|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
[Semi-OT] Serve passare da una GF3 ad una GF4?
Pura curiosità. O no, forse no, diciamo che è un'idea che mi sta bazzicando per la testa ma senza tropo impegno.
![]() Adesso ho una GF3 Ti200 e mi rendo conto che con molte cose comincia ad arrancare. Mi chiedevo, se trovassi una GF4 ad un buon prezzo (ma molto buono), se mi converrebbe fare il passaggio o no. Mi converrebbe fare il passaggio? ![]() La mia cfg attuale: AthXP 1700+ 512 MB Ram (pc133) GeForce3 Ti200 (un po' oc ma non troppo). Secondo voi? La mia idea, cmq, è quella di tirare avanti il più possibile con questo pc e poi cambiarlo quasi radicalmente in futuro. Vorrei resistere fino a Quake 4 con questo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Scusa se mi permetto, ma non capisco il bisogno di postare un quesito come quello da te proposto in una sezione come questa, dedicata unicamente ai videogichi, data l'esistenza di una sezione apposita; schede video per la precisione.
Tra l'altro, dato il numero di post, mi sembri un veterano del forum. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
non ha tutti i torti a postare qui
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, infatti è come dice ionet. Scusate se sono andato un pelino OT ma preferisco il parere di chi può provare sul campo.
Se i mod preferiscono spostare il topic in un'altra sezione, ok va bene, però preferirei il vostro parere, di giocatori. Spero di avere chiarito. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Beh...le prestazioni migliorano questo è sicuro...io ho avuto sia TI200 ke TI4400...
![]() A mio avviso conviene fare l' UP ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, vero, sono limitato anch dalla ram, però non voglio spendere altri soldi, pensavo solo alla scheda video, caso mai ne trovassi una mooolto conveniente!
![]() EDIT: ma attivando il quincunx e l'anisotropo, le prestazioni decadono molto rapidamente con una Ti200? Me lo chiedo perchè in genere li tengo sempre disattivati e non so valutare QUANTO incidano sulle prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Le prestazioni migliorano, ma le api supportate sono le stesse...io aspetterei a fare l'upgrade, magari aspettai cali delle 9700
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Ho fatto il passaggio GF3 liscia --> Rady 8500 --> GF4 Ti 4200 perché mi conveniva...ma continuo tutt'ora a pensare che se overcloccavo la GF3 e mi accontentavo di girare senza AA potevo tenermi la GF3
![]() Se il passo ti costa davvero poco ti conviene, così puoi girare sempre con l'AA attivato (almeno 2X o Quincunx), altrimenti aspetta. Questo il mio consiglio. Ciao ![]()
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi non sarebbe un passaggio epocale. Quote:
Il framerate, brutalmente, aumenta di molto, in genere? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Beh, dalla GF3 liscia mia si sale di 30Fps circa (in media), il che si traduce che va uguale ma con Aniso 4x e AA Quincunx sempre attivati e con tutte le impostazioni grafiche a manetta. Giusto per darti un riferimento: a U2 giravo - di media - a 70FPS negli interni e 50Fps negli esterni con aniso 4x e AA Quincunx, con le ombre calate di qualche tacca (il resto tutto al max). Ripeto: se ti conviene molto cambia, soprattutto se trovi una 4400 o una 4600 a poco o una 4200 molto OC è meglio
![]() Dimenticavo: parlo sempre di frequenze originali, se cominci a OC si sale ancora (la mia arriva sopra i 300/600 per GPU/mem) e altri 20Fps li guadagni ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Io direi che il passaggio da una GeForce 3 a una 4 non è giustificato... la differenza c'è ma soprattutto nel prezzo.
A quel punto direi che l'ideale sarebbe una Radeon 9500Pro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Se è il prezzo è proprio stracciato e riesci a piazzare la tua vga sarebbe anke buono.......anke sei devi stare attento ke non ti rifilino una gf4 difetttosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Grem, se riesci a piazzare la tua Geffo3 e aggiungendo pochi soldi prendi la Geffo4 ok... sennò mi sa che ti conviene aspettare un pò... sopratutto perchè il tuo limite è la ram e il bus della mobo... con le DDR e una cpu a 266 anche con la Geffo3 vedresti un bel miglioramento! Ciao!
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Fiumicino
|
A mio modestissimo avviso (a meno che vendi la tua gf3 e allo stesso prezzo compri la geffo4
![]() Io penserei +ttosto a cambiare mb, anche in questo caso però ti consiglio di aspettare perche a breve dovrebbe uscire il sis 748 che sulla carta da la paga all'nforce2 a metà prezzo... Beh il mio è solo un consiglio cmq!! ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Capito.
Ok, mi sa che me la tengo ancora per un po', in effetti non sto combinato così' male. ![]() Per il prossimo upgrade, aspetterò un bel po', voglio farlo piangere il mio pc! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.