|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
eth0 e ppp0
Io ci riprovo... avevo già postato ma non mi aveva risposto nessuno: dunque, io al lavoro mi attacco alla LAN, e quindi uso i DNS interni che non posso vedere da casa per la presenza di un firewall. Come faccio, quando mi connetto via ppp, a cambiare automaticamente i DNS? Preferirei non usare netenv... ciao e grazie,
::mjk:: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Re: eth0 e ppp0
Quote:
![]() Al momento io rinomino i DNS in PPP e ETH. Switcho così le due connessioni. Però se c'è un modo migliore ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Grazie dell'interesse, ma non ho capito bene cos'è che fai... editi resolv.conf a mano, da root?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ma scusa un po' in resolv.conf puoi metterci quanti dns vuoi. altra soluzione è configurare un dns cache sul tuoi computer. così ti fa da solo da dns server e sei a posto. ti consiglio djbdns. è un pacchetto che contiene tinydns e dnscache. tu devi configurarti dnscache. la istruzioni sono qui:
http://cr.yp.to/djbdns.html
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.