|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Mandrake 9.0 su Notebook Asus
Qualcuno ha esperienze di funzionamento con Linux (Mandrake 9.0) del modem PCTEL HSP56MR o di periferiche USB 2.0 collegate mediante schede PCMCI?
Ho installato Linux su una partizione del mio portatile Asus L3412 ed è stato rilevato tutto correttamente compresa la scheda audio tranne il modem, il masterizzatore esterno USB 2.0 (il supporto all’usb 2.0 è ancora sperimentale) ed il TouchPad Synaptics. Avrei necessità,per ora, che mi funzioni per lo meno il modem, visto che il masterizzatore funziona se collegato all’usb 1direttamente senza scheda PCMCI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
dei driver dovrebbero essere (c'è un progetto apposito su linmodem.org)
il problema che il sito è down da qualche giorno conrtolla http://www.linmodems.org/ per le altre periferiche non so' controlla tra i pacchetti installabili se c'è qualcosa per touchpad
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Grazie del link, mi sarà utilissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
personalmente sto usando Mdk 9.1b2 su un asus lk8470 e mi ha riconosciuto tutto perfettamente.
Per esempio il modem è stato riconosciuto esattamente come ESS Allegro (WinModem anch'esso) al momento dell'installazione: se funzioni però non so dirtelo, visto che non lo uso. X il touchpad, prova ad andare sul sito della Synaptics: loro non sviluppano driver per linux, però c'è un link ad una pagina dove poter rimediare tale driver... solo che trovi solo il source da compilare... niente rpm. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.