|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Primo modding mi aiutate x favore??
Ciao a tutti ho un case Chieftec (quello con sportellino anteriore e chiavetta sullo sportelo laterale..si insomma credo uno dei case piu venduti, usato anche da thermaltake per lo xaser) completamente nero.
Volevo iniziare a moddarlo. Nello specifico volevo fare un "buco" nella parte laterale per inserirci del plexyglass. Cosa e come devo fare?? Che tipo di seghetto serve?? che forma posso dargli? Il plexiglas come lo fisso al case?? Insomma...se non lo avete capito sono quqlcosa piu di un newbie... spero mi aiuterete con molta pazienza perche nn so da dove mettere mano. So solo che ci sono delle dfinestre di plexiglas con dei contorni gommati...si insomma..help me please!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
|
Qua c'è una guida che ti spiega il metodo direi più semplice per fare una finestra in plexy
![]() http://modding.hwupgrade.it/art_list.php?action=lista&p=0&c=&g=1&chk=e2daa9a6f9cb6a4f Se hai la possibilità di farti prestare un seghetto alternativo in 10 minuti ti fai il tuo taglio,però è più difficile cercare di fare un taglio preciso (in pratica lavori un pò più di lima ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie ho letto ora la guida. Ascolta per iniziare a segare il pannello bisogna per forcìza usare un trapano con punta da 10?? Non c'è un altro metodo?? Non ho trapani e sono poco pratico in quest sento...
Un'altra domanda.. se la lastra che compro è quaDRAta ma magari il buco lo faccio di una forma strana, anche se sportge dentro chi se ne frega vero??? uLTIMAJ COSA.. che colla uso per fissare il plexy alla lastra di mettallo ?? Dai vi prego un ultimo aiuto cosi oggi mi ci metto di sano impegno CIAOO
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
per la colla .... silicone, colla a caldo, colla eposidica a due componenti, dipende quello che hai in casa o che sei disposto a comprare, nel mio caso è stato sufficiente del nastro biadesivo ma solo perche lo spessoredella lastra dietro è solo di 0,8 mm qundi nn pesa nienteciaoooo ciaooo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora..come faccio a iniziare a incidere la lamiera del mio chieftec per tagliarla col seghetto alternativo invece di usare il trapano?? Dai su su consiglio!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.