|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
rh9 e driver modem!
premesso che ho installato questi driver su debian mandrake redhat 7.3 8 ...è la prima volta che non riesco a farli andare !!!
il modem è il classico hsf conexant... senza aspettare di trovare nel loro sito i driver giusti per la 9.0 ho scaricato i .tar.gz ( che nella documentazione dovrebbero far andare il maledetto modem anche su kernel 2.5.xx.) In sede di compilazione mi da degli errori che non so proprio che cosa vogliano dire ...della serie: warning: multi-line string literals are deprecated ../modules/osspec/include/oscompat.h:287:34: warning: multi-line string literals are deprecated ../modules/osspec/include/oscompat.h:288:32: warning: multi-line string literals are deprecated ../modules/osspec/include/oscompat.h:290:24: warning: multi-line string literals are deprecated ../modules/osspec/include/oscompat.h:312:38: warning: multi-line string literals are deprecated make -C osspec all make[1]: Entering directory `/usr/lib/hsf/modules/osspec' * compiling (gcc) osmemory.c In file included from osmemory.c:51: ../../modules/osspec/include/oscompat.h:274:5: warning: multi-line string literals are deprecated ../../modules/osspec/include/oscompat.h:287:34: warning: multi-line string literals are deprecated ../../modules/osspec/include/oscompat.h:288:32: warning: multi-line string literals are deprecated ../../mod..... .................. ............... In function `cnxthsf_mdmthrd': ostime.c:240: structure has no member named `sigmask_lock' ostime.c:245: structure has no member named `sig' ostime.c:255: too many arguments to function `recalc_sigpending_Rfb6af58d' ostime.c:275: structure has no member named `sigmask_lock' ostime.c:278: too many arguments to function `recalc_sigpending_Rfb6af58d Il log non è completo ....( mi sono dimenticato che portandolo sotto win la formattazione diventa uno schifo....ho estrapolato quello che pensavo fosse più importante!!) ...Esiste qualche anima pia in questo forum che abbia un'idea sul da farsi ?? Saluti P.S. in tutta sincerità la 9 non mi ha impressionato sto granchè !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
non è la distro che fa schifo: sono i winmodem!
![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
[quote]Originally posted by "#!/bin/sh"
non è la distro che fa schifo Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
arrghh ...ho quotato da schifo !!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ti preoccupare
![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
../../modules/osspec/include/oscompat.h:288:32: warning: multi-line string literals are deprecated
../../modules/osspec/include/oscompat.h:290:24: warning: multi-line string literals are deprecated ../../modules/osspec/include/oscompat.h:312:38: warning: multi-line string literals are deprecated ostime.c: In function `cnxthsf_mdmthrd': ostime.c:240: structure has no member named `sigmask_lock' ostime.c:245: structure has no member named `sig' ostime.c:255: too many arguments to function `recalc_sigpending_Rfb6af58d' ostime.c:275: structure has no member named `sigmask_lock' ostime.c:278: too many arguments to function `recalc_sigpending_Rfb6af58d' make[1]: *** [ostime.o] Error 1 make[1]: Leaving directory `/usr/lib/hsf/modules/osspec' make: *** [osspec] Error 2 questa è l'ultima parte del file di log !!! se ci capisci qualcosa illuminami!!! Non è una questione di vita o di morte .... nel giro di un mese (in teoria) ...dovrebbero uscire gli rpm per sto cavolo di modem !!!!! Ma sai com'è ....fare qualcosa ...e non riuscire a capire perchè non funziona ...mi ha sempre dato i nervi !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
azz. magari era un errore dovuto alla mancaza di qualche pacchetto, invece non è il tuo caso. si impioppa la compilazione e basta. mi mandi il link del driver così provo a compilarlo io?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sembra che il driver usi una versione diversa di qualche libreria, visto che mancano membri di una struttura.
Codice:
warning: multi-line string literals are deprecated Per dirti qualcosa in piu' dovrei vedere il driver, se mi dai il link... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
da me i driver conexant si compilavano solo col gcc 2.95 e non col 3.2. se e' cosi andando avanti col tempo, quando i kernel cominceranno a essere compilati col gcc 3.2, sara la solita carneficina dei driver closed source...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
http://www.mbsi.ca/cnxtlindrv/
questo è il link principale ..... i driver sono quelli per HSF... priam di finire nella pagina di download c'è la solita paginetta in cui bisogna accettare le "condizioni di fornitura ![]() P.S. Grazie per l'interessamento !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai provato con questo?
http://www.mbsi.ca/cnxtlindrv/hsf/archive/hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600/hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600-1.i386.rpm dovrebbe essere il precompilato "generico". |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a me il make install su rh9 non dà errori di compilazione:
[root@I70440 hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600]# make install make[1]: Entering directory `/tmp/hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600/inf' install -m 644 linux_ali_smartmc.inf linux_athens.inf linux_hsfi.inf linux_hsf.inf linux_intel_smartmc.inf l inux_smarthsf.inf linux_via_smartmc.inf /etc/hsf/inf make[1]: Leaving directory `/tmp/hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600/inf' make[1]: Entering directory `/tmp/hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600/inf2bin' cc -I../imported/include -I../modules/osspec/include -DFRAME_WORK=FWK_LINUX_SOFTK56 -DFRAME_WORK_IMPORTED -D OVERRIDE_NEW=1 -DPORTABILITY=0 -DMULTYDP -DHSFLINUXVERSION="\"5.03.27mbsibeta02122600\"" -O2 -Wall -c -o i nf2bin.o inf2bin.c cc -o hsfinf2bin inf2bin.o install -m 755 hsfinf2bin /usr/sbin/hsfinf2bin make[1]: Leaving directory `/tmp/hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600/inf2bin' make[1]: Entering directory `/tmp/hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600/firm2bin' cc -I../imported/include -I../modules/osspec/include -DFRAME_WORK=FWK_LINUX_SOFTK56 -DFRAME_WORK_IMPORTED -D OVERRIDE_NEW=1 -DPORTABILITY=0 -DMULTYDP -O2 -Wall -c -o firm2bin.o firm2bin.c cc -o hsffirm2bin firm2bin.o install -m 755 hsffirm2bin /usr/sbin/hsffirm2bin install -m 644 cnxykf.hex /etc/hsf make[1]: Leaving directory `/tmp/hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600/firm2bin' make[1]: Entering directory `/tmp/hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600/scripts' sed \ -e 's!@PREFIX@!/usr!g' \ -e 's!@HSFETCDIR@!/etc/hsf!g' \ -e 's!@HSFLIBDIR@!/usr/lib/hsf!g' \ -e 's!@HSFINFDIR@!/etc/hsf/inf!g' \ -e 's!@HSFSERIALMINOR@!64!g' \ -e 's!@HSFBININF_FILE@!/etc/hsf/nvram.bin!g' \ -e 's!@HSFFIRMWR_FILE@!/etc/hsf/firmware.bin!g' \ -e 's!@HSFLINUXVERSION@!5.03.27mbsibeta02122600!g' \ < hsfconfig.in > hsfconfig chmod 755 hsfconfig install -m 755 hsfconfig hsfstop /usr/sbin make[1]: Leaving directory `/tmp/hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600/scripts' make[1]: Entering directory `/tmp/hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600/modules' rm -rf "/usr/lib/hsf/config.mak" "/usr/lib/hsf/imported" "/usr/lib/hsf/modules" mkdir -m 755 -p /usr/lib/hsf/modules prevsum=""; md5sum `find binaries -type f -print` </dev/null | sort | while read sum file ; do \ if [ "$sum" = "$prevsum" ] && cmp -s "$file" "$prevfile"; then \ rm -f "$file"; \ ln "$prevfile" "$file"; \ else \ prevsum="$sum"; \ prevfile="$file"; \ fi; \ done (cd .. && find config.mak imported -depth -print | cpio -pdm /usr/lib/hsf) 4069 blocks find . \( -name COPYING -o -name '*.sh' -o -name '*.[ch]' -o -name '*.mak' -o -name '[Mm]akefile' \) -print | cpio -pdm /usr/lib/hsf/modules 674 blocks find binaries -depth -print | cpio -pdm /usr/lib/hsf/modules 0 blocks make[1]: Leaving directory `/tmp/hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600/modules' install -m 444 LICENSE /usr/lib/hsf To complete the installation and configuration of your HSF modem, please run "hsfconfig" (or "/usr/sbin/hsfconfig") [root@I70440 hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600]# il file che ho usato è questo: http://www.mbsi.ca/cnxtlindrv/hsf/ar...2122600.tar.gz
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ops .....mi sono dimenticato di dirti una cosa importante....!
L'installazione del driver avviene successivamente ....prova a dare il comando "/sbin/hsfconfig" ti viene chiesto la nazione --->italy poi ti viene chiesto che file usare per la compilazione del driver ( sempre che tu scelga la configurazione manuale .....per non sbagliare ho provato anche quella automatica...con gli stessi esiti!) hai a disposizione 4 file (li ho provati tutti e 4 ) alla fine di tutto ti vai a veder in /temp l'esito del lavoro fatto (----> il mio lo hai già visto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora ....FUNZIONAAAAAAA !!!!
Gli ultimi driver non funzionano emi danno gli errori che vi ho detto !! IN definitiva hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600.tar.gz ----> non funzionanti hsflinmodem-5.03.03.L3mbsibeta02061700.tar.gz ----> funzionanti ( anche se in teoria ...dalla numerazione sembrano essere meno recenti !!) Grazie a tutti !!! P.S. il comando non è /sbin/hsfconfig bensì /usr/sbin/hsfconfig (---> solo nel caso volessi vedere perchè non funzionavano) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Esistono anche dei drivers liberi (quasi...) per winmodems conexant :
http://www.mbsi.ca/cnxtlindrv/index.html byez pctips |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.