|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Com'è la SAMSUNG VP D130? Consiglio a neofita...
Come da oggetto, l' ha comprata un mio amico e mi sembra ottima, più che altro non mi convince la marca SAMSUNG, nel senso che per le videocamere magari ci sono marche più blasonate!!
Fatemi sapere, vi mando un link...date voi esperti un' occhiata alle caratteristiche! http://www.nomatica.it/video/vpd130IT.htm
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non vi ammassate, però!!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Niente?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dal sito samsung:
Caratteristiche Videocamera digitale Mini DV Sensore CCD da 1/4" con 800.000 pixel totali Funzione Easy-Q e Custom-Q Mirino B&W Zoom digitale 480X (12X ottico) a velocità variabile Monitor LCD a colori da 2,5" ad alta risoluzione (113.000 pixel) 6 programmi di esposizione automatica (Auto, Sport, Ritratto, Fast movie,Sand / Snow, HSS) 9 effetti digitali (Art, Mosaic, Sepia, Nega, Mirror, B&W, Emboss, Cinema, Make Up, Ghost) Funzione still picture (fermo immagine) Funzione Picture-in-Picture Luminosità minima 1 lux Stabilizzatore digitale delle immagini Back-Light Compensation (BLC) Audio Stereo digitale PCM Audio Dubbing Interfaccia DV IEEE1394 (Out) Interfaccia PC : USB Uscita S-Video Funzione SP/LP Batteria agli ioni di litio Specifiche tecniche Informazioni generali Formato: Mini DV Standard: Pal Meccanica Ultra veloce Audi Hi-Fi Digitale PCM: Hi-Fi Stereo Sezione Camera Sensore CCD: 1/4" Pixel totali: 800.000 Zoom ottico / Zoom digitale: 12x / 480x Apertura massima del diaframma (F): F=1.6 - 3.7 Lunghezza focale (f=mm): f=3.6 - 79.2 Velocità dell'otturatore: 1/50~1/10.000 Regolazione manuale velocità dell'otturatore Mirino: B&W Stabilizzatore digitale delle immagini Messa a fuoco manuale Sistema autofocus Regolazione macro Bilanciamento del bianco automatico XDR (Extended Dynamic Range) Sensibilità minima: 1 lux Monitor LCD Dimensione: 2,5" LCD ruotabile Sezione Video Testine video / Testina di cancellazione rotante: 2/1 Velocità di scorrimento nastro: SP/LP Ricerca veloce avanti/indietro Funzioni Speciali Effetti digitali: 9 Programmi AE: 6 Collegamenti Interfaccia DV (IEEE 1394): IN/OUT Interfaccia PC: USB (Out) Uscite A/V Uscita S - Video Accessori in dotazione Alimentatore / Carica-scarica batteria Cavo di alimentazione di rete Cavi audio-video Batteria ricaricabile (tipo): Li-Ion Telecomando Cavo S - Video Software in dotazione: DVC Media (PC) Dimensioni Dimensione in cm (LxAxP): 10,4x11,4x5,3 Peso: 470 g
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh, fantastico, mai avrei pensato che fosse possibile trovare cotanto in internet....
Pensavo, ma credo tu l' abbia capito, più ad un consiglio sulla validità della stessa in confronto a qualche altro modello o in rapporto al prezzo.... Cmq, non importa, grazie lo stesso, salverò il tuo post e lo custodirò con gelosia!! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dal sito samsung sembrerebbe ottima, ma una videocamera va sempre provata prima di comprarla.
Ci sono troppe caratteristiche che non si possono misurare con numeri: resa cromatica, qualità dell'autofuocus, ergonomia, bilanciamento dei pesi(molto importante, addirittura critico in quelle verticali come la D130i), disposizione dei comandi manuali di esposizione e messa a fuoco in maniera da poter essere usati facilmente senza dovercisi concentrare particolarmente in modo da non fare oscillare la telecamera, livello di nitidezza (personalmente mi piacciono molto nitide, motivo per cui non amo le canon, ma la maggior parte le preferisce più morbide, ecc... Le videocamere vanno provate; spesso nei centri commerciali (es MediaWorld) ve ne sono di esposte alcune collegate a dei televisori; e nei negozi specializzati, se si va in orario non molto frequentato, le lasciano provare (solitamente non tutti i modelli, solo quelli che vendono di più, in maniera tale da non dover caricare 10'000 tipi di batterie diverse. ![]()
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In realtà l' ho provata, ma non ho un termine di paragone...cmq non sembra male...
Grazie per la risposta, e saluti! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Come paragone hai sempre la qulità di immagine delle trasmissioni TV, io mi riferisco a quelle, e a quanto sono inferiori le videocamere. Cmq se ti soddisfa, sei a posto
![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sai cosa, io me la prendo, occhio non vede cuore non duole, poi si vedrà, se mi prende il demone del video, la cambio con una più massiccia, altrimenti sarà stato un acquisto azzeccato!
Vogliamo parlare anche un pò di problemi di irq con la a7v133? ![]() ![]()
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Invece la videocamera l'ho vinta ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Infatti, l' ho avuta la a7v133, ma non mi sento di darle la colpa di tutti i problemi che ho avuto, fatto sta che con la mobo in signature veramente ho scoperto un altro mondo!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.