|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Pioneer dvdr 105 aiutooooo??????
Oggi mi hanno montato il masterizzatore pioneer dvdr105,ma poichè
avevo i 4 canali pieni,mi hanno montato un controller pci. Quindi mi hanno creato questa configurazione: Primary master: hard disk primary slave : hard disk Secondary master : Masterizzatore dvd pioneer Secondary slave: Momentaneamente vuoto visto che non avevano un cavo Y per montare il masterizzatore cd-r plextor Mentre nel controller pci hanno messo il lettore dvd pioneer 10 x 40 x Per mancanza di tempo non lo hanno testato e me lo sono portato a casa. Ma a questo punto i problemi: Il lettore dvd pioneer è inutilizzabile,infatti se cerco di utilizzare dvddecrypter o smart ripper,si imballa tutto. Sono andato a vedere le proprietà su sistema del lettore dvd,ma appena clicco col tasto destro sul disco del lettore,si imballa tutto, inoltre se metto un dischetto per dargli il play,si blocca tutto. Se invece uso il masterizzatore dvdr105 pioneer e lancio dvd decrypter mi appare la voce: Aspi error,ma io ho installato le aspi 4.6 e 4.71.2,ma come è possibile che non mi funziona ne anche il masterizzatore dvd?? Il firmware è 1.0 Chi mi aiuta in maniera urgente?? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
Re: Pioneer dvdr 105 aiutooooo??????
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Tutto da rifare.
Controllere PCI per HD, sul primo IDE della mobo master lettore DVD slave masterizzatore CD-RW e secondo IDE master Masterizzatore DVD.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
quando accendi il pc nella prima schermat ti vede il dvr?
a me èra capitata la stessa cosa ed era il jumper del dvr da spostare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Puoi anche fare così:
primo IDE master HD principale slave lettore DVD secondo IDE masterizzatore CD-RW slave masterizzatore DVD controller PCI secondo HD. Il problema stà che il lettore DVD è sul contoller PCI oppure puoi mettere su tale controller uno dei due masterizzatori. Il lettore 10 x 40 pioneer non deve essere sul controller.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come li devo mettere??
Domani gli riporto il pc e vediamo come li deve mettere
![]() ![]() Mi ha messo il lettore dvd pioneer sul controller pci perchè windows xp lo riconosceva,mentre se sul controller mettevo il masterizzatore pioneer dvdr 105,windows non lo vedeva. ![]() ![]() Quindi come li devo fare montare?? ![]() ![]() la risposta vi prego entro stasera,cosi domani mattina gli dico come me li deve montare ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
come li metto??
Quote:
primary master: hard disk Primary slave :Hard disk secondary master: masterizzatore dvdr 105 pioneer secondary slave: vuoto ( con il cavo Y devo collegare il masterizzatore plextor cd-r) Controller: Ci sono 4 canali,nel secondo si trova il lettore dvd 10 x 40 x pioneer che è rilevato,ma poi nella pratica appena cerco di utilizzarlo mi si blocca tutto e sono costretto a riavviare il pc dal pulsante che si trova sul case. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il problema è che il lettore DVD cioè il 10X40 pioneer deve per forza di cose essere su uno dei canali IDE della mobo, altrimenti se dovessi riinstallare il sistema operativo non puoi se evi masterizzare al volo non puoi e altre cose.
Il secondo HD se serve solo per dati mettilo sul controller PCI. Perchè il computer funzioni bene per forza di cose il lettore DVD e i masterizzatori sui cnali IDE 1 e IDE 2, puoi mettere i due HD sul controller PCI che nel bios li fai riconoscere come SCSI. Comunque il rivenditore che ti ha fatto questo lavoro è meglio che venda nocciline perchè mi pare poco capace. Il problema che si blocca il DVD sul secondo IDE è perchè è settato in master o slave come il masterizzatore probabilmente, dovresti staccare il masterizzatore DVD e provare se il tutto è OK.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come li metto??
Primary master: hard disk principale
primary slave : lettore dvd pioneer 10 x 40 x secondary master : masterizzatore plextor cd-rw secondary slave : masterizzatore pioneer dvdr 105 controller pci promise : secondo hard disk Cosi vanno bene?? Se montavo sul controller pci il masterizzatore dvd,windows non lo riconosceva. mi date la conferma che cosi va bene?? ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
come li metto??
Quote:
Primary master: Hard disk principale primary slave : hard disk secondo piccolo secondary master: masterizzatore dvdr 105 pioneer che funziona bene secondary slave - vuoto controller pci promise : nel secondo canale d1 - il lettore dvd pioneer che si imballa. mi potresti fare uno schema su come metterli tutti?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
configurazione
Tu dici che il lettore si blocca perchè è settato come master o slave
come il masterizzatore dvd, ma poichè io ho 2 masterizzatori: cd-rw e dvd,che configurazione devo adottare?? Cosi va bene?? primary master : masterizzatore dvd primary slave : lettore dvd secondary master : masterizzatore cd-rw secondary slave : vuoto controller pci promise i due hard disk Dai chi mi dice la configurazione migliore?? ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La configurazione migliore per mè è questa:
2 HD sul controller Promise 1 IDE master lettore 10 X 40 Pioneeer 1 IDE slave masterizzatore Plextor 2 IDE master masterizzatore DVD Pioneer Con questo vedrai che tutto è OK nel Bios per far partire il HD devi abilitare la SCSI come primo BOOT.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho risolto
Grazie ho risolto.
primary master: masterizzatore cd-rw primary slave: lettore dvd Secondary master :masterizzatore dvd secondary slave:vuoto Controller pci:i 2 hard disk. Ciao.Salvo Tutto mi funziona perfettamente. ![]() ![]() Qual'è la differenza di mettere primary master il lettore dvd anzichè il masterizzatore cd-rw?? ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il lettore DVD va sempre prima di tutti e dietro gli HD in caso dovessi ricaricare il sistema operativo per il semplice fatto della catena delle periferiche.
Gli HD sono sempre primi sia che siano su IDE 1 o su controller PCI ma ti trovi con le lettere di assegnazione per ogni driver sballati come adesso hai: C:\ HD D:\ - E:\ Masterizzatore E:\ - F:\Lettore DVD F:\ - G:\ Masterizzatore DVD G:\ - D:\HD secondo oppure
![]() |
#15 |
Senior Member
|
comunque
A parte il fatto delle lettere cambiate,come prestazioni cambia qualcosa?? anche cosi dovrebbe funzionare in maniera perfetta vero??Oppure ci sono cali prestazionali??
![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
No non cambia nulla ma se dovessi riinstallare di nuovo il tutto con la formatazione ti accorgeresti il perchè.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
lettere
Veramente ho:
C:\ hard disk 40 gb D:\ hard disk 12,5 gb E:\ masterizzatore dvd F:\masterizzatore cd-rw M:\ lettore dvd in che senso se dovessi formattare tutto capirei il perchè??? Che problemi potrei avere?? ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Nel senso che il cd con il sistema operativo lo devi mettere nel D o E invece il lettore dvd è M percio lo puoi caricare dal masterizzatore.
Il lettore DVD di solito si trova sempre dietro gli HD.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
reinstallare il sistema operativo
Ma se dovessi formattare e reinstallare il sistema operativo,e lo voglio mettere su C:,la lettura non posso dargliela dal lettore dvd che si trova su M:??
![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Difficile poterlo fare visto che devi configurare dal bios la lettura della prima periferica disponibile che nel tuo caso floppy HD e lettore CD che nel tuo caso sarebbè il masterizzatore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.