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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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Rendering importanti con Vray
Sto provando a renderizzare per un lavoretto questa scena con vray , ma nn riesco assolutamente ad illuminarla a modo...il fatto è che vorrei sapere come è giusto partire. Mi spiego: ci sono dei faretti sul soffitto e dei neon alle pareti, dietro le scatole che vedete....per i neon inizialmente avevo pensato di applicare ai tubi un materiale con l'autoilluminazione con la mappa output ecc...poi ho provato il materiale Wrapper di vray...ma a parte quello, dato che i risultati sono pessimi...devo mettere una luce spenta nella scena ?...oppure impostare dei colori particolari all'environment anche se sono in un interno?....mah...
![]() ![]() Se c'è qualcuno...aiutatemi!!!!!ne ho bisogno! |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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questa è la scena:
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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potresti postare qualcosina di renderizzato con la tecnica da te illustrata?
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#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vivo e lavoro tra Rimini,Londra e chi ne ha piu' metta
Messaggi: 67
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DEh!! andpont
Sara' una gara dura....con tutte quelle luci.... ci sentiamoo0!
![]() Ci sono le ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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solo adesso posto un render, immaginatevi quelli che ho fatto fin ora....
questo è con il materiale Wrapper applicati ai neon....senza altre luci.....ma è sempre super illuminata anche se ho regolato al minimo i parametri del materiale.... |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 821
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secondo me, creare tante fonti di luce quanti sono i faretti è un suicidio. nel senso che i tempi di rendering sarebbero cosi elevati che per in un giorno riesci a fare 2/3 prove al massimo.
io ti suggerisco di creare rendere i faretti delle fonti "finte" di luce. magari aggiungendo degli effetti glow in videopost, ed otterere la vera luce da al massimo 3 o 4 fonti in prossimita delle aperture principali e dal soffitto. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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tranqui Fvr, il pavimento è solo una prova, tanto per nn lasciare il grigio standard....
Il fatto è che se metto una luce spenta nella scena mi viene tutto nero... ![]() ![]() ciao |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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Il materiale wapper non è un materiale luminoso o meglio autoilluminante, per agire esso deve avere una fonte luminosa attiva che lo colpisca, di conseguenza questo emette a sua volta dei fotoni che possono essere in numero maggiore o minore rispetto a quelli emessi dalla luce.
Io seguirei il consiglio di Andre, con tutte quelle fonti luminose è un problema... |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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Grazie per le delucidazioni sul materiale Wrapper....in effetti mi stavo sbagliando...il messaggio di Andre nn mi era comparso, per questo nn avevo ancora risposto....
il fatto è che ci dovrebbero essere dei faretti che puntano dal soffitto, ma anche li se ne metto quanti ci sarebbero in realtà probabilmente faccio tre rendering al giorno, e quindi come si deve fare?... comunque ho bisogno di realizzare l'effetto che si avrebbe da quelle scatole nella parete. che sono di plexiglas satinato e che si retroilluminano attraverso dei neon....che poi potrebbero essere anche delle superfici luminose o luci di vray piatte...ma il problema è sempre li...se ne metto quante sono le scatole nn finisco più....e allora l'unica soluzione è la post produzione? ![]() grazie a tutti... ![]() |
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#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vivo e lavoro tra Rimini,Londra e chi ne ha piu' metta
Messaggi: 67
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forse il modo per togliere le luci accecanti anche se settate al minimo è pistolare nell'illuminzione generale...
vedo di trovare qualcosa poi te lo mando... |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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questa è con tre luci piatte di vray in corrispondenza dei faretti....e poi il materiale bianco con l'output sul fondo delle scatole....
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
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mi sembra la strada giusta... l'importante è he tu riesca a equilibrare tutte le luci tra loro, poi abbassi il livello totale dell'illuminazione se è troppa o troppo poca...
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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scusate l'ignoranza ma nn è piu facile farlo con la radiosity di max?
puoi vedere l'illuminazione anche nel viewport!
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 821
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anche secondo me va gia meglio, e come ha detto genga devi cercare di trovare un equilibrio tra le luci laterali quelle in alto e la GI.
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
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grazie atutti.....è che sono un attimo in pausa, sto facendo un video per sabato...comunque uso max 4 (per ora....) per questo mi affido a vray..
![]() se faccio qualcosa di nuovo ve lo posto....ciao ciao |
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