|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
[INFO] Collegare due pc in rete... come? :D
Ho bisogno di sapere se quello che penso è giusto o no :o
![]() Allora... dovrei collegare due pc in rete uno che ho in camera e uno in salotto. Quello in salotto diciamo che rimane "passivo", da lì non mi interessa accedere alla rete, internet ecc... Dalla camera però dovrei poter "lavorare" sul pc in salotto. Ora, basta un cavo incrociato per collegare le due schede di rete vero??? In questo modo potrei fare tutto quello descritto sopra??? La distanza sarà al massimo 10m... Fino a che distanza posso collegarli solo con un filo senza bisogno di hub ecc...? TNX! ![]() Ah, un'altra cosa... forse un po' ot ma riguarda cmq la rete ![]() Per collegare i due pc vorrei mettere delle prese a muro... sapete dirmi se solitamente le canaline nelle prese delle case sono tutte comunicanti? Cioè... posso infilare un filo in una stanza e farlo uscire dove voglio senza spaccare tutto? ![]() ![]() TNX! ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
è tutto fattibile, solo che per il discorso delle canaline è un po' difficile dare una riposta, dipende da come è stato progettato l'impianto elettrico: cmq potresti procurarti la "molla" per tirare i cavi e vedere dove vanno a finire le varie canaline.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.