Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2003, 21:31   #1
Mazza2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
Messaggi: 556
Programmazione di shell in windows..

si puo' fare?? che system call ci sono?? io conosco quelle di unix... il linguaggio di programmazione e' sempre il c?
Mazza2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 21:41   #2
atragon
Senior Member
 
L'Avatar di atragon
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 886
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/nhp/Default.asp?contentid=28001169 per cominciare.....
__________________

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 11:55   #3
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Che intendi per programmazione della shell ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 12:22   #4
atragon
Senior Member
 
L'Avatar di atragon
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 886
Giusto...così al volo ho inteso la programmazione della shell attraverso i linguaggi di script del sistema operativo stesso...magari intendevi qualche cosa di diverso nel qual caso non considerare il mio link.
__________________

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 22:43   #5
Mazza2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
Messaggi: 556
sono un po' un profano nel campo... io intendevo presente in unix comandi come fork() , wait() , exec() ,ecc... insomma le System call!
Mazza2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 23:03   #6
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Le Win32 API...in pratica...
Le puoi richiamare con qualsiasi linguaggio, da Visual Basic a Delphi, C e C++ compresi... Ovviamente il compilatore deve avere le librerie necessarie (Win32 SDK ad esempio per C e C++)...

La fork non c'è (non c'è direttamente nelle Win32 API, ma può essere simulata)...in Windows si usano molto di più i thread per fare quello che si fa con la fork... Al posto di fork+exec si hanno altre API (CreateProcess ad esempio)...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 21:05   #7
Mazza2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
Messaggi: 556
l'header con le system call di win fa parte dell'ansi c o e' da scaricare?
Mazza2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 11:34   #8
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originally posted by "Mazza2"

l'header con le system call di win fa parte dell'ansi c o e' da scaricare?
Dipende dal compialtore che usi... Disolito è incluso negli ambienti di sviluppo... Ad esempio in Visual C++ e in Dev-C++ è incluso...

Basta includere Windows.h e sei a posto per una grossa parte delle API...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 16:04   #9
Mazza2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
Messaggi: 556
dove trovo un breve tutorial delle api di win?? ha e poi funzionano sia su win 9x che su nt\2000\xp?
Mazza2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 18:40   #10
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originally posted by "Mazza2"

dove trovo un breve tutorial delle api di win?? ha e poi funzionano sia su win 9x che su nt\2000\xp?
In generale funziona su tutti gli Windows dal 98 all'XP...ci sono alcune differenze, ma su MSDN c'è scritto ben bene (msdn.microsoft.com)...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v