|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Consiglio su scheda madre
Salve a tutti, sono nuovo! Vorrei un vostro consiglio.. dovrei cambiare scheda madre e pensavo ad una asus a7v8x che cosa intorno alle 130€ è buona? me la consigliate? devo montarci un athlon xp 2200 su tale scheda. Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
|
l'ha comprata mio cugino è molto buona c'è anche la deluxe con qualche accessorio in più è la migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Inftti volevo prendere quella perchè anche a qualita' prestazione-prezzo mi sembra buona. Visto che sono qui per non aprire un altro post... una buona scheda video da abbinarci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
allora prima di dire che la A7V8X è buona leggete in giro.. Io sfortunato possessore (ancora per poco) della suddetta Mobo la sconsiglio vivamente..
Chipset KT400 non è altro che un KT 266 con il supporto DDR 400. Succhia energia da pazzi Non stabile in OC Supporto tecnico nullo BIOS da fare schifo. Cosa altro??? Con 150 € compri una ABIT NF7-S o in alternativa una Gigabyte, poi vedete voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Io guarda caso ho la suddetta mobo, non sono un pivellino...e mi trovo molto bene, anzi ti diro' che la considero una signora scheda madre. Non succhia energia da pazzi perche' la uso con un ali da 300W (di marca pero'). Il bios e' molto completo e sicuramente non si corrompe come succede a schede di nuova generazione come le nforce2. Non e' affatto una rimarchiatura, visto che il Vlink e' completamente riprogettato per dirne una. Puo' essere overcloccata , ovviamente nei limiti consentiti, perche' non avendo i fix occorre andarci con cautela. Il supporto tecnico e' come per le altre case, asus mi pare non sia l'ultima arrivata. Benvenuto nel forum.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Consiglio su scheda madre
Quote:
Saluti
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Si prendero' quella!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Il problema è che tra i tanti modelli di nvidia non saprei bene quale scegliere... io volevo rimanere su una spesa di 130€ circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Richmond(Virginia)
|
Questa scheda asus a7v8x e' ottima per l'OC?
I'm : Usk3bas1 su Battlefield 3 I was: - 3 anni Uskebasi su Battlefield 2 - 6 anni General Lee su Day of Defeat - 5 anni Lobo/Minsc su GR (o EL),Ultimaonline - 3 anni Lobo/Etrigan/Rufus McDoofus su UoDreams,Ultimaonline - Uskebasi su AoC/Warhammer Online/World of Warcraft |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti con divisori 1/6 ti consentirebbe di avere tutto in spec. anche con fsb a 200 ( 200/6=33 pci * 2 = 66 agp). Ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Città: Roma
|
Quote:
Io mi orienterei su un modello A7N |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
sembra quasi tu sia un distributore di ASUS!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Richmond(Virginia)
|
Quote:
![]() cmq sono sbilanciato a favore di una Abit nforce2
I'm : Usk3bas1 su Battlefield 3 I was: - 3 anni Uskebasi su Battlefield 2 - 6 anni General Lee su Day of Defeat - 5 anni Lobo/Minsc su GR (o EL),Ultimaonline - 3 anni Lobo/Etrigan/Rufus McDoofus su UoDreams,Ultimaonline - Uskebasi su AoC/Warhammer Online/World of Warcraft |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi non esiste piu' il rapporto di divisione 1/5 o 1/6. Per quanto riguarda Abit, trovo che siano ottime schede madri al pari di Asus , solo che sembra ci sia un problema piuttosto grave con le ultime revisioni delle nf7-s. Vedi http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=407016 Ciao
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Elenco dei problemi che ho avuto con A7V8X:
Appena comprata temperature processore introno ai 60° idle; Mancati riavvii in seguito a modifiche bios (non OC) Corruzione Driver Sound Blaster Bios con numerosi problemi Riscaldamento chipset eccessivo blocchi improvvisi Oltre a performance non invidiabili (in linea con ECS). Provate inoltre ad inviare una e-mail alla asus per l'assistenza o andare sul sito ASUS e cliccare su DOWNLOAD vi apparirà un bell'errore (persistente da 3 mesi) tutta l'assistenza on line non va... se questo è lo standard allora siamo inguaiati |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto il resto e' una conseguenza diretta, compreso i blocchi e la corruzione dei driver. Troppo facile poi dare la colpa a questo o a quell'altro costruttore. Molti problemi sono dovuti ad inesperienza. Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
per tua conoscenza....
la temperatura era a 60° con un dissipatore ad aria in rame completamente lappato..con lo stesso proc e stesso dissi sulla ECS facevo 39°... 2) Raffreddo attualmente a liquido la CPU con temperature di 28° IDLE e 32° dopo 3Dmark.. In ufficio hanno consegnato 3 PC con A7V8X tutti rispediti al mittente (sembravano dei forni crematori). Ho avuto il mio primo PC all'età di 11 anni (mitico C64) quando tutti giocavano con il vic 20 appena uscito e ho fatto tutta la trafila... I blocchi si susseguono tuttora (con minor frequenza) Penso di saper individuare l'origine di un problema.... non sono un distributore ASUS come te ma anche io ho la mia esperienza. E poi continuo a dire che il KT400 è un KT333 rimarchiato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.