|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Il fascino della console...
è già da un pò che mi sto appassionando alla console, al "prompt" per dirla alla bill gates
![]() mi date qualche consiglio sui migliori programmi che girano in modalità testo e la loro funzione? io ora uso -quasi- abitualmente: links --- web browser centericq --- client di chat (supporta msn, yahoo, icq e altri) mpg123 --- indovinate? ![]() ogg123 --- uhm... non lo so mica.. :o ![]() sono bene accetti consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
cdrecord & cdrdao
e poi : ls , cd ,mkdir , rmdir , cp , su ..... ![]() dctc (Direct Connect Text Client ) startx ![]() Poi se me ne vengono in mente altri te li dico ![]() Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mamma mia il browser nella console è una cosa scomodissima, come fai a dire che ti piace??
io uso la console sempre quando sono in linux anche perché ormai sono abituato a certi comandi e non mi va di andare a cercare applicazioni che facciano la stessa cosa (ad esempio installare rpm o scompattare archivi). però c'è un limite a tutto secondo me. se a te piace lynx accomodati, per me è puro masochismo. non so se è cambiato da quando lo usavo io ma già 3 anni fa era inutilizzabile con la metà dei siti, non oso immaginare ora. io adesso faccio il prompt già con il windows manager perché per navigare su internet o leggere un pdf tanto per fare due esempi non si può mica stare su terminale! ha ancora la sua utilità ma secondo me va usato solo quando è più comodo perché la console non è che fa figo, deve solo essere una scorciatoia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
fortissimo sto startx!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
mutt e tin dovrebbero essere le killer application per posta e newsgroup da console.
ovviamente mplayer per guardarti i film da console...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
http://www.rule-project.org/img/links_vs_w3m.png
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ah ops... non avevo notato :-)
links con la i non l'ho mai provato, però ricordo bene lynx... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
CIao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
cmq links io lo uso in modalità testuale, non grafica ![]() cmq è abb comodo da usare ovvio non è comodo come mozilla per dire... ma ci fai più o meno tutto quello che fai con altri browser (a volte navigo nel forum con links, mentre con lynx non mi fa rispondere ai thread... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Assolutamente devi usare gnus (mail/news reader)... ma ci vorrà tempo a domare emacs, tempo e voglia di leggere guide su guide
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
già dimenticavo vim... è diventato il mio editor di fiducia sotto console (anche se lo uso allo 0.001% delle sue possibilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Dolomiti
|
Anch'io sono uno degli utilizzatori assidui di Vi/Vim.
Altri comandi molto utili: man, ftp, wget, cdplay, eject (indispensabile per fare script che aprono e chiudono il cassetto del CD). ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
aggiungo
fbi - Linux frame buffer image viewer
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
e ci vogliamo dimenticare di irc?
bitchx r0x
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.