|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Dell - Toshiba
Confrontando i prezzi, ho visto che il Toshiba 5200-801 P4 M 2,0 ed il Dell 8200 P4 M 2,4 hanno circa lo stesso prezzo. Toshiba è superiore per dotazione porte, masterizzatore DVD e qualità audio. Dell vince per processore è scheda video Ati 9000 64ddr e sistema operativo xp professional. Entrambi hanno uno schermo con risoluzione 1600x1200 però quale dei due sia migliore lo puo dire solo chi ha provato le macchine.
Quando scegliere il Toshiba e quando il Dell ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Dimenticavo il disco fisso Dell gira a 5400, non so quello Toshiba.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io ho il dell a 2.2 Ghz.... Va molto bene, il toshiba non so dirti....
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Lo schermo com'è ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: TO
|
Scegli il Toshi se ti serve un portatile ben messo in tutti i campi, con ampia dotazione di porte (anche USB2), wireless e devi masterizzare dvd. Scegli il Dell se vuoi prestazioni grafiche al massimo (vedi giochi) e necessiti di un HD veloce. Come schermo sono pressochè identici, molto belli entrambi. Esteticamente per me vince il Toshi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
I giochi non mi interessano, mi serve invece poter lavorare con programmi come flash, dreamweaver, fireworks, photoshop, ecc.
Ciao.[/list] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: TO
|
Allora entrambe sono soluzioni ottime... ti garantiscono di lavorare tranquillamente. Ora scegli tu dove sta per te la differenza, se nella scheda grafica (radeon 9000) o nella maggior espandibilità e connettività (Toshi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Una domanda : ma se un giorno volessi montare la Ati 9000 sul Toshiba potrei farlo ? O meglio si può montare sui note schede grafiche diverse da quelle configurate ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non ce paragone toshi 5200 801.... e il massimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
gipas ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
io ho avuto modo di paragonare in mio 8200 con toshiba e devo dire che inizialmente 5200-801da' veramente un bell effetto poi analizzando a fondo il dell e molto + professionale ha le porte che ti servono al contrario del toshiba è impensabile che manchi la parallela e e la seriale.
per quan to riguarda l' audio e nettamente migliore toshiba. velocita' l' hard disk dell a 5400 contro i 4200 si sente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
sentite sono 2 machhine con la stessa cilindrata....
solo che una e fiat ''dell'' l'alta e una bmw''toshiba'' il problema e una differenza di prezzo non indifferente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
non riesco a capire se parli ha onor di causa o solo perchè possiedi un toshiba.
1) l'assistenza che ha il dell la toshiba se lo sogna io ho avuto 3 portatili dell oltre ad altre marche e quelle poche volte che ho avuto un problema lo hanno risolto il giorno successivo ovunque mi trovassi cambiando il pezzo (si erano consumati i contatti con il display il giorno dopo avevo non solo i contatti ma anche un nuovo display con il tecnico. chiedi alla toshiba se dopo 2anni e mezzo ti da lo stesso servizio. prova a tenere il toshiba in borsa e scarrozarlo in giro per fiere aereo a altro e mi sai dire come diventa lo chassi te lo dico poiche i miei colleghi ce l'hanno. 2) lo schermo se prendi il bt come il mio non c'è paragone per luminosita'. Per me questo toshiba è molto bello a vedersi ma solo tenedolo fermo nella scrivania A RIPARO DA URTI. poi mi sai dire uno che sende tutti quei soldi e non puo + utilizzare vecchie periferiche tipo stampante scanner o altre senza porta è ASSURDO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ragazzi state facendo confusione i modelli non sono paragonabili...
toshiba ha masterizzatore dvd usb 2.0 lettore di secure card BLUETOOTH wireless integrata cpad audio da paura..... meditate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Dell ha il disco da 5400 giri Assistenza in 5 giorni lavorativi Scheda video superiore Chassis estremamente robusto Tastiera funzionale e robusta Windows Xp Prof Porta seriale e parallela Doppio sistema di puntamento touchpad/trackpoint Il Dell é una macchina da lavoro , invece il Toshiba é un bellissimo oggetto d' arredamento , una macchina da esibire in salotto .
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Non è una questione di prezzo, un dell con la configurazione descritta sopra costa forse un centinaio di € più del toshiba. Le caratteristiche principali che cerco sono :
qualità schermo, stabilità dopo molte ore di utilizzo, connettività. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Allora non c'è dubbio scegli il dell il mio è acceso + di dieci ore al giorno e non mi da nessun problema.
Comunque Cfranco ha fatto un ottimo e giustissimo commento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Come connettività "di serie" è forse meglio il toshiba, ma anche sul Dell puoi montare il modulo wifi nello slot minipci (che praticamente non serve ad altro) e puoi aggiungerci USB 2.0 con una pcmcia, inoltre ha parallela e seriale.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Dimenticavo... se fai videoediting non pensarci 2 volte e prendi il Toshiba, ha il masterizzatore DVD.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.