|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Collegamento LAN di due pc con winxp
Ciao a tutti,
sarà sicuramente un argomento già trattato ma il motore di ricerca non funziona e non ho potuto verificare... Il problema è il seguente. Ho un PC con winxpPRO e un NB con winxpHOME e un cavo cross Le prime volte che li ho collegati prendevano un indirizzo automatico, facevo la condivisione di un disco e "connetti unità di rete" e tutto funzionava.... da ieri ho cominciato ad avere problemi, i pc cominciavano a non prendersi l'indirizzo IP, quando lo prendevano e facevo la ricerca per connettere l'unità di rete i pc non venivano più visti nel gruppo di lavoro. ![]() Ho poi assegnato loro un IP (192.168.0.1 e 2)ma continuano a non vedersi..... ![]() come posso fare? qualche idea? ![]() grazie -mkkcx- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Re: Collegamento LAN di due pc con winxp
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
|
Oltre a quello che ha detto l'aminco ticonx, hai controllato il cavo? Ci sono le due iconcine della connessione? Hai provato a fare un ping? Hai controllato le schede di rete? Ciao.
P.S. Scusa, ma tu fra il prima ed il dopo hai modificato qualcosa? Nel senso cosa è cambiato?
![]() |
#4 |
Member
|
Il cavo funziona e i pc si pingano.
I firewall sono disattivati. Tra il prima e il dopo non è cambiato nulla, un giorno andava la condivisione e il giorno dopo non più. ![]() Le schede di rete vanno perchè dopo il trasferimento è stato fatto con linux. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
Adesso non mi viene in mente più niente, la butto lì così: hai fatto l'installazione guidata rete?
Non ne sono sicuro, ma mi sembra che quando si cambino o i nomi dei Pc o del gruppo di lavoro o gli indirizzi IP venga fatta di nuovo! Ciao. Scusami ho usato il nick di mio figlio senza accorgemene, sono sempre beta7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sì, ho fatto l'installazione guidata di rete, e ai pc non è stato cambiato il nome.
Misteri di WINXP! Grazie lo stesso -mkkcx- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.