Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2003, 12:24   #1
Johnny_75
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Dell - Toshiba

Confrontando i prezzi, ho visto che il Toshiba 5200-801 P4 M 2,0 ed il Dell 8200 P4 M 2,4 hanno circa lo stesso prezzo. Toshiba è superiore per dotazione porte, masterizzatore DVD e qualità audio. Dell vince per processore è scheda video Ati 9000 64ddr e sistema operativo xp professional. Entrambi hanno uno schermo con risoluzione 1600x1200 però quale dei due sia migliore lo puo dire solo chi ha provato le macchine.

Quando scegliere il Toshiba e quando il Dell ?
Johnny_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 12:28   #2
Johnny_75
Member

Dimenticavo il disco fisso Dell gira a 5400, non so quello Toshiba.
Old 28-02-2003, 12:37   #3
gian79
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io ho il dell a 2.2 Ghz.... Va molto bene, il toshiba non so dirti....
Ciao!
gian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 12:38   #4
Johnny_75
Member

Lo schermo com'è ?
Old 28-02-2003, 12:39   #5
demy
Senior Member

Città: TO
Scegli il Toshi se ti serve un portatile ben messo in tutti i campi, con ampia dotazione di porte (anche USB2), wireless e devi masterizzare dvd. Scegli il Dell se vuoi prestazioni grafiche al massimo (vedi giochi) e necessiti di un HD veloce. Come schermo sono pressochè identici, molto belli entrambi. Esteticamente per me vince il Toshi...
demy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 12:46   #6
Johnny_75
Member

I giochi non mi interessano, mi serve invece poter lavorare con programmi come flash, dreamweaver, fireworks, photoshop, ecc.
Ciao.[/list]
Old 28-02-2003, 12:52   #7
demy
Senior Member

Città: TO
Allora entrambe sono soluzioni ottime... ti garantiscono di lavorare tranquillamente. Ora scegli tu dove sta per te la differenza, se nella scheda grafica (radeon 9000) o nella maggior espandibilità e connettività (Toshi).
demy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 12:55   #8
Johnny_75
Member

Una domanda : ma se un giorno volessi montare la Ati 9000 sul Toshiba potrei farlo ? O meglio si può montare sui note schede grafiche diverse da quelle configurate ?
Old 02-03-2003, 10:52   #9
scary
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
non ce paragone toshi 5200 801.... e il massimo
scary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2003, 11:22   #10
gipas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originally posted by "Johnny_75"

Una domanda : ma se un giorno volessi montare la Ati 9000 sul Toshiba potrei farlo ? O meglio si può montare sui note schede grafiche diverse da quelle configurate ?
Sul DELL potrai farlo perchè usano schede grafiche separate dalla MB (se vai sul Forum DELL America vedrai c'è chi ha montato la Radeon 900o sui vecchi Inspiron 8000 e 8100), con Toshiba e gli altri che utilizzano componentistica integrata puoi scordartelo.

gipas
gipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2003, 19:11   #11
giulianomarchetti
Junior Member

io ho avuto modo di paragonare in mio 8200 con toshiba e devo dire che inizialmente 5200-801da' veramente un bell effetto poi analizzando a fondo il dell e molto + professionale ha le porte che ti servono al contrario del toshiba è impensabile che manchi la parallela e e la seriale.
per quan to riguarda l' audio e nettamente migliore toshiba.
velocita' l' hard disk dell a 5400 contro i 4200 si sente.
giulianomarchetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2003, 22:27   #12
scary
Junior Member

sentite sono 2 machhine con la stessa cilindrata....
solo che una e fiat ''dell'' l'alta e una bmw''toshiba''
il problema e una differenza di prezzo non indifferente..
Old 03-03-2003, 08:08   #13
giulianomarchetti
Junior Member

non riesco a capire se parli ha onor di causa o solo perchè possiedi un toshiba.
1) l'assistenza che ha il dell la toshiba se lo sogna io ho avuto 3 portatili dell oltre ad altre marche e quelle poche volte che ho avuto un problema lo hanno risolto il giorno successivo ovunque mi trovassi cambiando il pezzo (si erano consumati i contatti con il display il giorno dopo avevo non solo i contatti ma anche un nuovo display con il tecnico.
chiedi alla toshiba se dopo 2anni e mezzo ti da lo stesso servizio.
prova a tenere il toshiba in borsa e scarrozarlo in giro per fiere aereo a altro e mi sai dire come diventa lo chassi te lo dico poiche i miei colleghi ce l'hanno.
2) lo schermo se prendi il bt come il mio non c'è paragone per luminosita'.
Per me questo toshiba è molto bello a vedersi ma solo tenedolo fermo nella scrivania A RIPARO DA URTI.

poi mi sai dire uno che sende tutti quei soldi e non puo + utilizzare vecchie periferiche tipo stampante scanner o altre senza porta è ASSURDO.
Old 03-03-2003, 08:36   #14
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
I giochi non mi interessano, mi serve invece poter lavorare con programmi come flash, dreamweaver, fireworks, photoshop, ecc.
Se ti serve per lavoro prendi il Dell e aggiungi l' estensione della garanzia a 3 anni , nessuna altra marca offre una assistenza così veloce ed efficente .
Old 03-03-2003, 11:14   #15
scary
Junior Member

ragazzi state facendo confusione i modelli non sono paragonabili...
toshiba ha masterizzatore dvd
usb 2.0
lettore di secure card
BLUETOOTH
wireless integrata
cpad
audio da paura.....
meditate...
Old 03-03-2003, 11:37   #16
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originally posted by "scary"

ragazzi state facendo confusione i modelli non sono paragonabili...
Su questo ti dò ragione
Dell ha il disco da 5400 giri
Assistenza in 5 giorni lavorativi
Scheda video superiore
Chassis estremamente robusto
Tastiera funzionale e robusta
Windows Xp Prof
Porta seriale e parallela
Doppio sistema di puntamento touchpad/trackpoint
Il Dell é una macchina da lavoro , invece il Toshiba é un bellissimo oggetto d' arredamento , una macchina da esibire in salotto .
Old 03-03-2003, 11:44   #17
Johnny_75
Member

Non è una questione di prezzo, un dell con la configurazione descritta sopra costa forse un centinaio di € più del toshiba. Le caratteristiche principali che cerco sono :
qualità schermo, stabilità dopo molte ore di utilizzo, connettività.
Ciao.
Old 03-03-2003, 17:11   #18
giulianomarchetti
Junior Member

Allora non c'è dubbio scegli il dell il mio è acceso + di dieci ore al giorno e non mi da nessun problema.

Comunque Cfranco ha fatto un ottimo e giustissimo commento.
Old 03-03-2003, 17:52   #19
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originally posted by "Johnny_75"

Non è una questione di prezzo, un dell con la configurazione descritta sopra costa forse un centinaio di € più del toshiba. Le caratteristiche principali che cerco sono :
qualità schermo, stabilità dopo molte ore di utilizzo, connettività.
Ciao.
Allora prendi Dell... il mio è acceso 12 ore al giorno da 2 mesi e spesso è con il processore che lavora al 100% per compressione video e rendering... e poi è molto molto stabile con winXP, i pochi crash che ha avuto, sempre risolvibili terminando il programma, li ho praticamente causati io!
Come connettività "di serie" è forse meglio il toshiba, ma anche sul Dell puoi montare il modulo wifi nello slot minipci (che praticamente non serve ad altro) e puoi aggiungerci USB 2.0 con una pcmcia, inoltre ha parallela e seriale.
Old 03-03-2003, 18:50   #20
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Dimenticavo... se fai videoediting non pensarci 2 volte e prendi il Toshiba, ha il masterizzatore DVD.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian