Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2003, 19:58   #1
korth_
Member

L'Avatar di korth_

Iscritto dal: Dec 2001
2 mobo bruciate in due giorni: colpa della epson cx3200?

ciao..vengo subito al racconto della tragedia...

dopo natale ho deciso di prendere una nuova stampante: epson cx3200.
attacco la stampante sulla porta USB, installo il software e tutto sembra ok.
Spengo vado a dormire.
Mi sveglio , accendo il pc e....beh: morto!! non emette bip, schermo nero, neanche la videata del check della memoria...tutto tace.
L'alimentatore però funziona visto che se metto il cd nel lettore sento l'audio dalla presa cuffia.
Mi metto l'anima in pace...un attimo di raccoglimento e chiamo un amico alla ricerca di un mobo usata : per fortuna ne ha una, una soltek.
Monto il tutto...sembra tutto ok. Faccio parecchi riavvi perchè reinstallo win e il pc continua ad accendersi regolarmente.
Attacco la stampante...sembra tutto ok. Spengo. Riavvio...che bello funziona!!!
Faccio un ultimo riavvio e di nuovo silenzio di tomba...schermata nera.
L'alimentatore continua a funzionare.

Non so cosa fare...ho paura a mettere una nuova mobo...non mi è mai capitata una cosa simile. E' sempre andato tutto bene..e di pc ne ho montati parecchi.

Non so cosa fare... il pc è sempre andato bene...fino a quando ho avuto la bruttisima idea di prendere quella epson..ma sarà colpa della stampante?

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ciao e scusate per la lunghezza del post.

korth

----
configurazione:
- pentium 3 450MHz
- 128 MB ram
- mb : soyo 6ba+IV e soltek 67EB
- HD 8 gb
- voodo banshee
- sblive 5.1
----
Old 07-01-2003, 20:06   #2
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
Accidenti, mi dispiace... Non avevo mai visto una cosa simile... Strano xò... Ma la stampante funge?!? L'hai provata?!? Portala dove l'hai comprata e falla provare a loro!!! Così gli salta tutto se è quella...

http://www.eurozero.it/forum/
LucipheruS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 08:04   #3
korth_
Member

L'Avatar di korth_

Si , la stampante funziona. Prima di collegarla ho provato ad usarla anche come fotocopiatrice.
Ora ho recuperato un'altra mobo .... la sacrifco facendo un altro test ? pensavo di aspettare qualche giorno a collegare la stampante...così se tutto funziona e quando la riattacco mi rifa il problema...beh ... a quel punto dovrei essere certo di cosa buttare giu dal balcone...no?

cavolo...boh...magari è meglio portarla direttamente in negozio e farla provare a loro...

ciao
korth
Old 08-01-2003, 08:39   #4
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza

io ti consiglio di riportare la stampante dove l'hai presa. fargliela installare, fargli riavviare e.... voilà!
se gli si sputtana il pc pure a loro è la stampante, se invece a loro va...
controlla il tuo alimentatore o la tua presa della corrente
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 08:50   #5
korth_
Member

L'Avatar di korth_

...mi sa proprio che alla fine andrò a riportare la stampante.... volevo però precisare che il "fattaccio" non è successo al primo riavvio dopo il collegamento della stampante... beh , al massimo gliela faccio riavviare una decina di volte

...l'alimentatore...potrebbe essere...ma quello che non mi spiego è il perchè tutto questo sia successo dopo il collegamento della stampante... e il pc prima ha sempre funzionato correttamente. cmq, è sempre meglio considerare tutte le possibili cause!! ..controllerò!!

korth
Old 09-01-2003, 08:44   #6
korth_
Member

L'Avatar di korth_

up

..forse qualcuno che non ha ancora letto il post ha avuto esperienze simili?

ciao

korth
Old 09-01-2003, 10:14   #7
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
che sia il tuo alim che all'aggiunta di un carico abbia sfarfallato
in particolare sui picchi di carico al riavvio (in particolare quello delle stampanti) a parte che la stampante ha alim separata giusto?

bho?
che sfiga pero
spiac
Old 09-01-2003, 13:14   #8
korth_
Member

L'Avatar di korth_

Quote:
che sia il tuo alim che all'aggiunta di un carico abbia sfarfallato
in particolare sui picchi di carico al riavvio (in particolare quello delle stampanti) a parte che la stampante ha alim separata giusto?
si , alimentazione separata...

...già....che sfiga...nel weekend farò l'ultimo "sacrificio" se riesco a recuperare l'altra mobo...

korth

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP