Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2003, 10:59   #1
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
DivX -> SVCD: qualità!

Salve a tutti,
ho convertito in mpeg2 (SVCD) un divx. Il risultato che vedo sul DVD stand alone di casa è un mpeg di qualità scadente: ogni tanto il video rallenta... ogni tanto accellera... quando c'è una scena di movimento si mischiano un po' i pixel... insomma... una schifezza! L'audio invece non presenta problemi.
Il Divx a cui ho convertito è buono, cioè non presenta nessun difetto quando lo visualizzo sul PC.

Come mai succede cio? Come posso fare per risolverlo?

PS: pensate che delusione dopo 18 ore di conversione
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 17:27   #2
solarlord
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Hai provato a guardare il SVCD sul PC e vedere se ti da lo stesso problema?
A me e' capitata una cosa analoga una volta: un video in SVCD registrato su un CDRW e messo nel lettore DVD da salotto a volte mi venivano fuori quadratini, pause momentanee, disturbi sull'audio ecc., allora ho provato a mettere lo stesso identico filmato SVCD su un CDR, e per magia si vedeva benissimo senza problemi.
Quindi magari il CD su cui hai registrato il SVCD non viene letto bene dal tuo lettore DVD, quindi magari prima di provare a masterizzarlo su un altro CD di un'altra marca, prova a guardarlo sul Pc, che solitamente non ha problemi a leggere i vari CD.

Ciao
Solarlord
solarlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 00:46   #3
zagrosky
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
La qualità di un Divx è sicuramente superiore a quella di un SVCD: ho fatto numerose prove in merito e il risultato è che i filmati Divx presentano meno scalettature e una grana molto meno grossolana rispetto ai SVCD...

L'unico vantaggio che hanno i VCD e i SVCD è che essi possono essere letti dai lettori DVD da tavolo; ma ben presto anche i Divx saranno inclusi nei formati supportati dai predetti lettori, e così i VCD e i SVCD perderanno il loro vantaggio: vantaggio che nasce dal fatto che si tratta di formati da tempi lontani presenti sul mercato, ma sconosciuti ai più in quanto venivano utilizzati nei paesi orientali, ove delle sgranature e delle scalettature poco importa: a Taiwan è già tanto se si trova una televisione superiore ai 14"... e qui non c'è un gran bisogno di elevata definizione dell'immagine...

Lo zio Joko
zagrosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 08:16   #4
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Si si, ho provato sia su CDRW che su CDR, ma il risultato non cambia...
Old 31-01-2003, 12:55   #5
giopower
Member

L'Avatar di giopower

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. CN
cosa hai usato per convertirlo?
ho provato lo stesso processo ma a me e'venuto un svcd abbastanza buono, no rallenty, no pixeloni; e lo guardo su un 32"sony...

prova con TMPEG non e' affatto male.
ottima guida su
http://www.benis.it/dvd/template258/tmpeg258.htm#Conversioni
Old 31-01-2003, 13:43   #6
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

La conversione l'ho fatta con "EO Video", tmpgenc non mi funzionava...

Ora sono riuscito a risolvere il problema, il prossimo divx lo convertirò con tmpen.

Ora però mi manca la materia prima... il divx! Avete qualche sito dove è possibile trovarne qualcuno? Qui in ufficio non posso utilizzare kazaa ecc... quindi spererei di trovare qualche download free da qualche parte.

Scrivetemi pure in pvt se non volete rendere pubblico l'indirizzo.
Old 31-01-2003, 19:39   #7
Raoul^
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari
anche io sono soddisfatto della qualità ottenuta nel passaggio da DivX->Svcd. Ovviamente dipende dalla qualità del divX. Uso per la trasformazione in Svcd Lo Tsunami Mpeg encoder.
Raoul^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 14:27   #8
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

ma xche' non usate nero....fa tutto lui...crea vcd o svcd......trascini dentro il divx...lo converte al meglio e lo masterizza...
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 17:31   #9
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Al meglio ho i mei dubbi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 15:24   #10
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Provare x credere......x me non c'e' paragone con tmpgenc......nero applica un algoritmo di smoothing e i passaggi da scene veloci a lente sono normalizzati...tmpenc in questo e' una chiavica....da che scatta a che rulla....anche se io li vedo su un waytec tanky e magari e' il lettore...
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 15:27   #11
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

De gustibus.... ma la qualità è un'altra cosa
Old 02-02-2003, 16:37   #12
artual
Senior Member

L'Avatar di artual

Iscritto dal: Aug 1999
Città: LO
Quote:
Originally posted by "Golden American"

ma xche' non usate nero....fa tutto lui...crea vcd o svcd......trascini dentro il divx...lo converte al meglio e lo masterizza...
Volevo chiederti : stò provando a codificare un divx in svcd e uso nero express giusto? eppoi e possibile che la decodifica mi duri un'ora??
Old 02-02-2003, 16:52   #13
robertosamb
Senior Member

L'Avatar di robertosamb

Città: Lecce
Non credo si possa dire che il SVCD sia così penoso rispeto al divx.
In effetti, al di là del programma che hai usato, si tratta sempre di un passaggio da un qualcosa di già compresso ( divx) al SVCD.
Un buon SVCD si ottiene partendo dall'originale su DVD, sicuramente superiore ad un divx.
Certo il risultato sarà un pò ingombrante rispetto a quanto ottenuto con un divx, ma ho avuto modo di vedee che ne guadagne la qualità .
ciao
robertosamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 16:59   #14
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Dipende sempre quale è la fonte su cui viene guardato il film, non puoi dire Divx è peggio di SVCD o il contrario
Old 02-02-2003, 18:08   #15
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Quote:

Che versione di Nero si usa?
Ho provato con la mia versione con il plug-in per svcd e mi trasporta in automatico il file divx nella cartella del svcd... senza fare nessuna conversione!
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 01:02   #16
giopower
Member

L'Avatar di giopower

Quote:

al meglio ok (anke se direi +alla c***o ke altro... )
cmq se cerki la qualita tmpeg e'davvero ok...
Old 03-02-2003, 01:04   #17
giopower
Member

L'Avatar di giopower

secondo me la carenza e'nell'audio...
i divx sono fatti solitamente a 96...
consiglio se si vuole creare il svcd di qlcs ke piace di partire da un dvd e allora i risultati sono davvero eclatanti...
Old 03-02-2003, 07:10   #18
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Divx 96? e chi lo dice , io ad esempio li fo quasi tutti in audio Ac3 (stesso DVD)
Old 03-02-2003, 12:21   #19
artual
Senior Member

L'Avatar di artual

Città: LO
Quote:
Originally posted by "giopower"

al meglio ok (anke se direi +alla c***o ke altro... )
cmq se cerki la qualita tmpeg e'davvero ok...
Ho provato con TMPeg mi a trasformato un Divx da 700MB in 2.5 Giga!!!!
e adesso dove lo metto??

Qualcuno mi aiuti..........
Old 03-02-2003, 12:48   #20
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Beh tra le impostazioni di TMPGEnc c'è l'opzione che permette di fare l'encoding solo di parte del film... così fai 2 cd, primo e secondo tempo!
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian