|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
|
XMPeg e conversioni di DVD
ciao a tutti,
ho un piccolo problema. Sto utilizzando X MPeg e tra l'altro ne sono pienamente soddisfatto. Utilizzavo in precedenza Flask, ma XMPeg mi offre in più la possibilità di impostare la luminosità. Purtroppo, tutte le volte che lancio questo programma non mi aggancia tutto il filmato e devo procedere con la conversione di ogni VOB singolarmente. Qualcuno sà spiegarmi come devo fare? la versione che possiedo è la 4.5. grazie molte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
aiuto vi prego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao a tutti.
Mi aggancio ![]() Inoltre chiedo: con XMPEG si può fare anche la doppia passata intervenendo una volta sola all'inizio o alla fine della prima bisogna cambiare per effettuare la seconda? Ciao a tutti Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per questo ti rispondo io
La doppia passata con XMPeg si può fare facilmente basta settare le impostazioni nella penultima pagina della scheda di opzioni.
XMpeg è proprio un bel programmino (tra l'altro converte il filmato ad una qualita formidabile). VORREI CAPIRE SE PERMETTE DI CONVERTIRE IN UN UNICA PASSATA TUTTO IL DVD (senza selezionare vob per vob). C'è qualche esperto che sa rispondermi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
ti manca un file per la concatenazione dei vob...aspè che controllo...
dovrebbe essere questo...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io lo rippo con SmartRipper e me li concatena automaticamente con Xmpeg...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pavia (Provincia)
|
Re: per questo ti rispondo io
Quote:
Intendevi fare questo?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ecco perchè a me andava... Ho già quel plugin di input installato (grazie a benis.it
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dato che cmq l'apertura dell'ifo mi ha sempre dato problemi, io converto partendo dai vob (l'ifo non lo produco neanche nel rip) e se non sbaglio mi è stato sufficiente aggiungere questo file per ottenere la concatenazione dei vob (seleziono il primo e xmpeg li apre a cascata).
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazieeeeee
proprio quello che mi mancava...
In particolare, vorrei aggiungere che l'unico difetto che avevo riscontrato con FlaskMpeg riduzione di luminosità (cosa che risolve XMPeg), la possibilità di eseguire un filmato in una sola volta tramite la doppia passata incorporata e tenetevi forte: la possibilità di creare direttamente gli MP3. Com questo plug in ho finalmente trovato il mio compagno di viaggio, dato che la qualità di X-MPeg e del tutto superiore agli altri software provati. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
aspettate aspettate...
ho gioito prima del tempo:
Ho preso il plug in, ho lanciato XMPeg (finalmente mi vede gli IFO), mi appare questa bella immaginetta (il file allegato), ma confermando non fa nulla (restano disabilitate le sezioni di opzioni). Da cosa può dipendere? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il file allegato è ...
ops, il file immagine è
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Carica il primo file .vob
![]() Che versione di Xmpeg hai ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Trance City
|
salve a tutti
scusate l intromissione,ho visto questa discussione e visto che ho 1 problema con flask 06 voi magari mi potete dare qualche info utile ![]() dunque uso flask 06 con installato il videoserver e avisinth quando setto flask tutto bene,imposto poi avisinth e quando avvio la conversione apro tmpgenc ma lui mi dice che nn supporta il file ![]() mi sapete dire xche'?ho provato e riprovato ma nn c e' niente da fare a volte dopo 1 messaggio di errore(frame server down et similia) sembra caricare la parte video,quando faccio x caricare l audio mi dice che nn e' supportato ![]() ![]() ![]() sapete darmi qualche info utile?magari qualcuno di voi ha gia avuto problemi simili io e' parecchio che nn riesco a farlo funzare,fra l altro su 2 pc mi da gli stessi errori...eppure faccio tutto come scritto da copione grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
fà come ha detto cionci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma nn ho lo stesso problema
a me va tutto bene fino a quando devo usare tmpg....con premiere uso videoserver senza alcun problema ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
che @@
![]() ho provato ad usare xmpeg e pur avendo tuttti i file neppure mi apre 1 vob x volta...come se nn facessi niente ma possibile che solo io ho problemi del genere? con flask quando faccio x aprire il file avs mi dice "there is nothing serve are audio\video servers taken?" se clicco su ok sembra caricare la parte video ma l audio nn c 'e' verso eppure ho seguito la guida di benis psso passo ed 1 po' di + ma nn c e' nulla da fare mi manchera' qualche drive particolare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
cavolo ma possibile che nessuno mi puo' aiutare?
![]() ho provato anche con xmpeg 4.2a e mi succede la stessa cosa x quanto riguarda il video anche se mi da 1 messaggio di errore me lo accetta e lo codifica,anche se mi pare strano quanto succede:cioe' quando gli dico di partire con la codifica,avisinth comincia a trasferire i dati anche se tmpgenc nn l ho ancora aperto e quando ho provato a codificare 1 pezzo di video,tmpgenc lo ha cominciato a lavorare dopo che il filmato era gia cominciato...se non apro tmpgenc e comincio la codifica dopo 1 minuto circa xmpeg va in crash come flask ![]() con videoserver invece aspetta a trasferire i dati correttmente fin quando nn apro tmpgenc,ma quando faccio x caricare ipcserver.avi mi dice che il formato nn e' supportato ![]() con premiere sia 5.x che 6.0 nn mi e' mai successo...funza tutto alla stragrande nn e' che sbaglio qualcosa nella finestra di settaggio di videoserver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
allora
la mia versione di XMpeg è la 4.5, mentre se apro il primo file vob mi converte solo il primo file di vob.
Ma possibile che nessuno ha un problema simile al mio? per favore aiuto, vorrei tanto utilizzare XMPeg per le mie conversioni facendo tutto in un unico passaggio e bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.