|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
ALIMENTATORE QUANTI WATT==????
mi si e' bruciato il mio enermax 550w (650 di picco), e sto vedendo i mostri per l'incazzatura, non essendoci piu' la garanzia...
ho cannibalizzato le due ottime ventole, pero' ora mi trovo con un codegen 400w, che non regge assolutamente tutta la roba che c'e' sotto... per una configurazione simile che consigliate??? raddy 9700 (non ancora, ma un domani si vedra' ) cpu xp@... c.ca 2,5Ghz reali 1,5Gb ram nanya 4 Hd IBM, 2x40Gb 2x60Gb 1 Hd maxtor 80Gb sempre 7200 rpm epox in signat. 1x DVD 1x CD 1x Liteon @ 48x dite che un 350w basta (enermax, ovvio) oppure ripiego sul 430W??? il 550 (650) credo sia inutile, mi sbaglio??? illuminatemi Grazie Fede Xiao
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Un super flower 450W.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
un enermax 430W non va lo stesso??? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai pvt.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
letto... grazie 1k
....ultima domanda: quanti connettori ha??? 8? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e poi scusa, a che serve il trimmer???
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
anche io devo cambiare ali, come vanno questi superflower, sono meglio degli antec?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
http://www.super-flower.com.tw/quadruple_fan_psu.htm
Ho da poco preso questo nella versione da 550W e devo dire che è una meraviglia, personalmente mai viste tensioni così stabili. ciauzz
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
Il q-tec 400W com'è?
E' un buon alimentatore? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
non può essere lontanamente paragonato a super flower, antec, enermax e thermaltake |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Ti spiego: Se a vuoto l'alimentatore "butta fuori" 11,5 volt segnati da un tester e non dalla scheda madre e sotto carico 11,4 volt va benissimo Se invece parte da 12,3 e arriva a 11,7 vuol dire che non ce l'ha fa... Il voltaggio segue sempre una tolleranza del 5~10% ![]() ![]() Cmq un 400 o 550 watt per costare 40€ ci sarà un motivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il mio Enermax da 350W ha 8 connettori quindi non ti bastano perchè mi pare te ne servano 9...ti consiglio come minimo uno da 430W delle marche sopracitate esclusa la Q-Tec che è scandalosa..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq su pc tuner è apparso un articolo giusto per moddare il q-tec 400 , accusato di avere voltaggi bassi e ballerini! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
10 attacchi... ...placcati oro, e soprattutto 4 ventole... altissimo purissimo ![]() grazie mille Xiao Fede
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Torino
|
IMPORTANTE:
Come vanno gli antec?? Che rumore fanno in db?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Visto che tra non molto dovrei cambiare sistema, ed utilizzando tutt'ora un modesto codegen 300W, stavo valutando l'acquisto di un nuovo ali. Sinceramente ero orientato su Enermax 550W oppure meglio un Antec TP550W per via degli amperaggi indipendenti.. q-tec effettivamente sembrano troppo economici, poi se dite che hanno voltaggi scarsi non li considero neanche
![]() Quindi sarei indeciso tra enermax, antec oppure questi superflower.. ma dove posso trovarli a Roma ? Secondo voi quale è meglio tra questi per ovclock, che non faccia scendere i +5 e +12 sotto carico (ora ho i +5 che minimo toccano i 4.80v ![]() thx ![]() Ciao, Fabio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
che sistema vorrai????
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ai Q-Tec ancora non ho capito come cavolo calcolano i watts, visto che il 400W ha gli amperaggi di un comune 300W ed i voltaggi devono essere sempre quelli...misteri (avranno problemi con la matematica). Finora il valore + basso che ho avuto con il superflower da 400W(ho dato un'aggiustatina al trimmer appena l'ho preso) è di 4.97 con un'xp 1700+ @2160 1.85(1.9v reali) sotto burn in, il valore l'ho rilevato con il low-high di MBM5(era logicamente attivo durante il burn in) al termine di una sessione di ben 13 ore. Se consideri poi che ho quel cesso di A7N8X cui quei taccagni Asus hanno implementato come sempre l'alimentazione per la cpu a 2 fasi, direi che è fra i migliori (se non il migliore, ma non ho mai provato gli Antec e non saprei dire). PS: i valori sugli alimentatori spesso vengono dichiarati usando criteri molto diversi, per essere precisi l'O/P dei +5/+3.3v dell'Enermax 465 è 200W, lo stesso del superflower 400w.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
X Fede e Cifer
Attualmente stò tirando avanti con la mobo in signa con i condensatori mezzi sfondati (si accende quando vuole ![]() ![]() Avevo letto che in base alla piattaforma (intel o amd) era meglio antec o enermax, in base agli ampere erogati sul +5 e sul +12, poi visto che l'antec non ha la combinata +3.3/+5 ma tutti valori separati, stavo per prendere quello, ma quando ho visto una recensione mi sono ricreduto, +5 troppo basso ![]() Insomma gli antec mi sembrano come enermax (che deve essere moddato con la resistenza). Q-tec quindi fà proprio skifo, pensa, lo scarto tra dichiarato e reale sull'antec 550W è pochissimo al confronto, reali 520W ![]() ![]() Cmq il tuo Superflower da 400 dà valori fantastici, 4.97v và benissimo, penso però di prendere direttamente quello da 550W cosi da non cambiarlo in previsione di altri upgrade ![]() Ciao, Fabio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.