Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2003, 20:06   #1
CyBeRd/\eMoN
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Help vecchia MB e PI MMX166

Allora
la scheda madre in questione è una 586ITBD
di cui ho gia trovato i dati ma non ci ho capito una mazza percio trattatemi come un pivellino dell'overclock, dunque c'è sopra un Pentium MMX 166 , lo posso overclockare? A quanto ? e Come li devo spostare i Jumper ?
O si fa in altro Modo?
O letto se ho capito bene che si possono montare le Dimm , io ne ho un paio in piu che magari posso mettere a quella ***** di 16 mb simm che ci sono, ma le regge per voi 64 MB a 100mhz? oppure avrei una Dimm da 128 a 133? Reggerà?
Altra considerazione,ho tolto il dissipatore che c'era per dare un occhiata e vedere come è fatto il pentium,non c'era un filo di pasta conduttiva!!!!
Che faccio quando rimonto il Dissi la metto la pasta ? Lo devo ricoprire tutto il processore??
scusate ma io cosi ho imparato tutto quello che so fino ad ora sul Pc, che è poco , rispondete il piu che potete!!!
CyBeRd/\eMoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 20:46   #2
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Dicci la marca della mobo, che chipset monta e che velocità di fsb supporta...

Se sono presenti gli slot per dimm le puoi installare ma è importante che prima tu tolga le simm perchè usano voltaggi diversi...

Metti la pasta solo sulla parte di processore a contatto col dissipatore ma non metterne troppa, basta che il processore sia un pò "sporco"...
Old 19-01-2003, 00:48   #3
CyBeRd/\eMoN
Member

dunque , il processore è tutto a contatto col dissipatore il P I MMX è grande quanto tutto il PC e sopra c'è un dissipatore delle stesse misure poggiato che si regge con 2 fermini, io direi che cmq puo fare bene un po di pasta l'importante logicamente che non la faccio cadere di lato sui contatti vero?
Per quanto riguarda la Mb Ho chiesto aiuto proprio a voi per quelle notizie e la marca e il modello l'ho scritto io avevo trovato anche il manuale in rete ,solo che non ci capisco na mazza ! E volevo sapere da voi tutto il necessario
ma LOL!
Old 19-01-2003, 11:51   #4
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originally posted by "CyBeRd/\eMoN"

dunque , il processore è tutto a contatto col dissipatore il P I MMX è grande quanto tutto il PC e sopra c'è un dissipatore delle stesse misure poggiato che si regge con 2 fermini, io direi che cmq puo fare bene un po di pasta l'importante logicamente che non la faccio cadere di lato sui contatti vero?
Per quanto riguarda la Mb Ho chiesto aiuto proprio a voi per quelle notizie e la marca e il modello l'ho scritto io avevo trovato anche il manuale in rete ,solo che non ci capisco na mazza ! E volevo sapere da voi tutto il necessario
ma LOL!
Per quanto mi ricordo, in quei sistemi solitamente si può solamente agire alzando il bus di sistema da jumper, ma x far questo dovresti leggere attentamente il manuale della scheda...

idem x quanto riguarda il tipo e quantità di ram che sopporta

Cmq non è detto che salendo anche di poco il processore sopporti la nuova frequenza, ti conviene provare.Ma che utilità pensi di avere lavorando magari a 200 anzichè a 166?

Non te ne accorgerai neanche ad occhio nudo, meglio piuttosto espandere la ram!

Saluti

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 12:17   #5
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
586itbd è troppo poco per conoscere il modello...

L'importante è espandere la ram, se poi riesci ad alzare il colck del processore alzandone il bus è ancora meglio...

Se la pasta che usi è quella bianca allo zinco non dà problemi anche se va sui contatti, stendine un velo su tutto il processore...
Old 19-01-2003, 17:08   #6
CyBeRd/\eMoN
Member

Come pasta ho una comunissima pasta argentata, dunque il modello è esatto ora vi linko anche il manuale cosi mi aiutate a vedere quello che si puo fare perche io non ci sto capendo una mazza,io i Jumper ho capito quali sono , ma non capisco ad esempio mi dice 1 - 2 on e 2-3off significa che devo chiudere i contatti di 1 e 2 ma come faccio a sapere se ci sono 4 staffette quale è l'1 il 2 il 3 e il4 ????????
http://www.dfi.com.tw/ftp/motherboards/586/586itbd/586itbd.pdf
l'unica differenza è questo manuale porta il modello con Rev. AD
nella mia MB c'è scritto Rev. A1 ma cmq non credo che ci sono differenze rilevanti, mi sembra corrispondere alla perfezione .
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
L'ESA ottiene 22,1 miliardi di euro di b...
Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: d...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian