|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Pixel bruciati, quanti ne avete?
Avete controllato quanti pixel bruciati avete sul ccd della vostra macchina
io sono a 3!! ![]() esistono vari software che possono fare il contollo, ma è piu che sufficente fare una foto in manuale con un tempo di un paio di secondi completamente al buio e poi nadare a verificare sul monito del pc quanti pixel rimangono accesi buon divertimento!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
azzz...davvero??? non mi sembra molto normale...
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
io ne un gruppo 2x2 che ogni tanto diventa hot almeno i primi giorni ora pare rinsavito sperem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Io ne avevo uno sulla mia G3,in garanzia.
L'ho portato all'assistenza e hanno messo tutto a posto. Credo non sia un gran lavoro,non cambiano pezzi o chissà cosa. E ora la macchina va alla grande! ugo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Come si fa a vederli??
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se si segue quello che ha scritto zimboart la foto dovrebbe essere totalmente nera (consiglio di utilizzare la max risoluzione e la minor compressione per lo scopo) mentre se ci sono dei pixel bacati in quel punto si vedrà un puntino più chiaro, a volte gaillo, rosso o altri colori, comunque più chiari del nero. Per cercarli visualizzate la foto con uno zoom del 200% e poi scrollate lentamente per vederli (sempre che ci siano).
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cazzarola..lo spero pure io..
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
si dicono pixel bruciati,quei pixel che non reagiscono alla luce e rimangono sempre accesi infatti creano probleminella maggior parte dei casi solo con le foto con scarsa luce! Cmq è fisiologico nei ccd! ma fin chè sono 4/5 sparsi non ci sono grossi problemi, quando cominciano ad essere a grappoli uniti allora sono dolori! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
A me creava problemi sempre,essendo praticamente al centro di ogni immagine.E dovendoci fare fotografie di gioielli per cataloghi,non è che vennissero granchè!
Ma se come dice Zimboart il pixel viene spento (e quindi niente più puntino bianco),se faccio la foto a qualcosa di luminoso in quel punto che viene?Un pixel nero?? Devo provare........ Ugo P.S.: esiste un utility (Dead Pixel Test) che ti trova i pixel bruciati,non ricordo dove l'ho scaricata,ma se frugate con Google la trovate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
ma la garanzia risponde o è come nei monitor dei portatili che devono essere + di un certo numero..?? (mi sono accorto che ne ho 2..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
bene...neanke uno nella fotocamera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
concordo con l'affemazione che 2 o 3 pixels difettosi sono più che normali in tutte le digitali. Quelle più serie (e costose) semplicemente hanno nel firmware una routine che dopo aver mappato il sensore "maschera" i pixel bruciati interpolandoli con quelli vicini. Per questo motivo non si vedono, ma ci sono eccome!
Ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.