Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2003, 15:12   #1
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
dvd princo 4x?!?

Salve a tutti navigando in rete ho trovato un sito che vende dvd princo cerificati alla velocita di 4x! ma è vero ke esistono?
quanto costano nei negozi?
nel sito dove li ho visti io campana da 50pz a 130Euro.
fatemi sapere
ciao
clesan@tin.it
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 17:40   #2
montastefano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Vicino Ferrara
Esistono ne ho scritto uno ieri col mio toshiba 5002, peccato che l'abbia scritto a 1X invece che a 2 X Credo sia una questione di firmware del masterizzatore comunque. Ciao
Old 25-03-2003, 18:40   #3
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Città: Caserta
Quote:
Originally posted by "montastefano"

Esistono ne ho scritto uno ieri col mio toshiba 5002, peccato che l'abbia scritto a 1X invece che a 2 X Credo sia una questione di firmware del masterizzatore comunque. Ciao
quanto lo hai pagato?
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 19:33   #4
montastefano
Senior Member

Quote:
Originally posted by "francescox87"

quanto lo hai pagato?
Circa 3€ spindle, senza custodia, ciao....
montastefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 19:50   #5
toshisdr5002a
Senior Member

L'Avatar di toshisdr5002a

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
AMEN...
toshi
toshisdr5002a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 20:00   #6
montastefano
Senior Member

Quote:
Originally posted by "toshisdr5002a"

AMEN...
toshi
Ma PROMETTO di non comprarli più!
Old 25-03-2003, 20:17   #7
toshisdr5002a
Senior Member

ma si...
... ripeto se dice culo ti si cancellano fra un pò di mesi
giuro che anche io sarei tentato di riprenderne un'altro di princo come quello che sembrava andare, ma è + forte di me, non ci riesco!
ma a me va bene il principio, chi li usa capendo che sò mondezza va bene, mi manda ai matti chi pensa "che figata a stò prezzo...!!!"
ciao
toshi
Old 25-03-2003, 20:58   #8
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
raga a quel prezzo vendono i ritek 4x, che permettemi di dire, sono un pelin meglio
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 08:08   #9
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Io sto aspettando un ordine da 25 Ritek 4X, spero che vadano bene
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 08:17   #10
montastefano
Senior Member

Appena ordinati 50 in spindle da DVDm@@@@.it!
Old 26-03-2003, 08:20   #11
tex78
Senior Member

i dvd ritek 4x, ne ho masterizzato uno con il mio teac dvw50E alla velocità di 4x e il mio lettore lo legge tranquillamente, come se fosse un traxdata o un that's masterizzati però alla velocità 1x, quindi.....
tex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 08:44   #12
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

ma si...
... ripeto se dice culo ti si cancellano fra un pò di mesi
giuro che anche io sarei tentato di riprenderne un'altro di princo come quello che sembrava andare, ma è + forte di me, non ci riesco!
ma a me va bene il principio, chi li usa capendo che sò mondezza va bene, mi manda ai matti chi pensa "che figata a stò prezzo...!!!"
ciao
toshi
Ciao sto studiando questi dvd-r Princo e ti volevo chiedere:Perchè affermi che si cancellano fra un po' di mesi?????

A me successe la stessa cosa a settembre, ma erano i primi princo usciti sul mercato.... poi per molti mesi non li ho più comprati.
Ora li ho ricomprati, ce ne sono di due tipi:

PRINCO for data 1x
PRINCO for Video and Data 2x

I secondi sembrano essere proprio buoni sia ad 1x che a 2x, volevo sapere se secondo voi presentano i medesimi rischi di perdita dati.

