Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2003, 16:36   #1
vania
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino provincia (monferrato)
RTX10 Matrox qualcuno la possiede?

sono combattuto tra l'acquistare una pinnacle dv500 che ho avuto modo di utilizzare e la rtx 10 matrox che sulla carta trovo interessante qualcuno ha avuto modo di testarle? qualche dritta??
vania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 23:12   #2
vania
Senior Member

Old 25-02-2003, 01:56   #3
Giorgio
Member

L'Avatar di Giorgio

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
anche io cerco informazioni
Qule sarà la migliore
Old 25-02-2003, 02:26   #4
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
...il tormentone...!!!!! ig:
Old 25-02-2003, 06:57   #5
vania
Senior Member

puff pant niente eh ?
Old 25-02-2003, 14:45   #6
Coimbra
Member

L'Avatar di Coimbra

Iscritto dal: Oct 1999
Io ho la RTx10 e mi trovo benissimo.
Lavoro sempre in DV
Old 25-02-2003, 15:01   #7
Giorgio
Member

L'Avatar di Giorgio

ma va!
se magari ci spieghi qualche caratteristica tecnica,funzioni in real time che processore usi con quale scheda video l'hai associata le uscite come sono?
il rendering come va? i suoi tempi....
è flessibile come scheda? in analogico a che risoluzione si arriva?
cattura da dv a mpeg2 in real time? la qualità è paragonabile al dvd?
dal tv out cosa si vede? solo con il software funziona funziona? o puo essere usata per secondo monitor? magari usarla per registrare un dvd su vhs o cose del genere?
poi oltre al prezzo la rtx100 cosa farebbe in piu? adesso che hai la 10 avresti preferito la 100? o magari un'altra scheda? sai non è costano poco quindi se ci aiuti....
quale scheda volevi comprare prima di scegliere?
poi per non sapere i tuoi affari,ma potresti dirci quanto ti è venuta?
Grazie ciao
Old 25-02-2003, 16:35   #8
vania
Senior Member

ben detto!!!
('')

eheheh dai calma cmq sì ho aperto il tread per decidere qualcosa in merito
se dici che va bene ci credo lo dice anche il rivenditore ;-) anche delle altre marche lo dice però
Old 25-02-2003, 17:00   #9
Coimbra
Member

L'Avatar di Coimbra

Allora....
Ho un PIV a 1.7@2.0 Ghz e uso Premiere 6,5. La scheda l'ho pagata 799 €. Senza la scheda (sempre usando Premiere) il rendering per le transizioni aveva tempi biblici e alla fine preferivo non aggiungere transizioni. Ora è tutta un'altra cosa perchè il rendering è in tempo reale.
All'inizio ho avuto problemi perchè potevo acquisire solo da Premiere, ma poi con un codec trovato su questo forum, anche altri programmi (Virtuadub) riconoscono la scheda.
Acquisisco sempre in DV (anche da analogico) per scelta personale (anche perchè non ho problemi di spazio ed ho la massima risoluzione possibile) ed esporto in tutti i formati che voglio, basta avere i codec.
Old 25-02-2003, 17:09   #10
Giorgio
Member

L'Avatar di Giorgio

un pò meglio di prima.Grazie tante
per esempio,se hai un film in Divx,e vuoi portarlo in DV o Mpeg2
Quanto tempo ci vuole?
Il lavoro lo fa la scheda o il processore?
P.S. il tuo prezzo è IVA compresa?
Poi qualche illuminazione sulle uscite e le entrate!
Non scocciarti ma sai oggi come oggi 700 euri costano parecchie lire.....
Old 25-02-2003, 17:55   #11
Coimbra
Member

L'Avatar di Coimbra

Ancora non ho provato a portare un divx in mpeg o dv usando premiere (uso sempre tmpeg perchè credo che sia il migliore) ma comunque credo che il risultato sia lo stesso perchè usa la potenza di calcolo del processone e non della scheda, infatti la x100 ha la codifica mpeg2 in tempo reale (perchè sfrutta la scehda), mentre la x10 usa il processore.
Il prezzo è 799 € ivato
Comunque la cosa ottima della scheda è il real time delle transizioni che ti fa risparmiare molto tempo nel montaggio
Old 25-02-2003, 18:24   #12
Giorgio
Member

L'Avatar di Giorgio

grazie mille infatti quello che volevo sapere era proprio questo,e quindi se dovro comprare prendero la 100 o se c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo fatemi sapere,certo potrei canbiare il processore......tutto,ma alla fine non so se spenderei di meno
Ma soprattutto mi piace fare montaggi in DV,ma visto che devo comprare una scheda dedicata preferisco spendere qualcosa in più e avere quello che voglio! la Rtx100 l'ho trovata a 1.098,00€ più IVA che ne dite?(comunque preferisco comprare a Roma,non mi fido via internet...)
Old 25-02-2003, 19:11   #13
vania
Senior Member

beh sembra un buon prezzo da essedi costa qualcosa in più...
io rimango sulla rtx 10 la 100 costa praticamente quasi il doppio e sono soldoni...
preferisco fare un pc veloce con 500 600 euro che risparmio...
anzi l'ho già fatto e ci sta anche il masterizzatore dvd
Old 25-02-2003, 19:44   #14
Giorgio
Member

