|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
P4 2.400
mi consigliate a quali valori impostare questo processore tenendo conto che ho una ventola box.
Io ci ho provato ma ho paura di toccare il voltaggio... fino ad ora ho modificato solo la frequenza.. e sono arrivato a 2600 e qualcosa... Vi ringrazio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Non c'è una regola fissa in quanto dipende dalle condizioni in cui si trova a lavorare la ventola box (case poco areato o meno..)
Contolla le temperature della cpu sotto stress e vedi di restare sui 50° massimo(in conseguenza vedi tu di quanto salire in frequenza avendo temperature accettabili), per quanto riguarda il voltaggio non andare oltre 1,6V non credo che la ventola originale INTEL riesca a fare molto. Io con il 2,4 box avevo 43° sottosforzo e case ben areato per cui forse ad aria potevo arrivare sui 2,8 - 3ghz senza overvolt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
leggi la mia firma e ascolta:
1) aumenta il fsb di 5 mhz alla volta e lascia il voltaggio a 1.525v (default) 2) testa la stabilità del sistema 3) quando comincia ad essere instabile (windows nn carica o crashano i giochi o si chiudono i programmi etc..) aumenta il vcore di 0.025 (quindi 1,550v-1,575 etc..) e riprova (in rilievo trovi un topic che ho scritto che si chiama BASI DELL'OVERCLOCK dove trovi dei links per i migliori programmi con cui "testare" la stabilità) 4) nn andare oltre i 1,650v-1,700v (che il dissi comincia a nn farcela +) e scegli il migliore compromesso (se per avere 50mhz in più devi dargli 0.050v nn ne vale la pena e tienilo alla frequenza inferiore) 5) una volta che sei a posto con la cpu comincia a smanettare con le ram (abbassi i timings e overvolti finchè nn trovi stabilità) tutto ok? |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
wow.. grazie mille ... me lo stampo su carta il tuo reply!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.