|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Info su case Lian-li (nero ?)
Ciao a tutti
che mi sapete dire del case lian-li pc-12? (l'ho visto online da infom@ni@k.it), il prezzo non è elevatissimo (186 €, ma rispetto agli altri lian-li..). A parte la ventola superiore e i regolatori frontali per le ventole, è identico al pc 61 ? (che però costa almeno 240 € :-/ ) Ma poi il pc-61 ha la ventola superiore? xchè negli shop online sta scritto 3 ventole ball bearing, mentre sul sito lian-li sta scritto predisposto per 4 ventole ![]() In alternativa ero interessato al pc-60 (quello new model, con la ventola superiore), poi da moddare, ma secondo me dvd-rom, hd-rack stonano un po' con il colore alluminio ![]() E' abbastanza spazioso dentro? si riescono ad occupare tutti i vani interni/esterni? non c'è il rischio che i cdrom urtino una mobo full atx ? grazie byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
ciao, allora....
1) il pc 12 non lo prendere, dentro non è fatto bene come i pc6x e il frontalino davanti è in plastica colorata di nero! mentre i pc6x son o*tutti* in allu! 2) il pc6x ha anche una ventola superiore se si tratta dei nuovi modelli (in commercio da qualche mese) 3) le periferiche beige con l'alluminio non sono il max, ma ti assicuro che non sono nemmeno male! anzi! Onestamente non so se stia meglio beige+allu o beige+nero..... 4) dentro a un PC6x hai tutto lo spazio che ti serve, ed è razionalizzato nel migliore dei modi! ![]() ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok tnx!
quindi anche il pc-7 alluminio è con frontale in plastica? ma il pc-61 ha la ventola sul pannello superiore? xchè new model di questo non li ho mica visti :-/ mi consiglieresti il pc-60, da moddare poi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
|
non vendono anche i frontalini in alluminio da sovrapporre ai lettori ?
solo che sono un ulteriore spesa ![]() (con quello che costa il case potrebbero darli dentro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, a parte che costano un fottìo (
![]() dovrei trovare una vernice spray, ma di colore grigio metallizato non ne ho mai viste.. solo il carrozziere penso ce l'abbia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
x Blind Guardian:
vedo in sign che hai il pc-70... com'è? Sarei indeciso fra quello ( che sarebbe definitivo come case ) oppure il 60/65. Cosa mi consigli? E' troppo grande come case? p.s. Scusa Spank se mi sono intromesso nella tua discussione. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a me interessa un case maneggevole, comodo e ben areato.
Mi servono max 4 bay da 5 1/4.. ora ho il chieftec nero tower, è ottimo e molto bello, ma ahimè pesa 16 kg e + con tutte le periferiche all'interno.. il lian-li pesa appena 4-5 kg.. ma il modello nero costa un po' troppo ![]() ![]() sinceramente 200 € per me non sono pochi, per un case.. ma almeno ti dura sempre ed è comodo da portare in giro.. x Blind: la differenza tra i pc 60/65 e i new model è solo la ventola sul pannello superiore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Io ho il PC60.
Dentro sono riuscito ad installare propio tutto, pure il raffreddamento a liquido. Le mascherine di cd, dvd e floppy le ho verniciate con la bomboletta, è uno spray argentato adatto a verniciare i cerchioni delle auto, quindi pure molto resistente alle abrasioni. Puoi vedere qualche foto qui http://www.studiomorriconi.com/max/wc/
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi puoi dire come si chiama la vernice che hai usato? e dove la si può comprare? tnx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che dire... stupefacente! Veramente un bel pc! Complimenti.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
|
stupefacente
tutto quello sei riuscito a infilarci!!!! ![]() la vernice per cerchioni la vendono anche nei supermercati(tipo ex citta mercato...)o nei negozi bricolage(castorama,obi,eldo)o accessori auto(norauto...) appena mi arriva i Chieftec DA-01BLD TW dipingo le periferiche in blu |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo puoi trovare in ferramenta, magari non tutte lo hanno, però c'è! http://www.macota.it/cerchit.htm
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
x MaxP4: tnx per il link, ma è una vernice liquida, o uno spray?
il colore esatto che hai usato, qual'è ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Altra intrusione:
ma il pc 70 ha la mobo estraibile oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende se tu hai intenzione di moddarlo o meno? se hai possibilita' di ritagliarlo allora prendi il pc-60 e poi te lo moddi come vuoi te (come vorrei fare io, anche se mi piaceva di + nero, il pc61.. ma costa troppo ![]() Non credo sia troppo grande, è poco + grande di un midi tower, ma gli spazi sono ben partizionati all'interno ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ehm... vediamo di risp a tutti...
spank: - manco io ho mai visto i PC61 con ventola superiore ma credo che ce l'abbiano come i PC60! al limite manda una mail a chi li vende e chiedi! - le mascherine non ci sono per tutti i drive, io uso solo quella per il floppy! comunque bestemmiando un po' puoi trovare una bomboleta dello stesso grigio del lian (però perdi la garanzia dei prodotti) - una volta riempito anche il case in allu pesa abbastanza, non credere ![]() - la differenza dovrebbe essere anche nella disposizione dell'alimentatore, ruotata di 180° (nei lian vecchi l'alimentatore andava montato sotosopra che rendeva inutile avere un alim biventola!) e nei bottoni di alim che sono fatti meglio. comunque ormai trovi solo new model da 8 mesi a questa parte in giro, anche se non lo scrivono sui listini hanno per forza quelli! ![]() PL: io ho PC70, PC65 e PC60 per la workstation di casa (quelal in sign) non sono proprio riuscito a fare a meno del PC70 (pensa che l'avevo venduto e poi l'ho ricomprato) ma a meno che tu non abbia tutto quel fottio di roba anche dentro un PC 6x ci stai trnaquillo. il pc70 non ha la mobo estraibile (cosa che invece i PC6X hanno)
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Thx per la risposta Blind
quindi consiglieresti la serie 60/65 e non il 70 (solo in caso di bisogno)? Nel tower c'è bisogno di cavi più lunghi per raggiungere le periferiche o bastano le standard? Chiedo di nuovo scusa a Spank ![]() Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mah..io ho solo 2 cavi scsi dentro al pc...bastano a tutto quanto!
![]() comunque il lian non è un tower altissimo, è solo super-profondo! ![]() mhm... per la scelta vedi tu..conta anche che il tower costa 60-70€ in più dei midi!
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.