L'Avatar di Giorgio

però c'è un fatto il pc veloce dopo qualche mese è già lento....bene o male la scheda si può montare su un altro pc.
Il masterizzatore DvD per ora sono troppo lenti e tra poco i 4x te li tirano a presso
La mia idea era anche comprare un buon portatile avevo visto un toshiba con PIV2.8 Hd 60Gb 512Mb ram schermo da 16 certo costava ma almeno era un buon portatile e a quel prezzo (circa 2800€ piu IVA) non ce ne trovi di altre marche.
Ma non sono ancora deciso l'dea del portatile mi piace molto ma forse con quei soldi ci prendo la X100 e un portatile discreto no?
Sapreste consigliarmi un portatile che abbia Tv out porta DV e schermo decente possibilmente PIV2Ghz
Ringrazio tutti x la collaborazione!!!!
Old 26-02-2003, 06:58   #15
vania
Senior Member

io ho un sony vaio ha la firewire e l'uscita video e sono molto soddisfatto ma l'ho preso con un pIII tualatin e ho speso molto meno circa 1450 euro
il pc veloce lo intendevo per le applicazioni video quindi non serve continuare a cambiare tutto l'hardware l'importante è che si riesca a lavorare decentemente e poi sono applicazioni amatoriali a mio avviso quindi trovo eccessivo spendere tanto in una scheda

GA-7DPXDW-P dual MP 2400 2Gb DDR SCSI 29160 Oxygen vx1 sat pci visionplus dvr-ao5 case supermicro 760
Old 27-02-2003, 14:20   #16
vania
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Coimbra"

Ancora non ho provato a portare un divx in mpeg o dv usando premiere (uso sempre tmpeg perchè credo che sia il migliore) ma comunque credo che il risultato sia lo stesso perchè usa la potenza di calcolo del processone e non della scheda, infatti la x100 ha la codifica mpeg2 in tempo reale (perchè sfrutta la scehda), mentre la x10 usa il processore.
Il prezzo è 799 € ivato
Comunque la cosa ottima della scheda è il real time delle transizioni che ti fa risparmiare molto tempo nel montaggio
matrox dice chiaramente "The Power of X" - è il modo in cui Matrox chiama l'esclusiva capacità della sua nuova generazione di prodotti di combinare la potenza della CPU con le prestazioni esplosive di hardware dedicato per offrire l'esperienza di editing realtime più all'avanguardia.

quindi entrambe usano la cpu almeno io capisco questo
anche se di sicuro la 100 ha delle features in più

GA-7DPXDW-P dual MP 2400 2Gb DDR SCSI 29160 Oxygen vx1 sat pci visionplus dvr-ao5 case supermicro 760
Old 13-04-2003, 13:43   #17
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Posso associarmi???
Anch'io avrei intenzione di prendere la RT.x10. Da quello che ho capito è che acquisisce sia in analogico che digitale sempre codificando in DV, mi piacerebbe capire meglio se la risoluzione (sempre in acquisizione è standard) nel senso che posso acquisire in una risoluzione max e min in modo da rendere più capienza sull'HD?
E poi acquisendo alla max risoluzione quanti MB mi occupa per ogni 10 minuti di filmato?

Infine, ho sentito che dovrebbe uscire una versione della RT.x10 senza software con un ottimo prezzo 490€ iva compresa.
Old 13-04-2003, 18:44   #18
vania
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Paki"

Posso associarmi???
Anch'io avrei intenzione di prendere la RT.x10. Da quello che ho capito è che acquisisce sia in analogico che digitale sempre codificando in DV, mi piacerebbe capire meglio se la risoluzione (sempre in acquisizione è standard) nel senso che posso acquisire in una risoluzione max e min in modo da rendere più capienza sull'HD?
E poi acquisendo alla max risoluzione quanti MB mi occupa per ogni 10 minuti di filmato?

Infine, ho sentito che dovrebbe uscire una versione della RT.x10 senza software con un ottimo prezzo 490€ iva compresa.
io l'ho comprata ma la usa mia moglie quindi non so rispondere alle tue domande... anche se una cosa non farei comprarla senza software.. ovvio che dipende da che si vuole poi fare ;-)

Old 13-04-2003, 21:22   #19
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Quote:
Originally posted by "vania"

io l'ho comprata ma la usa mia moglie quindi non so rispondere alle tue domande... anche se una cosa non farei comprarla senza software.. ovvio che dipende da che si vuole poi fare ;-)
Senza software intendo senza Premiere e siccome ho già una scheda di cattura con a corredo Premiere, ne potrei fare a meno.
Old 14-04-2003, 06:46   #20
vania
Senior Member

naturalmente..

Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian