|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
wireless componenti per 80 metri
dovrei fare una rete wireless di un palazzo tra il primo piano dove ce il hag di fastweb e ultimo piano con terrazzo
![]() visto se eprice che ha tante cose pensavo a queste scelte di usrobotics o intel us robotics SCHEDA WIRELESS PCI INTERNA PER PC - INCLUDE ANCHE LA PC CARD € 35,29 WIRELESS 22Mbps Access Point Ext. Ethernet - DUE ANNI DI GARANZIA € 182,12 intel PRO/Wireless 2011B USB Adapter € 86,40 Intel Wireless Gateway € 147,79 il usrobotics sembra vada piu veloce ( la scheda pci non ha antenna sembra, non ho trovato sul sito qualke info di metri max. ) pero' non so a quanti metri fa. quello intel ce una breve descrizione e sembra che riesce a coprire la distanza che mi occorre. il prezzo delle 2 scelte son piu o meno simili. voi cosa consigliate? mi servira anche una antenna piu potente per trasmettere x i 80 metri, per evitare i muri posso mettere il access point vicino finestra, servira? ) per curiosita, c'è qualke limite di computer max che possono accedere al access point?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa dirmi se uno di questi 2 scelte sia buona e funzionante?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
l'access point della intel dovrebba fare anche da router... quindi dovrebbe essere meglio... se li metti vicini alla finestra è molto meglio...
quanti piani ci sono di differenza? per quanto riguarda la distanza coperta guarda sul sito del produttore... ciao
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
sconsiglio le sk di rete senza antenna e pure quelle USB.
Per l'AP cerca i più veloci in quanto quelli a 11Mbit in realtà vanno a 5, mente quelli a 22 vanno a 7-8.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
penso che prendero allora quello della intel
visto che ha delle lunghe antenne. il access point con router firewall integrato e le schede pci. costano 10 euro in piu ![]() la velocita non è un grave problema. 5 mps non son poki spero.. a proposito quanto è un 1 mps ? in kbit o kbyte.
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Ho lo stesso gataway ... se ti serve qualcosa chiedi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
un megabit sono 125kbyte
1byte = 8 bit
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
considera che FW da una banda teorica di 10Mbit/s!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quindi mps = megabit?
cmq vi ringrazio delle vostre risposte ![]() penso che prendero questi intel ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mps= Mbit per secondo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.