|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Arezzo
|
ATI Drivers & games
Sul fatto che le schede video ati siano a livello di hardware le + potenti smembra che non si possa discutere, ma dal punto di vista dei driver è meglio metterci una pietra sopra nn pensarci +. Vi spiego ho una 7500 su mobo bx raid 133 pIII 1000 512 ecc sdram pc 133, vado per giocare a never winter nights e il gioco nn funge, quindi formatto il pc reinstallo corrttamente xp pro sp1 con dx9 e driver catalyst 3.0 ma niente da fare, allora cambio svga prendo da un amico radeon 9000 a 128 mb Hercules e niente da fare ne con i driver herculs ne con driver ati ne con driver omega. a questo punto nn contento provo con 9500 e stessa salsa. Poi chiedo a mio cugisno s per pura curiosità mi presta la sua geffo 4 mx 440 creative e come per magia funziona tutto benissimo e anche bene.
quindi in conclusione le schede ATI sono ottime dal punto di vista hardware ma fanno SCHIFO per quanto riguarda i driver che sono incompatibili con molti games. aspetto commenti . . . o eventuali consigli ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
|
anche hot pursuit 2 va malissimo ,peccato che qui anche sulle sk nvidia va molto male,in generale è colpa dei programmatori dei giochi che sviluppano il gioco non tanto bene per le sk ati
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sono pienamente daccordo ma ho come l'impressione che nvidia negli ultimi tempi stia puntando alla compatibilità mentre ati solo alle prestazioni. Mi è capitato di vedere una ati 9000 pro 128 mb che in opengl scattava così tanto da far rabbrividire mentre un geffo 2 ra molto + fluida
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La 7500 ha qualche problemino con NWN dovrebbe essere uscita una patch beta che risolve il problema fai una
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato ma niente da fare parte ma scatta da cani . . . .
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
allora nn so' cosa dirti io NWN ce l' ho ma sinceramente proprio nn mi piace! l' ho provato su V5 su ti 4200 e su 8500, con la 7500 non l' ho provato, ma proprio nn mi piace la storia è accapponante!
![]() ![]() A parte questa piccola parentesi che non vuole essere una scusa per non giocarlo, lo reinstallo e ti faccio sapere, a proposito hai installato qualche patch o vai con la verione liscia?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sia con ultima patch disponibile in download quando vai a giocare in rete sia con patch beta per ati disponibile sul sito del produttore di nwn
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rep. San Marino
|
Prova gli ultimi driver i 3.0a io ora need for speed hp2 va da dio! come rallysport challenge e altri giochi che mi davano problemi!. solo che vanno abbastanza + piano dei 3.0! saluti!.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: imola
|
Quote:
allora io ho 1 ati radeon 9500 pro da 128mb e con gli ultimi driver catalyst 3.0 e directx9 ho grossi problemi: 1 microsofr rallysport è ancora ingiocabile a causa degli scatti anche se gli fps girano costantemente dai 30\40 fps 2 cambiando i vari settaggi dal pannello di controllo di ati non vedo piu le differenze nei giochi e non so il perchè,problema che con i vecchi driver non avevo 3in battlefield pur giocando sempre sui 60\80 fps il gioco va a scatti rendendo tutto insopportabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
Re: ATI Drivers & games
Quote:
con la 8500 nn funzionava più una beata minkia... ho rimesso la GF e andava di nuovo tutto anke col sistema sputtanato dai driver ati... è proprio una questione di sviluppo carente per questi sistemi.. hanno lavorato sui drivers solo nell'ottica di sistemi recenti...(amd su via DDR ecc) bel supporto del cavolo quello di ati.... inutile dire ke ho venduto la skeda... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.