|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Liquid cooling: ecco come fare... ;) (discussione semiseria)
Allora: che sia di lezione a tutti gli indecisi...(per chi non ha voglia di leggere tutto, andare agli smiles...)
il liquido è una bella cosa... ma è complicato... montaggio..., farci stare tutto nel case... costa... alla fine una soluzione di buon livello ad aria (su un 2400+ con ax7 e 8x8 cm @7v stò a 38°) si ha meno sbattimento e risultati accettabili sul fronte del silenzio (perchè, a meno di avere una tanica da 50l una ventola da 12x12 a 7volt col liquido ci va sul radiatore, e siccome è sul frontale fa + rumore di quella della cpu a 7volt...) e delle temperature... anche per l'oc (non estremo però...) Io volevo mettere un bel liquido, è efficente e tanto tanto figo... ma NON mi sta nel case (cmq un bel Chieftech midi-tower) a meno che non metta roba fuori o rinunci a molto spazio interno (come il cestello dei dischi con lo slot per la ventola...)... secondo me a meno di avere un tower non ci stà... e cmq poi bisogna sbattersi a fare i collegamenti per il relè che accende la pompa insieme al pc... non è facilissimo, a meno di avere una certa manualità... Oramai e cmq una cosa matura, prova ne sia la grandissima commercializzazione anche in negozi meno particolari e le prime recensioni di pc liquid cooled (penso a pc prof)... Per concludere ecco un mio progetto che risolve i seguenti problemi se avete il pc nella camera dove dormite: 1)annulla il rumore del pc 2)combatte il freddo invernale 3)tiene fresco il vostro pc... Come fare???? SI può!!! MI hanno detto che se prendete un letto ad acqua di 1 piazza sono 100litri circa Dopo si collega waterblock di cpu/chipset/gpu del pc alla pompa e al... letto e si disporrà di una "tanica" o "vaschetta" bella grande per fare a meno della ventola sul radiatore e su tutto il resto!!!!! E non avete sentito la cosa + bella...: se avete un bell'athlon overclokkato e overvoltato, dormirete belli, belli caldi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
ciao Maurizio, non ti vedo + sul forum Schede Video, una volta ti battevi come un gladiatore nell'arena lì
Cmq stasera chiedo al mio caro lettone se vuole essere sostituito da un materassone dissipante che aumenta l'entropia della cameretta lowenz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
.Ciao!!!!! Che bei tempi... mi ricordo, mi ricordo
Cmq ora ho raggiunto l'equilibrio e la pace dei sensi Cmq, fammi sapere i risultati... p.s. ma hai davvero letto tutte le mie cavolate??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma se proprio devi...
Cmq, grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.