|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7102.html
Elegante maniera per non dare risposte sullo standard ma accontentare tutti: ecco finalmente il masterizzatore DVD Sony DRU500A, in grado di scrivere sia DVD+R/RW che DVD-R/RW. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Re:
Non sanno più che pesci prendere... Quanto durerà questo duello a base di imposizioni a livello di standard? Non venderanno molti masterizzatori finchè non si metteranno d'accordo... :-( Io aspetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Re:
condivido in toto l'opinione dell'autore dell'articolo. sopravvivo anche senza masterizzatore, sono stufo di fare da cavia. ne riparleremo se e quando si metteranno daccordo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re:
E' un bel prodotto. La mia opinione sulla soluzione allo doppio standard di masterizzazione DVD è semplice: aspettare il prossimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
COMPLETAMENTE INUTILEEEE
Tanto tra 7 mesi in teoria e 12 in pratica debbutterà il BluRay approvato dal DVDforum che consentirà di archiviare 27GB per faccia su supporti DVD e quindi questi DVD+ e DVD- ce li butteremo giù per il cesso fischiando!........e costassero poco!
Pensate che oggi dovremmo spendere tanto per avere tra 7 mesi un periferica SORPASSATA!!!! BESTIALEEEEEEE, ANIMALESCO, INCONCEPIBILE....!!! Ma i Dischi BlueRay saranno leggibili sui lettori da solatto?? ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Non siete mai contenti!
12 mesi per il blue ray? Ci credo quando lo vedo... Intanto questo mi pare a prima vista il migliore dvd recorder sul mercato. Non capisco la vostra bordata di critiche, magari tutti supportassero entrambi gli standard, finirebbero i problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
|
Re:
Qualcuno sa quanti cicioli possa costare questo sforna DVD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusate l'ignoranza ma il blu ray è compatibile con i dvd video o bisogna spendere 1000€ per un lettore da tavolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Se non erro proprio in questi giorni Sony ha presentato un masterizzatore basato du blue-ray...speriamo che si sbrighino, sarebbe un'ottima unità di backup
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Chi fa il mercato?
Cmq mi pare chiaro che il problema non è dei consumatori, che hanno decretato il successo della scelta Pioneer, bensì dei produttori. Si tratta cioè di vedere chi si prende la fetta più grossa della torta, a dimostrazione che non è vero che è il mercato... a fare il mercato, ma i mercanti. Ma se contiunano così io mi vado a comprare altri tre drive per i floppy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Re:
beh, comunque un gran bel passo avanti, mi sa che nei prossimi mesi qualcosa dovrà pure succedere verso l'affermazione più decisa di di standard!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Re:
http://www.hw-vault.com/news.php?id=110
finalmente si sa anche il prezzo di questa unità, a mio giudizio la soluzione definitiva in questo marasma di formati dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Varees
|
Re:
Beh io sono stufo di masterizzare SVCD in due tre dischi. e non vaccio copie di DVD ma semplici registrazioni digitali.
questa comunque è un ottima scelta. Io trempo fa ero per il +R/RW ma ora sono per pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re:
Secondo me il miglior formato è il DVD+R appoggiato da microsoft peccato ke i lettori LG stiano dalla parte di pioneer (li odio) cmq lo ripeto a mio parere sarà il formato ke sfonderà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re:
Vorrei ricordare a tutti che i dvd-r vergini attualmente costano meno di 3 euro l'uno, prezzo + che accettabile. Oltre al doppio standard supportato mi sembra importante sottolineare che questo masterizzatore scrive dvd-r a 4x.
Ha ragione chi scrive che non si è mai contenti, qualunque componente ormai ha un periodo di vita limitato. Mettiamo pure che il BluRay esca fra 12 mesi, fino ad allora questo articolo è per me la soluzione migliore per chi necessita subito di un masterizzatore dvd. Qui ulteriori informazioni su questo masterizzatore: http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.asp?RelatedID=2725 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:
La mia domanda è questa: se non si mettono d'accordo su uno standard adesso, quando avremo dei master DVD che scrivano ad una velocità accettabile. I BDisc possono essere la soluzione per il futuro, ma al momento non penso che acquisterei un lettore dvd (anche se mi servirebbe immensamente per le copie di backup dell'HDD) perchè vorrei avere un prodotto veloce e compatibile con tutti (o la maggior parte) dei lettori DVD stand-alone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
Re:
Cmq intorno al Blue-ray mi pare che si sta creando una situazione simile a questa, ovvero 2 standard !!
Non dimentichiamo cmq che l'unico standard "vero" è il DVD-r/rw ora a velocità raddoppiata 4x/2x che supera così i masterizzatori DVD+r/rw Saluti Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Re:
Questa mi sembra un'ottima soluzione in vista del fatto che non penso che ci sia molta compatibilità tra il Blue Ray e i lettori stand-alone. Spero di essere smentito presto! Cmq, aspetto impazientemente anche un lettore DVD stand-alone che mi faccia leggere i Divx. Non capisco perchè nessuno abbia fatto ancora questo passo. bye-bye by CNC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Re:
Il BlueRay necessita di nuove unità di lettura sia da tavolo che da PC.
I masterizzatori di DVD-R/RW sono arrivati ad un prezzo indicativo di 400 Euro ed i supporti se comprati negli USA ... costano circa 1,7 Euro .. mentre in Italia il prezzo più basso è stato 3,6 Euro. Io ho un Pioneer A03 e scrivo DVD-R compatibili con la PSX2 , e molti lettore di DVD da tavolo.. non ho ancora trovato UN lettore che non mi leggesse il supporto, se poi volete esagerare ultimamente mi sono comprato i DVD-R da 9.4 Gb cioè 4.7 Gb per faccia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Re:
sapete ke il pioneer fa sia dvd-d dvd+r dvd-rw dvd+rw?
hanno fatto una prova sul campo quelli di www.afdigitale.it dateci un okkio! ormai il pioneer fa tutto tranne scrivere sui dvdram! ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.