Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2003, 00:19   #1
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
PC3200: Twinmos BH-5 vs A-Data BH-5 ?

Ciao,
secondo voi, tra le suddette memorie, quali sono le migliori?
intendo come costruzione, velocità ad es.. (lo so che poi va un po' a kul@ ma siccome mi ritrovo a fare una scelta tra queste 2 mem, vorrei avere anche un vostro parere )
Cmq ho un bel modulo di Twinmos con bh5 da testare, domani lo provo ^_^ (peccato che non possa spingermi oltre i 200 mhz.. ora sono cpu limited )

Ah poi i moduli a-data sono anche con chip alternati, giusto?
I Twinmos mi pare siano tutti single side, mentre alcuni delle a-data sono double con chip alternati, questi salgono di + ?
mi riferisco sempre al taglio da 256 mb cmq

saluti
byez!
Old 27-02-2003, 00:29   #2
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
Io ho le A-Data con chip alternati ma non ho ancora potuto testarle oltre i 187... però a questa freq con voltaggio di default (2.5v.) e settaggi turbo (2,2,2,5,1T) hanno retto prime95 per 10 ore (su epox 8k3a). Se ne metto due banchi insieme devo mettere 2.6v. per avere la stessa stabilità.

Mi sembrano ottime.
Old 27-02-2003, 02:06   #3
Don Mazzi
Senior Member

L'Avatar di Don Mazzi

Iscritto dal: Sep 2002
Ho provato 3 banchi di Twinmos 512mb con chip BH50
Sulla IT7 Max2v2 arrivano a 455 Mhz cas 2.3.2.5 turbo on @2.9V
Uno dei tre banchi e' arrivato a 480 mhz cas 2.3.3.6 @3.01 V

2) IC7 Max 3 Full Mod, 3.2E@4.6 -1.7V,1024mb TwinMos BH-5, OCZ 520W, POV 6.800GT
Don Mazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 09:16   #4
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
mah, provato solo A.data... sono entrambe ottime memorie, ma le A.Data mi hanno dato risultati direi a dir poco soddisfacenti no?
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 11:37   #5
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

le twinmos le sto provando ora sul p4,
con gli stessi timings delle a-data sono a 191 mhz ora (dopo oc un altro po') e sembrano reggere senza problemi..

Per caso sapete se su una abit kx7 con kt333 posso portare il bus a 166 e ram a +33 (cioè 200) ? ho provato prima ma anzichè salire, a 150 mhz ad es. mi vanno a 300 (quindi 1:1) e non a 183x2 mhz (mi sa che si disattiva da solo )
Old 27-02-2003, 11:47   #6
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Mi sa che sul kt333 dopo i 166MHz puoi andare solo in sincrono.
Old 27-02-2003, 12:37   #7
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ho avuto modo di vedere qualche bh-5:

- le A-data , single side, prese a dicembre >> 220 2-2-2-5 2.7 V
- A-data con chip alternati, presi adesso, e Iceberg single side >> poco oltre i 200, sempre 2-2-2-5 2,7 V
- a-data da 512, prese adesso, idem come sopra ...

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2003, 18:44   #8
Darkevil
Senior Member

L'Avatar di Darkevil

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cuneo
Quote:
Originally posted by "Hyperion"

Ho avuto modo di vedere qualche bh-5:

- le A-data , single side, prese a dicembre >> 220 2-2-2-5 2.7 V
- A-data con chip alternati, presi adesso, e Iceberg single side >> poco oltre i 200, sempre 2-2-2-5 2,7 V
- a-data da 512, prese adesso, idem come sopra ...

Ciao!!
e quelle a sigle side non si trovano più??
Case chieftec 340w blu+ 5 TOP Motor High, xp 2500+AQZEA, AX-7, epox 8k3a, A-data winbond bh-5 512mb cl2 2-5-2-1t, maxtor 40gb 7200, dvd 16/48, ultraplex 40x, abit siluro gf4 4400@315/664, game theatre xp, dualoptical, nec fp955. /*work in progres*/
Ho trattato bene con: ALCES
Darkevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2003, 18:53   #9
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

ho provato le twinmos, per andare con tutti i timings al minimo (2-5-2-2) @200 richiedono almeno 2.7V (le a-data invece le tengo a 2.6V tranquillamente), purtroppo non ho potuto provarle oltre :-/

In settimana dovrei provare anche un banco di a-data da 256 con chip alternati (quello che ho ora è da 512, double side ovviamente), ma mi par di capire che non salgano molto questi (single side se ne trovano? dove?)

byez!
Old 02-03-2003, 18:59   #10
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
adesso che scrivo sto a 224mhz cas 2 @2.9v..ma non credo che i 2.9 siano reali a causa del mio alim di cacca...provate anche 230 cas 2-2-2-5 sempre @2.9, sembrano reggere...sono single side le mie..
Old 02-03-2003, 19:01   #11
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "Spank"

ho provato le twinmos, per andare con tutti i timings al minimo (2-5-2-2) @200 richiedono almeno 2.7V (le a-data invece le tengo a 2.6V tranquillamente), purtroppo non ho potuto provarle oltre :-/

In settimana dovrei provare anche un banco di a-data da 256 con chip alternati (quello che ho ora è da 512, double side ovviamente), ma mi par di capire che non salgano molto questi (single side se ne trovano? dove?)

byez!
da quello che sapevo io le a.data con chip alternati salivano di più, poi non saprei.. le mie sono alternate e non sono così male
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian