|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
3DS MAX -> La scena non produce le ombre, why?!?!
Salve
ho un problema con le ombre! Non ci sono! perchè quando creo qualcosa, non mi viene creata l'ombra sul piano??? O meglio, se inerisco un PLANE OBJECT, l'ombra dell'oggetto c'è, altrimenti nisba. Siccome mi serve l'ombra di un oggetto, ma la scena è mappata con una bitmap nell'enviroment esiste qualche soluzione? Ho provato a creare il piano, ma settando l'opacità o si vede troppo l'ombra con il colore del piano, oppure non si vede proprio. Ho anche usato diversi tipi di materiali, ma il piano diventa con un atipico e sgradevole "effetto alone". Allego un esempio di oggetto SENZA OMBRA. Qualche suggerimento? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh, se non c'è un piano sul quale proiettare l'ombra mi sembra anche abbastanza normale il fatto che non ci sia, non trovi?
quello che vuoi fare tu ptobabilmente è avere un'ombra senza FAR VEDERE il piano, dico bene? se è così è sufficiente che applichi un materiale MATTE/SHADOW al piano e il gioco è fatto. ciao
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie serafix! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
de nada
sciao
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ecco un primo esempio
grazie sempre a serafix...
ecco l'effetto che cercavo! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
t-38 o f-5?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi ti mando il modello! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
oh...era solo x curiosità
tnx lo stesso. sciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.