|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Per favore,comprate giochi originali!
Ragazzi,comprate i giochi originali,sennò ci rimettiamo solo noi,andrà a finire che per pc non produrranno più niente,preferendo solo le consolle,e dopo voglio vedere cosa facciamo,ci compriamo anche noi le consolle? hoooooooo nooooooooo!
Scuate di questo sfogo,ma ne ho sentito il bisogno,lo so che costano e io non sono certo di quelli che ne hanno,però facendo cassa si può. Ciao
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Per favore,comprate giochi originali!
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si certo è anche illegale,ma se vogliamo giochi belli nel vero senso della parola è meglio originali pur con tutte le tentazioni che ci sono.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
C'è molta retorica nelle tue parole.. se anche il prezzo dei giochi (o anche CD AUDIO) scendesse non sarebbe male
ciclicamente spuntano queste discussioni sulla pirateria..e di norma non portano a nulla >bYeZ<
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
La pirateria non sarà mai debellata....
La cosa migliore è abbassare i prezzi del 25%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si forse c'è retorica,te ne do atto,infatti i prezzi sono alquanto alti,ed io sono il primo a lamentarsene,ma daltra parte cosa si può fare?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ognuno segue la sua coscienza
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
mmm....
è difficile trovare una soluzione.
Ho sentito dire ke in Germania la finanza ti può entrare in casa e fare controlli. Ki di voi non ha una cassetta musicale copiata! Pure questo è illegale. Bisognerebbe abbassare i prezzi.... Vedo ke la rivista più gioco intero sta avendo successo, certo non dico ke i giochi devono avere sti prezzi, ma una riduzione del prezzo la vedo la via verso una debellazione della pirateria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si concordo,ma forse non succederà,anche se giochi come max payne,aveva aperto la strada,ma sembra che nessuno abbia seguito l'esempio.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bè io MAX PAYNE lo avevo preso originale... io la mia parte l'avevo fatta...
se non si segue quella strada non dipende da noi... >bYeZ<
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
ci sono tanti fattori....
sappiamo che una noto marca di distribuzione giochi ha prezzi molto vantaggiosi confronte alle altre case distrib. Parlo della Cidiverte!
La sfortuna è ke i negozianti alzano il prezzo a loro piacimento per guadagnarci! Questo è uno dei fattori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
inftti, il prezzo massimo dovrebbe essere quello che si pagava per MAX PAYNE (anche io l'ho preso originale), prezzi di 50 euro ed oltre sono troppo alti.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io mi sto indirizzando verso i giochi gratuiti... ce ne sono sempre di più, sono fatti sempre meglio e per quanto mi riguarda sono abbastanza soddisfatto.
certo non avrò giochi come unreal 2003, ma non mi lamento... ![]() p.s. io uso linux, ma molti di questi giochi funzionano anche sotto windows. un esempio? facciamo 2 Racer Vendetta e così sia ![]() quellli della mafia dei videogiochi non avranno una lira da me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
lo so che non c'entra quasi niente ma volevo rendervi partecipi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
il fatto è che gli originali costano troppo ed è difficile rivenderli come usati...ormai tutti comprano o scaricano warez.Su ciò poi ci hanno lucrato anche i gestori telefonici...senza warez o divx quanti di voi reputerebbero essenziale l'adsl o la fibra?Penso proprio nessuno...Alla fine la pirateria ed internet hanno fatto fare tanti $$$$ ad alcuni e ne hanno fatto perdere ad altri.Imho una soluzione non esiste,anche se si fanno controlli a tappeto dubito che l'utente con pochi €€€ compri originale...al massimo non gioca e basta.Dai diciamoci la verità...se non fosse per questo "free" tanti utenti ora non lo vorrebbero il pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
.....
Probabilmente hai ragione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
50 e passa € per un gioco sono veramente troppi,tenendo conto anche del fatto che per giocarci ci costringono a comprare ogni volta del nuovo hardware.
A mio parere i giochi dovrebbero costare sui 30€. Società come la Cidiverte hanno venduto molto intraprendendo questo tipo di mercato.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Quote:
Circa 3 anni fa presi Tribes su TGM,ciò giocato per 2 anni e mezzo filati dalla mattina alla sera.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
io sono d'accordo sul fatto che i giochi costano troppo, dovrebbero costare ALMENO un 30% in meno.
Poi dipende anche dal gioco stesso, ho visto che "chi vuol essere milionario" costa di più di MaxPayne e costa quanto UT2003.... ma sono rincoglioniti ?? Ci saranno si e no 300 righe di codice e per il resto è tutto un archivio di domande, risposte e file audio di gerry scotti che chiacchiera.... Io need for speed5 (il primo) l'ho avuto da principio copiato poi, quando è uscito a prezzo budget l'ho comprato originale (non che la versione copiata non andasse...). UT2003 l'ho comprato originale la stessa mattina che è uscito a Pisa perchè ero sicuro che valesse la spesa.... altri giochi che ho orgiginali ? RTCW, Baldur'sGate, OperationFlashpoint, Half-Life e tanti altri ma comunque erano tutti giochi che SI MERITAVANO quella cifra. Condividete ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Basta anche sfruttare le occasioni nei centri commerciali e nei negozi
![]() Ho appena comprato Dungeon Siege a 9.90€!! Avrei anche potuto scaricarlo...ma volete mettere? E di occasioni così ne capitano sempre più spesso. Poi ovviamente di giochi ne scarico anche....ma che giochi scarico? Quelli di cui non si sa nulla o che proprio mi ispirano ma non mi convincono,li provo e poi li compro. Esempio,Drome Racer Lego mi piaceva graficamente dalle foto che si vedevano in giro...ma non mi convinceva per niente,l'ho scaricato,l'ho provato....e due minuti dopo l'ho disinstallato....avrei buttato via 52€ Ut2003 ho provato le beta ai tempi....ne è valsa la pena...e me lo sono comprato...ci sto giocando tutte le sere. Tra console e PC nonostante questo mio modo di trattare la cosa vi sembrerà strano ma possiedo almeno una 70ntina di giochi originali,alcuni pagati a prezzo pieno,altri super scontanti. Insomma basta un pochino di buon senso,consideriamo il P2P come una grossa occasione per avere dei demo che non vedremo mai...ma i giochi compriamoli quando valgono i soldi che chiedono,pochi o tanti....non si dovrebbe rubare il lavoro degli sviluppatori....mai.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.