|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pisa
|
Motherboard gigabyte
Salve a tutti,
Ho una mobo gigabyte che da un paio di gg ha smesso di dare segni di vita evidenti... vi racconto in breve il trapasso della suddetta... Stavo tranquillamente navigando quando un certo punto, il monitor è andato in standby... Ho riavviato e da quel momento non ho avuto nessun tipo di segno di vita... PREMETTO CHE: Ho sostituito la Sk video.. ho provato anche una PCI.. per sicurezza.. I led della mobo si accendono tutti... La ventola del dissi gira che è una bellezza... L'alimentatore è ok... La Ram è nuova.. Lo speaker.. beh' quello pare che sia andato in ferie.... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
COSA C'HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!??!?
STO' APRENDO LA FINESTRA.... IL PC E' IN FASE DI DECOLLO!! PRONTI... ATTENTI.... HOUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Prova resettare la bios della scheda madre se non l'avessi già fatto.
Se neanche così dovesse avviarsi il pc.. l'imputato potrebbe essere il processore. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
LA CPU NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO scherzi a parte... il bios l'ho resettato... adesso ce riprovo... MALEDETTO L'ORSI DEL KISPIOS.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
|
ke modello è la tua mobo? e il processore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Gigabyte 8ie i845e e PIV 2 Ghz...
.. che paio di palle... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
http://tw.giga-byte.com/products/8ie533.htm
Questo è il link della mobo.. ho provato a resettare il bios ma nulla... mò ce riprovo... che dio me la mandi buona.. e anche senza mutande... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
|
lo speaker nn funzia +??? ma sei sicuro? lhai provato su un'altra mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
si si,
io e GURU (senior member del forum) siamo giunti alla conclusione che: se fosse il processore.. allora non avrebbe dovuto spengersi tutto insieme ma dopo una lenta agonia... quindi + probabile che sia la mobo.. ora dobbiamo testare il tutto con un altra cpu.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Io ho esattamente il tuo stesso problema con una Gigabyte 8IGML ma io ho aggiornato il bios e non è più ripartito... bella cosa con una mobo di nemmeno una settimana di vita vero?
![]() p.s. Qualcuno ha qualche idea prima che la butti?
![]() |
#12 |
Member
|
beh' allora le cose sono un pò diverse...io non ho flashato... ho solo resettato il cmos..
cmq domani proverò la cpu.. e poi eventualmente porterò la mobo dove l'ho acquistata e la farò sostituire.... vi aggiornerò prossimamente... have a nice day |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.