Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2003, 23:02   #1
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Liquid cooling: ecco come fare... ;) (discussione semiseria)

Allora: che sia di lezione a tutti gli indecisi...(per chi non ha voglia di leggere tutto, andare agli smiles...)

il liquido è una bella cosa... ma è complicato... montaggio...,
farci stare tutto nel case... costa... alla fine una soluzione di buon livello ad aria (su un 2400+ con ax7 e 8x8 cm @7v stò a 38°) si ha meno sbattimento e risultati accettabili sul fronte del silenzio (perchè, a meno di avere una tanica da 50l una ventola da 12x12 a 7volt col liquido ci va sul radiatore, e siccome è sul frontale fa + rumore di quella della cpu a 7volt...) e delle temperature... anche per l'oc (non estremo però...)

Io volevo mettere un bel liquido, è efficente e tanto tanto figo... ma NON mi sta nel case (cmq un bel Chieftech midi-tower) a meno che non metta roba fuori o rinunci a molto spazio interno (come il cestello dei dischi con lo slot per la ventola...)... secondo me a meno di avere un tower non ci stà... e cmq poi bisogna sbattersi a fare i collegamenti per il relè che accende la pompa insieme al pc... non è facilissimo, a meno di avere una certa manualità...

Oramai e cmq una cosa matura, prova ne sia la grandissima commercializzazione anche in negozi meno particolari e le prime recensioni di pc liquid cooled (penso a pc prof)...

Per concludere ecco un mio progetto che risolve i seguenti problemi se avete il pc nella camera dove dormite:

1)annulla il rumore del pc
2)combatte il freddo invernale
3)tiene fresco il vostro pc...

Come fare???? SI può!!!
MI hanno detto che se prendete un letto ad acqua di 1 piazza sono 100litri circa mentre a 2... circa 300 ... cosa aspettate???
Dopo si collega waterblock di cpu/chipset/gpu del pc alla pompa e al... letto e si disporrà di una "tanica" o "vaschetta" bella grande per fare a meno della ventola sul radiatore e su tutto il resto!!!!!

E non avete sentito la cosa + bella...: se avete un bell'athlon overclokkato e overvoltato, dormirete belli, belli caldi
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 23:10   #2
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
ciao Maurizio, non ti vedo + sul forum Schede Video, una volta ti battevi come un gladiatore nell'arena lì

Cmq stasera chiedo al mio caro lettone se vuole essere sostituito da un materassone dissipante che aumenta l'entropia della cameretta

lowenz
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 23:14   #3
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

.Ciao!!!!! Che bei tempi... mi ricordo, mi ricordo

Cmq ora ho raggiunto l'equilibrio e la pace dei sensi ig: con la mia ti4400... visto anche che gioco poco... università saccagna ...

Cmq, fammi sapere i risultati... e le T° ...

p.s. ma hai davvero letto tutte le mie cavolate??? ....
Old 14-02-2003, 01:00   #4
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Maurizio XP, preferisci che sposto in OT il tuo thread oppure é meglio chiuderlo?
Old 14-02-2003, 01:40   #5
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

ma se proprio devi... fai OT grazie ... speravo che le mie "considerazioni" (ma che paroloni... ) iniziali giustificassero questa sez....

Cmq, grazie
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian