|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Cancellazione cartelle bloccata
A me e a un mio amico capita una cosa strana: con Windows XP e hard disk formattato in NTFS ci capita a volte che quando andiamo a cancellare una cartella con dei files dentro, cancelli i files all'interno ma poi dia un messaggio d'errore de genere "cartella in uso, impossibile cancellarla". Per cancellarla siamo costretti a riavviare il sistema operativo; che senso ha che mi lasci cancelli i files all'interno e poi mi dica che non può cancellare la cartella?
In genere questo capita quando prima di cancellare la cartella stavo visualizzando un file al suo interno, chiudo il file, aspetto qualche secondo, vado per cancellare la cartella con tutto il suo contenuto ed ecco che capita quello sopra descritto. A qualcuno capita la stessa cosa? Con Windows 2000 non mi era mai capitato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
In effetti mi e' capitato piu' di una volta ed e' veramente snervante. Sembra che Windows non riesca a "liberare" la cartella o il file che e' stato usato. Comunque basta aprire il Comand Prompt e da li' puoi cancellare tranquillamente tutto senza bisogno di riavviare
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che nella sezione Windows è meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.