|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
2 mobo bruciate in due giorni: colpa della epson cx3200?
ciao..vengo subito al racconto della tragedia...
![]() dopo natale ho deciso di prendere una nuova stampante: epson cx3200. attacco la stampante sulla porta USB, installo il software e tutto sembra ok. Spengo vado a dormire. Mi sveglio , accendo il pc e....beh: morto!! non emette bip, schermo nero, neanche la videata del check della memoria...tutto tace. L'alimentatore però funziona visto che se metto il cd nel lettore sento l'audio dalla presa cuffia. Mi metto l'anima in pace...un attimo di raccoglimento e chiamo un amico alla ricerca di un mobo usata : per fortuna ne ha una, una soltek. Monto il tutto...sembra tutto ok. Faccio parecchi riavvi perchè reinstallo win e il pc continua ad accendersi regolarmente. Attacco la stampante...sembra tutto ok. Spengo. Riavvio...che bello funziona!!! Faccio un ultimo riavvio e di nuovo silenzio di tomba...schermata nera. L'alimentatore continua a funzionare. Non so cosa fare...ho paura a mettere una nuova mobo...non mi è mai capitata una cosa simile. E' sempre andato tutto bene..e di pc ne ho montati parecchi. ![]() ![]() ![]() ![]() Non so cosa fare... il pc è sempre andato bene...fino a quando ho avuto la bruttisima idea di prendere quella epson..ma sarà colpa della stampante? Spero che qualcuno possa aiutarmi. Ciao e scusate per la lunghezza del post. korth ---- configurazione: - pentium 3 450MHz - 128 MB ram - mb : soyo 6ba+IV e soltek 67EB - HD 8 gb - voodo banshee - sblive 5.1 ----
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Accidenti, mi dispiace... Non avevo mai visto una cosa simile... Strano xò... Ma la stampante funge?!? L'hai provata?!? Portala dove l'hai comprata e falla provare a loro!!! Così gli salta tutto se è quella...
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Si , la stampante funziona. Prima di collegarla ho provato ad usarla anche come fotocopiatrice.
Ora ho recuperato un'altra mobo .... la sacrifco facendo un altro test ? pensavo di aspettare qualche giorno a collegare la stampante...così se tutto funziona e quando la riattacco mi rifa il problema...beh ... a quel punto dovrei essere certo di cosa buttare giu dal balcone...no? cavolo...boh...magari è meglio portarla direttamente in negozio e farla provare a loro... ciao korth
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
![]() io ti consiglio di riportare la stampante dove l'hai presa. fargliela installare, fargli riavviare e.... voilà! se gli si sputtana il pc pure a loro è la stampante, se invece a loro va... controlla il tuo alimentatore o la tua presa della corrente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
...mi sa proprio che alla fine andrò a riportare la stampante.... volevo però precisare che il "fattaccio" non è successo al primo riavvio dopo il collegamento della stampante... beh , al massimo gliela faccio riavviare una decina di volte
![]() ...l'alimentatore...potrebbe essere...ma quello che non mi spiego è il perchè tutto questo sia successo dopo il collegamento della stampante... e il pc prima ha sempre funzionato correttamente. cmq, è sempre meglio considerare tutte le possibili cause!! ![]() korth
![]() |
#6 |
Member
|
up
..forse qualcuno che non ha ancora letto il post ha avuto esperienze simili? ciao korth
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
che sia il tuo alim che all'aggiunta di un carico abbia sfarfallato
in particolare sui picchi di carico al riavvio (in particolare quello delle stampanti) a parte che la stampante ha alim separata giusto? bho? che sfiga pero spiac
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
...già....che sfiga...nel weekend farò l'ultimo "sacrificio" se riesco a recuperare l'altra mobo... korth
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.