|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Athlon XP 1500+ VS. Thunderbird 1333mhz
Ciao a tutti!
A parità di frequenze è più veloce l'XP o i risultati sono molto simili??? Grazie per l'attenzione!!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
|
Re: Athlon XP 1500+ VS. Thunderbird 1333mhz
Quote:
dipende dalle applicazioni, l'XP dovrebbe essere un pelo + prestante, IMHO non cambia nulla, a volte si fatica a vedere la differenza con un centinaio di Mhz in più, figurati se cambia 'solo' il nome Ciao stazzo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
secondo me (ed io ce li ho avuti entrambi sotto mano), nella maggioranza delle applicazioni l'XP 1500+ è comunque + veloce del tbird 1333.
certo.. non nell'aprire le finestre di windows!! però la differenza è già sensibile!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
come prestazioni la differenza dovrebbe essere pressoché irrisoria, ma in favore dell'xp ci sono due fattori derivanti dal fatto che è il primo nato dei palomino:
1) scalda meno del thunderbird; 2) dovrebbe avere margini in oc superiori al thunderbird.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lugano (Svizzera)
|
l'xp poi ha miglioramenti dell'archittettura che dovrebbero renderlo un po' + veloce e in più ha le sse
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: TORINO
|
esperienza personale
io ho una mobo k7turbo msi, e sopra ci montavo un t-ind 1.4ghz, andava tutto bene potevo oveclockarlo fino a 1556mhz, poi un giorno ho provato a montare un xp 1800+ core palomino, naturalmente le frequenze sono differenti 1400 contro 1529, bene siccome codifico molto in mpeg 2 e faccio fotoritocco, il mio boot prestazionale è stato del 31%
Considera che la stazione è quella di prima solo cambiato la cpu. Fai un po tu Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
solo per le sse è + veloce...
anke xkè il pr è riferito ai pentium e non di certo ai thunderbird infatti pr significa pentium rating
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ovviamente hanno scelto ad hoc la suite di test (ad esempio utilizzando molti programmi con SSE)...ed hanno ottenuto questi risultati... In realtà gli XP vanno in maniera identica ai Tbird in tutto tranne che nei programmi che hanno le SSE... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ma guarda io ho avuto un'altra conferma leggendo pcprofessionale ke anke loro ne hanno attribuito questo valore...
cmq a mio avviso un tbird 1500 spazza un athlon 1500+ quindi non regge la cosa... mi sembra abbastanza ovvia cmq
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Como
|
Quote:
Di conseguenza anche se sembra in relazione ai P4 da sempre il Model Numbering ufficialmente è nato per distinguere gli XP tai TB. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Città: Como
|
Quote:
Un conto è "la realtà" un conto sono "le dichiarazioni ufficiali". Tu puoi dire che un animale bela come una capra, corre come una capra e fa il latte come quello della capra... ma non è una capra. La guardi e dici che è uno stambecco ma se chi te lo presenta dice che è una pecora non puoi dire diversamente: ufficialmente è una pecora. Magari puoi pensare che non sia del tutto vero... Quote:
In ogni caso è solo l'XP 1500+ quello che "perde" nei confronti. Già il 1600+ o il 1700+ a parità di frequenza con un TB sono più performanti |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora non appare più sul sito AMD...prima appariva esplicitamente che era riferito al Tbird... Un Tbird 1500 non spazza via sempre un XP 1500+...ad esempio non lo fa sulle applicazioni SSE... Basta selezionare molte applicazioni SSE nella suite di test per definire il PR (pubblicata sul sito AMD o almeno lo era) ed ecco fatto il confronto... Riguardo al motivo per cui l'hanno deciso in questo modo è ovvio... Permettere un confronto diretto con il P4...senza però nominare il P4... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ah...poi a chiamarlo PR siamo noi... Il nome ufficiale è Model Number...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.

//\\ Vendo =>