|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Rimini
|
Programma per ombrelloni esiste???
Sapreste indicarmi un software (magari free) per la gestione di uno stabilimento balneare.Per intenderci mi servirebbe che graficizzasse in pianta gli ombrelloni da affittare.Grazie per qualunque segnalazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
perdonami se ridacchio ma almeno ti uppo il post
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
mah penso che si possa fare, in fin dei conti molti pub hanno una cosa simile con i tavoli su pc e con le cameriere che girano con in mano una specie di grossi telecomandi dove scrivono tutto e lo inviano al pc tramite infrarossi. Quello che serve a te e molto piu semplice credo, vedi se trovi qualcosa del genere o se hai un amico programmatore te lo fai fare.
Ps.Sarebbe fico un programma che schiacciando un tasto apre e chiude gli ombrelloni o che fa emergere le sdaio da sotto la sabbia....oddio sto vaneggiando.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ivece sarebbe proprio una bella idea!Grazie per tutti i suggerimenti.Spero comunque che chiunque girovagando in Internet abbia visto qualcosa di vagamente simile me lo segnali.
PS- Purtroppo non ho nessuno che possa farmi un programmino del genere.Forse con Excel?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
oh mamma, ma che utility cerchi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
lo so che a sentirlo non ci si crede ma mi ero messo in testa che potesse esistere un programmino che aiutava un bagnino con l'hobbie del computer e...del forum di HARDWARE HUPGRADE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
|
un programma apposito è difficile (dovresti trovare un'azienda che produce software e commissionarglielo!, diciamo sui 5000 euri!) però magari si potrebbe trovare un programma adattabile alle tue esigenze...come hai detto tu un foglio excel fatto ad hoc potrebbe già andare...solo che nessuno lo ha mai fatto, anzi, dovessi provare a farlo faccelo sapere!
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Io proverei con acces per fare una cosa semplice (anche se vinebrutto).
fai una maschera per inserire i dati che ti servono, una per cancellarli, e non so se esiste un visualizzatore grafico del db. ciao ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
con le uniche conoscenze che ho ,io lo farei in C,magari in Visual basic se lo imparassi.Basterebbe creare una maschera con segnati su gli ombreloni,poi ad ogni ombrelone gli definisci un record che integra oraio inzio e finale,numero,posti,ecc. Poi crei il main che gestisce il tutto ciclicamente.
Se cominci da 0 come conoscenze allora in maggio lo hai finito e testato. ![]() Buon divertimento.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.