Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2003, 17:36   #1
Clock-Man
Senior Member

L'Avatar di Clock-Man

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
Back to the city...

Rieccomi.
Non ho ancora fatto il wu-test, ma appare subito chiaro il miglioramento con la mobo nuova: ora come ora sono intorno ai 150 di bus, 400 di ram a 6-2-2-CL2, il Tbird è a 1550, non ho ancora aggiornato il bios ne' tentato overclock sulla mobo.
Quindi per adesso sto beneficiando solo del passaggio al DDR

Per le canoniche WU da 0,4xx° AR sono sceso da 4,70 a 3,50 ore
Per le WU-barzelletta 3,7xx° AR da 4,30 a 3 ore secche.
Quelle pesanti spero di non comunicarvene (non ne ho in cache ora ).

Riprende alla grande il 24/7, visto che l'Abit supporta Speedfan e posso calare via software i giri del frastornante dissy, così riesco a scaccolare ma anche a dormire... due stanze più in là

Oltre i 155 di Fsb si pianta tutto e devo resettare il CMOS: appena riesco a salire ancora, faccio il test.

C'man
Old 19-03-2003, 19:10   #2
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
ottimo!

bentornato e buon scaccolo!

Oggi ho preso l'slk 800+ vantec tornado...domani lo monto e spremo come si deve (ali permettendo) il new power!

Ciao,
GHz!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 20:19   #3
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Iscritto dal: Apr 2001
Bentornato tra noi!
Pochi test! ci basta quello del Giga, e tanti risultati per il Team!
Non rischierei di perdere un candidate per troppi test!
Elaborate gente..elaborate!
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 20:24   #4
Clock-Man
Senior Member

L'Avatar di Clock-Man

Update: memorie sync al FSB, portato a 194 Mhz, cpu@1560, tempo stimato per una 0,4xx°AR = 3ore e 15 minuti, wu leggere in (IMHO)2 ore e 40 minuti...

Non Male per un vecchio Thunderbird....

... e da domani le ram avranno poco da stare allegre, visto che proverò a togliere il sync e andare oltre i 400...

C'man
Old 19-03-2003, 22:01   #5
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Iscritto dal: Oct 2002
Bentornato tra noi e buon OC.
Felicissimo per le tue prestazioni e complimenti per l'acquisto (penso che prenderò anch'io la NF7-S per sostituire la A7v alla quale ho già trovato un acquirente).
°Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...;
pdepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 12:15   #6
Federico83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monfalcone (Gorizia)
ciao Clock-man, felice di sentirti allegro...

che RAM hai comprato? quanto hai speso (indicativamente)?

Dovrei cambiare anche io le RAM...quelle che ho fanno veramente pena (sono DDR 266MHz e mi tengono il Cas 2 solo fino a 140 di FSB)

Io come chipset ho il KT333, la scheda madre è una Chaintech Apogee 7VJL, che a dispetto della marca è una scheda + che discreta.

Il processore è l'ormai eroico Athlon XP 2000+ con molti sbloccato (da 1660 l'ho portato a 1800 solo alzando l'FSB) che viaggia a 133x12,5 di default

Qualche consiglio per migliorare la configurazione? se prendo delle RAM decenti poi c'è qualcuno che mi consiglia come fare l'OC?

Ciao a tutti, alla prox
Federico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 13:16   #7
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Clock-Man"

Non Male per un vecchio Thunderbird....
C'man
Mi sembra che i risultati già si vedano Anche se avrei preferito che l'upgrade l'avessi fatto un po' + in avanti (dopo il mio sorpasso) adesso mi toccherà fare un po' + di fatica.
Mi ha lasciato senza parole il Thunderbird se penso che io l'ho venduto 1 anno fa ... perchè non me lo sono tenuto?
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2003, 22:01   #8
Clock-Man
Senior Member

L'Avatar di Clock-Man

Quote:
Originally posted by "Federico83"

ciao Clock-man, felice di sentirti allegro...

che RAM hai comprato? quanto hai speso (indicativamente)?

Dovrei cambiare anche io le RAM...quelle che ho fanno veramente pena (sono DDR 266MHz e mi tengono il Cas 2 solo fino a 140 di FSB)

Io come chipset ho il KT333, la scheda madre è una Chaintech Apogee 7VJL, che a dispetto della marca è una scheda + che discreta.

Il processore è l'ormai eroico Athlon XP 2000+ con molti sbloccato (da 1660 l'ho portato a 1800 solo alzando l'FSB) che viaggia a 133x12,5 di default

Qualche consiglio per migliorare la configurazione? se prendo delle RAM decenti poi c'è qualcuno che mi consiglia come fare l'OC?

Ciao a tutti, alla prox
Beh, allegro ma non troppo, visto che nel formattare il disco c: da dos non mi sono ricordato che l'unità era scsi, e pur facendo il boot per win 2000 come c:, da dos è vista come f: (ho 3 unità IDE, prima... )
...e indovina cosa ho formattato? un quantum lm 20,5 gb che conteneva solo...SETI!!!! Ho perso tutti i log!!!!

Le ram sono A-data pc 3200 che utilizzano chip RAM di Winbond (sigla finale BH5), vanno benone a 6-2-2-cl2, 57€+iva al banco da 256...

Consigli per migliori prestazioni? Non conosco il kt333, provenendo dal kt133a... ma la morale è sempre quella, fai merenda con...fsb più elevati e moltiplicatori più bassi...

C'man
Old 20-03-2003, 22:14   #9
Clock-Man
Senior Member

L'Avatar di Clock-Man

Quote:
Originally posted by "Arruffato"

Mi sembra che i risultati già si vedano Anche se avrei preferito che l'upgrade l'avessi fatto un po' + in avanti (dopo il mio sorpasso) adesso mi toccherà fare un po' + di fatica.
Mi ha lasciato senza parole il Thunderbird se penso che io l'ho venduto 1 anno fa ... perchè non me lo sono tenuto?
Fatica? Guarda che ho solo aggiornato il sistema, non ho aggiunto 4 PC all'account...

Effettivamente l'Uccello tuonante non finisce di stupirmi, anche se l'elettromigrazione credo sia in buona fase di distruzione del core (18 mesi a 1,85 volt non sono pochi...).
Guardando l'efficienza in Setispy (il "compare" mi dà perennemente ottavo in classifica, dietro solo agli Alpha e agli xeon con 1 o 2 mb di L2), navigo intorno ai 365-370 MFlops, complice anche il moltiplicatore a soli 8x... gli XP come se la cavano?

Ciao

C'man (annerito dall'esplosione: è vero, la nf7-s è una BOMBA)
Old 21-03-2003, 12:10   #10
Clock-Man
Senior Member

L'Avatar di Clock-Man

Update: ram a 5-2-1T-CL2 stabili a 388 Mhz sync...

Scriverò un libro: "Vado fiero del mio Uccello"

(uccello tuonante, ovvero T-bird, intendevo...)

Basta fare lo sborone, e via a scaccolare!!!

C'man (con cervello cas2)
Old 21-03-2003, 19:32   #11
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Quote:
Originally posted by "Clock-Man"

Fatica? Guarda che ho solo aggiornato il sistema, non ho aggiunto 4 PC all'account...

Effettivamente l'Uccello tuonante non finisce di stupirmi, anche se l'elettromigrazione credo sia in buona fase di distruzione del core (18 mesi a 1,85 volt non sono pochi...).
Guardando l'efficienza in Setispy (il "compare" mi dà perennemente ottavo in classifica, dietro solo agli Alpha e agli xeon con 1 o 2 mb di L2), navigo intorno ai 365-370 MFlops, complice anche il moltiplicatore a soli 8x... gli XP come se la cavano?

Ciao

C'man (annerito dall'esplosione: è vero, la nf7-s è una BOMBA)
Ho oridinato la nf7-s e tra poco (sperando che arrivi in fretta) ti dirò come va con un palomino 2100+

CIA
°Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...;
Old 22-03-2003, 00:06   #12
Clock-Man
Senior Member

L'Avatar di Clock-Man

Quote:
Originally posted by "pdepon"

Ho oridinato la nf7-s e tra poco (sperando che arrivi in fretta) ti dirò come va con un palomino 2100+

CIA
Maledizione, ho provato il gusto della zappata sui piedi... ora ci metterai ancor meno a beccarmi...ma perchè non sto zitto..

Scherzo

La mobo ha una personalità tutta sua, come le vecchie Ferrari: se avrai momenti di panico (mancati POST ecc...)fatti sentire, io li ho già vissuti... e aggirati...

C'man
Old 25-03-2003, 07:10   #13
pdepon
Senior Member

L'Avatar di pdepon

Ma oltre alla mobo nuova hai infettatu una coppia di PC per fare 16 caccole al giorno?
Complimenti
Old 25-03-2003, 10:57   #14
Clock-Man
Senior Member

L'Avatar di Clock-Man

Quote:
Originally posted by "pdepon"

Ma oltre alla mobo nuova hai infettatu una coppia di PC per fare 16 caccole al giorno?
Complimenti
Aggiornamenti dal fronte: ora ho il mio PC 24/7, a cui ho aggiunto un Presario (celeron600) di un mio amico che ho imbottito di memoria e riformattato, ma glie lo restituirò per fine settimana. Fa 2 caccole al giorno. Poi ho qui anche il PC di mio padre che ho "ammodernato" con la mia vecchia mobo e 512 Mega di ram , nonche il suo (EX mio) AXIA Tbird 1200 che ho portato a 1400 (la sua vecchia mobo non permetteva OC). Fa quasi 5 caccole al giorno.

Entrambi sono bei giochi che dureranno poco... ovvero questa settimana, anche meno...

Quel 16 è ben poco indicativo, vista la mia assoluta incostanza nell'uppare WU (quando mi gira faccio big caching, mentre altre volte ne tengo 5-6 al massimo): Se guardi su Seti@work, li vedi subito i miei "saliscendi".

C'man
Old 25-03-2003, 22:01   #15
Clock-Man
Senior Member

L'Avatar di Clock-Man

Ennesimo update: bus a 207, memorie in sync a 414 6-2-1-cl2 moltiplicatore a 7,5... mah... non vedo grandi cambiamenti se non il south bridge che comincia a sudare parecchio, monterò un dissipatore anche lì... cmq altri 10 minuti in meno per wu (proprio oggi che ho postato la wu-test non potevo farlo prima?)

C'man
Old 26-03-2003, 00:39   #16
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Iscritto dal: Apr 2001
Dai Clock accontenteti del 200Mhz FSB! :o
Non rischiare inutilmente. Avessi 1000 macchine un risparmio di 10' a WU sarebbe tangibile, ma così forse non conviene.

Ciao.
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 21:54   #17
Clock-Man
Senior Member

L'Avatar di Clock-Man

Quote:
Originally posted by "Tommy.73"

Avessi 1000 macchine un risparmio di 10' a WU sarebbe tangibile, ma così forse non conviene.
Ciao.
Forse...

C'man

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian