|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: La Capitale
|
MODEM ADSL USB! Meglio Chip CONEXANT o GLOBESPAM????
Ciao a tutti,
premesso che sto pre frullare dalla finestra lo Speedweb USB di Alice che mi è stato dato in noleggio, ho intenzione di comprarmi un modem ADSL USB tutto mio!!! Cosa mi consigliate? Che ne dite degli Hamlet in vendita presso Computer Discount?? Quali chip sono più affidabili e compatibili???? Piccola premessa, ho un pc connesso H24!!!! ![]() Grazie mille a tutti per i consigli... Gianni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anch'io ho il tuo stesso modem e anzicchè buttarlo dalla finestra ho chiesto di sostituirmelo con uno Ethernet.
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
saggia decisione.... ![]() Gianni, fai lo stesso anche tu ![]() riciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: La Capitale
|
lo so che con un eth sarei più tranquillo, ma non mi fido di telecom e dei lavori che andrebbero a fare in centrale ( vedi, senza linea per un mese! )
quindi... supponendo che NECESSITO di modem USB... che consigliate??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
vai qui: www.puntoadsl.it sez. modem... per esempio parlano molto bene dell'Aethra, oppure fatti un giro sul mercatino... vendono dei 3com duallink a 100 Euro... (USB & Ethernet allo stesso tempo)... potresti usarlo in Ethernet con PPPoA. io ne ho uno e va benone... se no puoi prendere un modem interno con chipset Conexant... io ne avevo uno e andava benone. Non conosco gli Hamlet o altri per cui nn posso sbilanciarmi... riciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Consiglio anzi modem usb adsl basati su chipset Globespan, io ce l'ho da un anno e va perfettamente, mentre ho sentito cose strane su quelli basati su chipset conexant, ne ho visto uno che faticava un po' a trovare la portante adsl, ma non so sinceramente se dipendesse dal modem stesso, dal driver o principalmente dalla linea.
I globespan comunque ci sono gia' da un po' di tempo, quindi i driver si sono sicuramente stabilizzati, non si puo' dire la stessa dei conexant. byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Perugia
|
Quote:
Io non capisco.... chi lo dice che NECESSITI di uno usb?! Se proprio lo vuoi comprare, prenditene uno ethernet che funziona in PPPoA.... cosi' non devi fare nessun cambio di pila e sei a posto!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.