|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
help c visuale
Devo copiare il contenuto di textpath->text in un vettore di caratteri e nn ci salto fuori... mi serve per dare la path per chdir(path);
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che tipo è quella variabile textpath->text ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
E' praticamente una casella di desto in cui inserire la path per poi andare a lavorare sul file system solo che la definisce ansi string come tipo di dato e nn riesco a inserirla in un vettore di caratteri come mi serve...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma textpath che tipo è ?!?!?! Che classe o struttura è ? Se non me lo dici non posso aiutarti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
è un oggeto del c visuale,
di solito se mi serve il testo contenuto uso nomeoggetto->text ... nn so esprimerlo diversamente ,,,, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Se vuoi ti mando i file e ci dai un occhio ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok...allegalo ad un post...
Comunque se è del tipo CString basta fare una cast esplicito a LPCTSTR... (LPCTSTR)textpath->text |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
//---------------------------------------------------------------------------
#include <vcl\vcl.h> #pragma hdrstop #include "syslib.h" #include "sysV.h" //--------------------------------------------------------------------------- #pragma resource "*.dfm" Tprgprimo *prgprimo; //--------------------------------------------------------------------------- __fastcall Tprgprimo::Tprgprimo(TComponent* Owner) : TForm(Owner) { } //--------------------------------------------------------------------------- void __fastcall Tprgprimo::cmddirClick(TObject *Sender) { ProgressBar1->Position=20; struct ffblk ff; int done; int day,year,month; int res=0; ProgressBar1->Position=40; //******************************************** //devo trovare il modo di fare entrare il contenuto di txtpath->Text in path //per poi fare : res=chdir(path); //******************************************** unsigned char path; if (res==0) { FILE *f; f=fopen("archivio.jls","wt"); done=findfirst("*.*",&ff,FA_DIREC); ProgressBar1->Position=60; while (!done) { day=ff.ff_fdate&0x001f; month=(ff.ff_fdate&0x01e0)/32; year=(ff.ff_fdate&0xfe00)/512; fprintf(f,"%50s %10d %6d/%2d/ 4d\n",ff.ff_name,ff.ff_fsize,day,month,year+1980); printf("%30s %10d %6d/%2d/%4d\n",ff.ff_name,ff.ff_fsize,day,month,year+1980); done=findnext(&ff); } ProgressBar1->Position=80; fclose(f); } ProgressBar1->Position=100; cmddir->Caption="Lavoro effettuato"; imgdopo->Visible=True; } //--------------------------------------------------------------------------- void __fastcall Tprgprimo::cmdguidaClick(TObject *Sender) { prgprimo->Height=300; } //--------------------------------------------------------------------------- void __fastcall Tprgprimo::cmdchiudiClick(TObject *Sender) { prgprimo->Height=149; } //--------------------------------------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Almeno lo potevi dire che era Borland C++ Builder !!! Credevo che fosse Visual C++
![]() Credo che basti passare chiamare chdir in questo modo : chdir(testpath->Text.c_str()); |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Scusami...
a scuola usiamo solo il borland... e non ho mai usato altri compilatori nn sapevo ci fossero differenze sostanziali. tante grazie ora funziona perfettamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.