Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2003, 13:12   #1
Orky
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Benchmark bassi gf4 9280

Ciao ragazzi, vi chiedo una grossa mano a voi onnipotenti! Ho da poco installato 3dmark2001 se aggiornato per testare il mio pc e ho fatoo un punteggio intorno ai 4100, provato più volte cambiamdo varie volte i settaggi, confrontandolo con quelli del sito internet del 3dmark, mi pare futurmark, ho visto che mediamente tutti gli altri a parità di configurazione stanno sul doppio circa 8000 anche più! Che posso fare?? Dovrei usare qualche software particolare per migliorare le prestazioni?
La mia configurazione è: Athlon XP 2000+ scheda madre ASUS A7V266-E con bios aggiornato al 1010, 512mb ram ddr, scheda videso asus GF4 v9280 (nv28) 128mb, hd 60gb maxtor (ottimizzato prima dei test), directX 9, driver nvidia 40.72 certificati, penso che dovrei fare molto di più, vi prego aiutatemi. Grazie
Orky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 13:20   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
li hai messi i via Hyperion? (cioè i 4in1?)

Byez!
Old 09-02-2003, 13:22   #3
Mago Gabriel
Senior Member

L'Avatar di Mago Gabriel

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Un posto stupentemente pello
Io con la tua stessa configurazione (ho un 1800+) faccio 10220,ma con AA disattivata e filtri vari a zero...guarda che tu non abbia attivato l'Anti Aliasing...secondo me è per quello.Il bios è settato correttamente?
Old 09-02-2003, 14:38   #4
Orky
Bannato

no Hyperion con anti-aliasing 4x

No gli hyperion non gli ho messi perchè ho visto che erano per il chipset kt400 mentre io ho il kt266a, tu li hai messi lo stesso???
L'antialiasing è 4x ma anche gli altri l'avevano provato con il 4x comunque senza arrivo massimo a 6000 che è sempre basso, ora ho provato i driver 41.09 e le direct x 9 ma ho guadagnato solo 20 punti.
Old 09-02-2003, 16:05   #5
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
con kt266A metti i via4in1 4.43, sono i migliori!
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 16:14   #6
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "Mago Gabriel"

Io con la tua stessa configurazione (ho un 1800+) faccio 10220,ma con AA disattivata e filtri vari a zero...guarda che tu non abbia attivato l'Anti Aliasing...secondo me è per quello.Il bios è settato correttamente?
per fare 4100 soltanto con un 2000+ dovrebbe aver l'fsaa al max e anisotropic pure...... io con t-bird 1400, sdram e fsaa quincux/af 2x faccio 6200 e rotti..... ah, con drivers 30.82

secondo me ci sono dei problemi........ meglio formattare, installare nell'ordine 4in1 --> directx --> drivers
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 18:46   #7
Orky
Bannato

Grazie, io il test l'ho fatto con anisotropico 8x antialiasing 4x, cioè tutto al massimo, proverò ad abbassare qualcosa, cmq anche con pcmark2002 sto un po' sotto la media, eppure faccio sempre deframmentazione quando serve, e tengo l'HD più pulito possibile, potrebbe essere secondo voi la presenza di 6 gioconi installati???
Old 09-02-2003, 18:54   #8
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "Orky"

Grazie, io il test l'ho fatto con anisotropico 8x antialiasing 4x, cioè tutto al massimo, proverò ad abbassare qualcosa, cmq anche con pcmark2002 sto un po' sotto la media, eppure faccio sempre deframmentazione quando serve, e tengo l'HD più pulito possibile, potrebbe essere secondo voi la presenza di 6 gioconi installati???

i test al 3dmark sono fatti sempre con aa e af disabilitati!
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 19:40   #9
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:

eccheccavolo, anisotropic 8x

solo con quello dimezzi le prestazioni........ mettilo a 2x o a 4x, l'8x purtroppo è inutilizzabile.

e comunque, come ti hanno già detto, il test va fatto senza filtri attivati e senza applicazioni in background (prima di avviarlo, chiudi tutte le applicazioni ad eccezione si explorer e systray premendo ctrl+alt+canc)
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 20:44   #10
Orky
Bannato

Ho provato

Ragazzi ho provato con anisotropico disabilitato e antialiasing pure, ho fatto 9049, ma sui confronti a parità di configurazione, fanno quasi tutti sopra i 10500, che palle.....
Old 10-02-2003, 00:39   #11
robyarmy
Senior Member

L'Avatar di robyarmy

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Ciao ...io invece tutto in default senza un cacchio attivato con il sistema in sign faccio poco più di 8200!!!!!è un unteggio basso in confronto ad altri...
ditemi per caso dovrei fare qualche modifica nelle impostazioni??e poi cos'è il 4in1???
grazie in anticipo
Old 10-02-2003, 01:12   #12
superOC
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originally posted by "robyarmy"

Ciao ...io invece tutto in default senza un cacchio attivato con il sistema in sign faccio poco più di 8200!!!!!è un unteggio basso in confronto ad altri...
ditemi per caso dovrei fare qualche modifica nelle impostazioni??e poi cos'è il 4in1???
grazie in anticipo
ciao, i 4 in 1 li uso ankio visto ke senza di quelli faccio 5000 punti , in pratica sono dei driver x il sistema, ti ottimizzano agp, pci, etc..., mettili sempre
superOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 01:13   #13
superOC
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Re: Ho provato

Quote:

Ragazzi ho provato con anisotropico disabilitato e antialiasing pure, ho fatto 9049, ma sui confronti a parità di configurazione, fanno quasi tutti sopra i 10500, che palle.....
disabilita il vsync, il test deve essere fatto su default, senza dimenticarti di disabilitare anisotropico e antialiasing altrimenti il risultato non è comparabile
superOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP