|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
recuperare dati da un hard disk "caduto per terra...&qu
ciao a tutti... so che forse è spacciato ma cmq sia io ci provo:
allora ad un mio amico è caduto per terra un hard disk.. samsung da 13 GB.. non è un granchè cmq contiene dati importanti.. è ovvio che c'è qualche problema meccanico per via di un ticchettio che si sente quando funziona. Windows lo vede così come il BIOS.. entrambi quindi lo vedono. il disco è però lentissimo e dopo una decina di minuti windows non lo vede più dando "periferica non trovata". Quindi mi chiedo, che posso fare? le cartelle all'interno dell'hd ci sono e anche i file in esse contenute.. il problema è copiare il tutto... che si fa?? esiste un prog che cerchi di mantenere in vita l'hard disk, che riesca a far qualcosa?? oppure c'è un modo?? grazie 1000!!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ciao Files30.
Se e' efettivamente un problema della meccanica sara' un po' difficile recuperare i dati. Comunque ci sono un paio di programmi con i quali potresti provare: ossia GetDataBack http://www.runtime.org/gdb.htm o anche l'ottimo Ontrack Data Recovery http://www.ontrack.com/easyrecovery/ In bocca al lupo! Byezzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
quando si cerca di recuperare i dati, il problema è che windows non riesce a vederli, mentre nel tuo caso li vede.
dopo quanto tempo smette di funzionare? cmq usando i vari programmi per il recupero dati, penso proprio che il problema resti immutato, però fai una prova, intanto non ti costa niente.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
dopo circa una decina di minuti..,.. devo spegnere il pc per far si che windows riesca a vedere l'hd...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.