Grazie
Old 26-03-2003, 11:04   #13
toshisdr5002a
Senior Member

mah...
... il problema non è capire xchè si cancellano, ma cosa ti arriva esattamente a casa quando ordini mondezza a €1.45 su internet...
se ti dice bene te ne accorgi subito che è bacata, nei casi + subdoli dopo un pò di tempo!
fate VOBIS !!!
toshi
Old 26-03-2003, 11:47   #14
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:

mah...
... il problema non è capire xchè si cancellano, ma cosa ti arriva esattamente a casa quando ordini mondezza a €1.45 su internet...
se ti dice bene te ne accorgi subito che è bacata, nei casi + subdoli dopo un pò di tempo!
fate VOBIS !!!
toshi
Questa non l'ho capita!!
Se vedi su internet "princo 4x" e ne compri qualcuno e arriva a casa e vanno una schifezza, oppure vai dal negozio sotto casa e vedi "princo 4x" e ne compri qualcuno e arriva a casa e vanno una schifezza,
che differenza c'è?
Il problema e che la marca non corrisponde mai al manufacturer e all'inetrno di ogni marca esistono modelli/tipi uguali fatti con layer diversi, e quando anche i layer sono uguali esistono partite riuscite meglio di altre!
Il vero problema è che in questo campo siamo ancora lontani dai numeri e dalla standardizzazione dei processi produttivi come per i cdr. Seguiremo la stessa storia e le stesse peripezie!
ciao
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 12:01   #15
toshisdr5002a
Senior Member

mi spiego meglio...
se trovi il prezzo buono e compri sotto casa, prima ne prendi 2 per prova, e se vanno ne prendi 100.
dopo un mese la partita sarà diversa quindi ne riprendi 2 per prova ed eventualmente altri 100.
su internet solitamente il prezzo concorrenziale lo fanno su spindle da 50/100/200... prenderne 2 + spese di spedizione è antieconomico.
bisogna per forza di cose ordinarne 50/100... in questo caso vale la regola che non tutte le partite sono le stesse, e ti può capitare quella + o - bacata...
solo che invece di buttarne 2 devi ripiazzarne 100 a qualche poveraccio che si godrà l'affare (fregatura )
toshi
Old 27-03-2003, 11:10   #16
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:

mi spiego meglio...
se trovi il prezzo buono e compri sotto casa, prima ne prendi 2 per prova, e se vanno ne prendi 100.
dopo un mese la partita sarà diversa quindi ne riprendi 2 per prova ed eventualmente altri 100.
su internet solitamente il prezzo concorrenziale lo fanno su spindle da 50/100/200... prenderne 2 + spese di spedizione è antieconomico.
bisogna per forza di cose ordinarne 50/100... in questo caso vale la regola che non tutte le partite sono le stesse, e ti può capitare quella + o - bacata...
solo che invece di buttarne 2 devi ripiazzarne 100 a qualche poveraccio che si godrà l'affare (fregatura )
toshi
Ed infatti io mi sto orientando a prenderne qualcuno sul campo, vedere quale và bene, vedere il suo DVD ID, e comprare online esattamente quel tipo di supporto vergine indipendentemente dalla marca!
Anche se comincio a trovare qualche negozio che sotto casa che ha gli stessi prezzi più bassi che trovo in internet!
ciao
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 13:40   #17
toshisdr5002a
Senior Member

Quote:
Originally posted by "delvo_69"

Anche se comincio a trovare qualche negozio che sotto casa che ha gli stessi prezzi più bassi che trovo in internet!
ciao
evvai!!!
son proprio contento!
toshi
Old 28-03-2003, 09:29   #18
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
veramente fra io e i mie amici abbiamo fato diverse centinaia di princo (vecchi telefilm e cartoni da vhs o da satellite).. ti assicuro che da settembre ad ora si sono cancellati solo 4 dvd-r perchè li avevamo forzati a 2x con i firmware tarocco......
stesso discorso con i that's write.

sotto casa mia ora vendono i dvd-r bit&bit, sia + che - a 1,99 euro (un centro commercale!!!)

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 10:22   #19
toshisdr5002a
Senior Member

si, ma il fine non giustifica i mezzi!
o i mezzi non giustificano il fine...
o che fine faranno i mezzi...???
boh!
toshi
Old 28-03-2003, 11:08   #20
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
@Alexander,
io i Bit&Bit +r li ho trovati a 1,59€ vicino a casa.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian