|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
help!frequenza di aggiornamento monitor
Ciao,posseggo un monitor Philips 107T e volevo sapere qualcosa sulla cosiddetta frequenza di aggiornamento:nel mio caso sul menu' delle impostazioni del monitor,ho a disposizione valori compresi in un range da 60Hz a 85Hz (ho una Geffo Ti 4200).Attualmente si trova di default su 60Hz e noto una leggera "vibrazione" o micro sfarfallamento dello schermo.mi hanno consigliato di aumentare tale valore di frequenza (es. 75Hz) per eliminare questo fastidio ed avere una visione riposante.Ho provato e in effetti la cosa si riduce molto
![]() Volevo sapere se aumentarla puo' creare danni al monitor ![]() ![]() ![]() Come mai vi sono a disposizione tutti quei valori (60 70 72 75 85 hz)? Grazie! P.S. che valore mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
|
Ma stai scherzando? Tu rischi di sfarinarti le pupille! Vai tranquillo che con il 107T fino a 1024x768 puoi stare a 85Hz! Se poi hai dei problemi di refresh con i giochi scaricati MultiRes dal sito www.entechtaiwan.com che ti fa scegliere la frequenza da fissare per ciascuna risoluzione.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grazie per l'aiuto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.