Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2003, 17:14   #1
quaker
Senior Member

L'Avatar di quaker

Iscritto dal: Nov 2002
preso toshiba 5200-801

Ragazzi e' fantastico questo notebook.Sto ancora sbavando dalla meraviglia.Non esiste un portatile migliore al mondo.Dvd-r geforce 4 pentium4 m e' un mix di potenza.E l'estetica poi da capogiro.Il monitor e' il migliore che abbia mai visto su un notebook.C' e' qualcuno tra voi che vuole condividere con me le impressioni su questo stupendo gioiello di tecnologia?
quaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 17:17   #2
megachip
Senior Member

Città: web
Re: preso toshiba 5200-801

Quote:
Originally posted by "quaker"

Ragazzi e' fantastico questo notebook.Sto ancora sbavando dalla meraviglia.Non esiste un portatile migliore al mondo.Dvd-r geforce 4 pentium4 m e' un mix di potenza.E l'estetica poi da capogiro.Il monitor e' il migliore che abbia mai visto su un notebook.C' e' qualcuno tra voi che vuole condividere con me le impressioni su questo stupendo gioiello di tecnologia?
Si, è veramente bello, AUGURI!!!
megachip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 18:27   #3
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
geforce 4 che versione?
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 18:36   #4
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originally posted by "umile"

geforce 4 che versione?
Dovrebbe essere la 460 GO
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 20:06   #5
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
si il notebook ho avuto modo di vederlo già da prima di Natale; l'estetica è accattivante......e mi pare pure potente......non l'ho preso solo per un motivo: manca la porta parallela; io uso un Cad Architettonico che ha una chiave di protezione che deve inserita sulla porta parallela; nè Toshiba nè la casa distributrice del Cad mi hanno garantito il funzionamento del programma applicando la chiave sulla parallela creata con un adattatore Usb.......quindi vista la cifra non me la sono sentita di...rischiare!!!!!!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 23:04   #6
Skyweb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
Re: preso toshiba 5200-801

Quote:

Ciao quaker,mi faresti un grosso favore?
puoi provare il 3DMARK2001se e postare il risultato?
Skyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 13:18   #7
quaker
Senior Member

L'Avatar di quaker

Allora per quanto riguarda la chiave hardware a me funziona una meraviglia perche' per lavoro ho installato il katia originale con chiave hardware su adattatore parallelo usb e non ho nessun problema.In quanto al 3d mark a cosa ti serve?La geforce 4 e' la piu' potente skeda per portatili che io abbia mai visto.Almeno su questa fascia di prezzo.ciao
Old 15-02-2003, 13:27   #8
robyy
Senior Member

ciao quaker......non so cosa è il Katia originale....ma puoi darmi qualche notizia in più?......perchè se così fosse...il 5200 801 potrebbe interessarmi di nuovo.
Nel frattempo...visto che lo hai...puoi postare brevemente i pregi ma anche i difetti della macchina?
Old 15-02-2003, 13:36   #9
quaker
Senior Member

L'Avatar di quaker

allora il katia e' un software professionale per workstation grafiche(disegno di componenti3d).Per quanto riguarda i pregi posso dirti:
-dvd-r che di marca toshiba e non teac come scritto nelle broschure su internet che rulla alla grande
-display eccellente sotto tutti i punti di vista
-casse harman cardon con possibilita' di riproduzione a pc spento(ti assicuro sono di una qualita' incredibile pur essendo piccolissime)
-disco da 60 giga a 4200rpm veramente molto silenzioso
-Estetica da brivido
-Bluethoot che con il cellulare mi fa leggere la posta senza quei fastidiosi cavi
-E potrei continuare all'infinito.
Per quanto riguarda i difetti per ora non riesco a trovarne anche perche' e' poco che c'e' l'ho e devo ancora testare a fondo l'autonomia.
Infine fammi sapere quanto lo paghi e di dove sei perche' io sono un rivenditore autorizzato toshiba magari confrontiamo i prezzi.Ciao
spero di essere stato utile.
Old 15-02-2003, 18:42   #10
wingnut
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Legnano (MI)
AHIOMMMAMMMMA, finalmente qualcuno che lo ha preso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Com'è com'è com'è, io ho solo avuto modo di provare un esemplare dimostrativo in un centro commerciale e devo dire che ho passato mezz'ora di indefinibile delirio di fronte a questo gioiello !!!!!!!!!!!!!!!
Pur avendo un disco da 4200rpm è velocissimo....incredibile....e se mi dite che la batteria dura più di 2ore e mezza corro di filato a comprarlo !!
Vi prego fatemi sapere.....ho già l'acquolina in bocca.....
wingnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 19:13   #11
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Mi è capitato di vederlo ieri............semplicemente spettacolare!!

Ma davvero ha il subwoofer incorporato ??

Come io mi "accontento" del mio 2410-303 arrivato da poche ore!!
Old 15-02-2003, 20:14   #12
marcioweb
Senior Member

L'Avatar di marcioweb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orago (VA)
Autonomia??
Non è un po' pachidermico?

Gran macchina pero'..
Old 16-02-2003, 09:17   #13
quaker
Senior Member

L'Avatar di quaker

confermo la presenza del subwofer e in merito all'autonomia lo sto testando in questo momento .Credo comunque che dovrebbe sfiorare le 3 ore.a presto
Old 16-02-2003, 18:09   #14
fabio201
Member

Città: ASTI - Italy
Harman Kardon e subwoofer

Ciao ragazzi,

è un po' che non mi collego...

Io ho un TOSHI 5100-201, il primo a montare il P4-M, che ho ordinato proprio il 4 marzo 2002, giorno della presentazione di questo processore bomba!!!!(nonchè mio compleanno...)

La potenza è ancora notevole, e per la musica, beh, eccezionale!! Confermo il commento circa le HARMAN/KARDON, piccole ma con una precisione sonora pazzesca: provate a guardarvi il film "l'era glaciale", all'inizio c'è un ghiacciaio che si cricca e si spacca, se alzate il volume vi sembrerà che sia stia spaccando veramente sotto i vostri piedi! E il subvoofer rende il pc MEGLIO dei vari stereo portatili, anche di discreta qualità (ha quasi la qualità di un HI-FI mini). Provare per credere: ho ascoltato musica con un ASUS, non li si può neppure paragonare.

Potete dirmi come viaggia il masterizzatore DVD? Mio fratello è molto interessato a 5200, ma vorrei capire bene se sia già abbastanza veloce per renderlo già appetibile.

ciao a tutti.
fabio201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 23:28   #15
Skyweb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
Quote:

Allora per quanto riguarda la chiave hardware a me funziona una meraviglia perche' per lavoro ho installato il katia originale con chiave hardware su adattatore parallelo usb e non ho nessun problema.In quanto al 3d mark a cosa ti serve?La geforce 4 e' la piu' potente skeda per portatili che io abbia mai visto.Almeno su questa fascia di prezzo.ciao
quaker,con il 3DMARK2001se voglio vedere quanto và questa macchina ,per confrontarla con il dell 8200 (sai sto valutando quale delle 2 prendere) per quanto riguarda la scheda grafica,il toshi ha una geforce 460 mentre il dell una radeon 9000 che è + performante.
Magari ora che mi decido su quale macchina orientarmi,esce il nuovo toshi con geforce 4200 (so che la gpu è già disponibile) e allora si che sarebbe la scheda grafica + potente in circolazione .
Ciao.
Skyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 09:29   #16
demy
Senior Member

Città: TO
Avanti con le recensioni... siamo tutti curiosi!!! Ma quando cavolo si abbassa il prezzo di questa macchina???
demy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 11:41   #17
Saltiero
Member

Salve a tutti. Io sono un altro possessore del Toshiba 5200-801. Confermo tutte le impressioni. E' proprio un gran bel portatile. Forse come pecca io direi che la tastiera non mi soddisfa granchè perchè il lato sinistro cede molto se si è abituati a premere con forza i tasti. Per quanto riguarda i beanchmark se mi dite dove poterli scaricare ve li faccio io. Come autonomia sicuramente a 3 ore non ci arriva. Guardando un dvd arriva intorno alle 2 ore e 15 minuti mentre lavorandoci sfiora le 2 ore e 45 ma non di più. Se volete altre informazioni basta chiederle.
ciaoo
Saltiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 11:44   #18
robyy
Senior Member

se non sbaglio saltiero....in una precedente discussione sul Forum....anche tu avevi avuto problemi grossi con l'assistenza Toshiba......tutto ok ora?
Old 17-02-2003, 11:47   #19
robyy
Senior Member

a proposito dello schermo del 5200 801; molti lamentano che la risoluzione 1600x1200 sia eccessiva su un monitor a 15" il chè costringe a sforzi visivi a lungo andare; io in alternativa ho visto due modelli a 16" (Sony e Toshiba) che hanno una risoluziione a 1280x1024....che mi sembra più appropriata. Considerate che nel mio crt Sony 19" lavoro con una risoluzione a 1600x1200 e sinceramente a volte mi sembrano troppo piccoli i caratteri.
Cosa potete rispondere obiettivamente?
Old 17-02-2003, 11:55   #20
Saltiero
Member

Robyy hai perfettamente ragione. infatti ho creato il 3d querela per mancata sostituzione..... cmq dopo 20 giorni me lo hanno restituito nuovo e non ho avuto più problemi. per quanto riguarda la risoluzione dello schermo io l'ho tenuta per 1 mesetto a 1600x1200 pero' ho notato che gli occhi a fine serata ne risentivano parecchio. Diciamo che una risoluzione cosi' alta va bene se stai davanti al pc non più di un paio d'ore. Se però ci lavori allora secondo me è da sconsigliare. Attualmente lo schermo lo tengo settato a 1280x1024 e va sicuramente molto meglio. Riesco a lavorare tranquillamente.
Saltiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP