|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
compatiblita' win 2k e matrox g400
Ciao,
ho riassemblato un vecchio pc, (k6II 300, sk madre soyo 5eh con sk video matrox millennium g400 sh) ed installato win 2k con sp3. Il sistema non mi riconosce la sk video, e se tento di installarla manualmente lavora correttamente per qualche minuto dopodichè si pianta tutto, sul video non si vede piu' niente. Che ci siano problemi legati a win 2k oppure e' l'hw a creare problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Non esiste incompatibilità tra scheda video e Win 2000. Quale versione dei driver per la scheda video hai installato?
Ciao BBeppe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Allora,devi scaricarti i driver del chip della scheda video,dovrebbe essere un chip VIA,quindi vai sul sito e scaricati i VIA 4 in 1,poi fai partire i driver della scheda video e il tutto dovrebbe andare.Fammi sapere,ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Allora,devi scaricarti i driver del chip della scheda video,dovrebbe essere un chip VIA,quindi vai sul sito e scaricati i VIA 4 in 1,poi fai partire i driver della scheda video e il tutto dovrebbe andare.Fammi sapere,ciao
![]() |
#5 |
Member
|
ciao, ho fatto come avevi detto,
ho installato i 4in1 della via, ho reinstallato i driver(appena scaricati ) della sk video ma i problemi sono rimasti. Quando accedo con i driver della matrox dopo pochi minuti il sistema va in palla, il monitor sfarfalla e non si riesce più a far niente!!!!! La sk su altri pc non da' problemi. Questo pc lavora bene con la scheda vecchia, che però era su slot pci, mentre la matrox è su AGP. Che sia qualche impostazione da bios a creare i problemi? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho installato i 4in1 della via, ho reinstallato i driver(appena scaricati ) della sk video ma i problemi sono rimasti. Quando accedo con i driver della matrox dopo pochi minuti il sistema va in palla, il monitor sfarfalla e non si riesce più a far niente!!!!! La sk su altri pc non da' problemi. Questo pc lavora bene con la scheda vecchia, che però era su slot pci, mentre la matrox è su AGP. Che sia qualche impostazione da bios a creare i problemi? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
prova a disabilitare il bus master dal pannello della matrox..io con una g200 ho risolto così
Byez!
![]() |
#9 |
Member
|
non funziona!!!!
ho provato ma non e' cambiato niente. Anzi ora al boot si blocca. Mi dà l'errore KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED e mi dice di modificare le impostazioni sul bios riguardandi la memoria cache. inoltre fa riferimento al file ntoskrnl.exe ma non capisco perchè. disistallando i driver torna tutto normale se possiamo definire tale la modalità VGA a 16 colori....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Ma con un altro OS su quel pc funziona?
Potrebbe essere + un problema di compatibilità HW (mi era successo con una 3dfx mi pare, tanto tempo fa ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
dal pc da cui scrivo,..p3 600 piu matrox g400 max,..win 2k piu sp3,..lo so che non c'entra,..poiche ho una bx440 dentro,..ma nel mio basta far partire i driver da soli senza farli riconoscere dal sistema quando li cerca...invece se lasciavo a ricerca driver,..nulla,..i driver non si installavano,..in nessun modo,..che sia incompatibilita tra mobo e matrox?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
sullo stesso pc ho la mandrake 9.0, e tutto fila liscio.
Proverò a togliere win 2k e tornare al 98. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.