlon XP 1600+"!

Con questo non voglio dire che le MoBo ECS facciano schifo... altrimenti qualcuno si offende!
_frk_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 14:12   #5
3DnowKULER
Senior Member

L'Avatar di 3DnowKULER

ho provato ha impostare il bus a 143/143 e tutto va senza alcun blocco!!
quasi quasi provo a spingere oltre... ma non ora!!

stranamente il procio me lo riconosce come athlonxp 2200 MHZ
evidentemente non ha idea a quale modello corrisponde (in teoria mi dovrebbe dire 2600+ visto che sono sui 2140mhz)
cmq spero non salti ancora...

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian