|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
stranezza con la modifica 9500@9500pro!
ragazzi.
oggi ho formattato e ho rimesso i cat 3.2 modificati con il file .sys! alla grandissima,però la cosa strana è che quando riavvio oppure spengo ed acendo,la scheda ritorna in default con le 4 pipeline!se disisntallo i drivers e li reinstallo tutto ok di nuovo!perchè secondo voi??? Ps 12.230punti sul 3dmark con il mio sistema(con anisotropico a 8x su quality)è ok??? scheda in default come frequenze! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
ahemm
emmm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ehmm
up!
mi spiego bene! ieri formatto dopo che rimetto la parte in raid0 in striping!tutot a posto,metto i driver e li scarico dal sito maxdownload.com inoltre scarico la patch da 280k sempre dal sito (9500---9700)che la fa diventare 9700!alla grande fa 12000 e passa punti di 3dmark!installo splinter cell e gioco un pochino!riavvio due volte che metto il service pack e riprovo il 3dmark!con mio stupore vedo che sono a poco più su dei 10000 ovvero come una 9500 normale!perchè?!se riavvio fa casini?ho anche il bios sbloccato già dalla casa!ho messo la patch e poi nn ho toccato più nulla! helppppp |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
ma si moddano tutte le 9500 a 9500pro o va a fortuna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ciao
va a fortuna!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ma
rega nessuno sa nulla aproposito?
anche ora ho messo i powerpack neutral catalyst 3.2 dal sito www.atipower.com!andata alla grande il primo riavvio poi ora ho messo in winzozz degli aggiornamenti dal win update e taac!160 fps di punta in car chase contro i 200 e oltre di prima!ma perchè!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
Fammi capire : hai installato win xp con l'sp1 o cosa?
Secondo: anche a me i neutral davano risultati scadenti. Ho tolto tutto, o messo i 3.2 con la mod e ho installato il control panel di ATI.Un bijou!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
no
no allora!
i neutral vanno benissimo anche megli odei 3.2 nominali!però! ioho messo il windwos installato tutto e poi i cat ati con modifica!tutto ok!poi riavvio un paio di volte perchè metto il service pack 1 e taaac!di nuovo picchi bassi di fps!allora disinstallo e metto i neutral 3.2 già moddati!di nuovo picchi alti!ottimo allora installo splinter cell e degli aggiornamenti per il windows!di nuovo al riavvio picchi bassi!disisntall oe rimetto i neutral!vedo che i fpsnn cambiano segno che come se fosse immune oramai alla modifica che effettuano questi drivers!è una situazione incredibile nn so come fare!tu unva olta che li metti sta modificata per sempre!?perchè poi i miei punteggi sono 10500 ecc,moddaata ben di più!ma che succede???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi se ho capito tu hai installato l'SP1 per windows xp.
Se è cosi', devi sapere che è proprio l'sp1 che non accetta i driver moddati. succedeva anche a me. Viene cambiato l'ati2mtag.sys con quello che è contenuto nell'sp1. Devi sapere che io ho risolto....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ahhhhhhhhhhhhhh
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh aspe aspe aspe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Come si risolve la cosa? Evito l'SP1 per win xp?
![]()
![]() |
#12 |
Bannato
|
,mmm
ora ho dovuto di nuovo riformattare!nn metto nulla e proviamo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non serviva formattare. Basta togliere due cartelle di windows....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
bah
nn so so solo che qua mi sa che nn me la caverò...
riprovato a mettere i 3.0!pachati!non ho nessun aggiornamento di windows nè service pack ecc ecc.... la prima volta alla grande,sia 3dmark 2001 che 2003!la procedura l'ho ripetuta 200 volte!faccio partire splinter cell e riprovo i benchmark!ancora bene!contento provo a cambiare e mettere l'anisotropico a 16x che lo voglio suare!picchi di 140 fps contro i 190 di prima in 3dmark 2001.....ma perchè cazzo!!!!ma è possibile una cosa così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
la
cosa incredibile che ho notato è che se provo a cambiare le impostazioni dal pannello di controllo per quanto riguarda l'anisotropico tac!i fps crollano paurosamente!se rimetto com'era prima continua!disinstallando il pannello poi ritorna tutto ok!ma io ho preso la scheda solo epr l'anisotropico caspita!ma non vi sembra un prob strano?che dite?
forza che ho bisogno di voi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
certo che è strano
ci deve essere qlkosa che nn va di sicuro hai provato con i CATA 3.2 lisci? BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#17 |
Bannato
|
mmm
ok!
ora provo i cat lisci!ma così nn andrà mica a 9500pro! ora provo e vedo se ci saranno diversità con i parametri cambiati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
intanto cerca di vedere che la skeda nn abbia qlk problema......e che sia tutto ok......
poi al massimo smanetti con modifiche ecc ecc ![]() BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
so che ne avete parlato fino alla nause ma aiuto please
![]() Da quanto ho letto la migliore per fare l'up da 9500 @ 9700(pro) è la saphire, con mia grande fortuna sono riuscito a trovarne 1 8x sotto casa a 260€ con le mem ad L che dite la overclokko? e se si mi potete fare avere i link ed i modus per farlo grazie mille........ Abbiate pietà mi sono appena iscritto. Già che ci sono a quanto mi vendo la mia g4 mx440 64 mb ddr ? Grazie a totos |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
ciao
grazie per le risposte prima di tutto che qui c'è un casotto!
scusa britt.one ma questoe domande sono già ritrite e per favore non postare qui perchè il mio è un altro prob se vuoi apri un altro thread o,cosa migliore,guardane un po in giro che ce ne sono a miliardi! Ho messo i cat. 3.2 con il pannello di controllo per gli stessi! Bene sai cosa succde?in pratica se la lascio così com'è nelle impostazioni mi fa 55 fps di media in game nature,in linea con le raddy 9500 lissie!se cambio e metto su quality invece che su high quality le impostazioni,compresi il 16x di aa i fps arrivano a 25 di media in nature......ma com'è possibile questo fatto?succede la stessa roba se modificio la 9500!olo che invece di andare a 25 passa da quasi 70 a circa 50!è incredibile quaesta cosa non credi?ma ho provato di tutto,non c'è verso!non penso nemmeno siano le directx9 che fanno bordello!ho installato tutto alla perfezione!il problema è che vorrei usare un cavolo di filtraggio anisotropico!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.