|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
URGENTE PROVA INTERCORSO IN PASCAL KI MI AIUTA?
Fornire la soluzione del problema z=A*x+y noto come Gaxpy (General A * x + y), dove A è una matrice di dimensione m * n, x è un vettore di dimensione n, y e z sono vettori di dimensione m. L’elaborato scritto consiste nella Documentazione completa (privo solo degli elementi di
complessità e precisione) della soluzione realizzata mediante l’uso di una unica Procedura (gaxpy) che esegue il calcolo. È consentito, eventualmente, l’uso di una procedura di lettura dati, che però deve essere documentata a parte. Non è consentito l’uso di variabili globali. È necessario l’uso corretto dei parametri. questa è la traccia chi mi da un suggerimento? e poi matrice + vettore come diavolo si fa?! grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se A è un matrice m*n e x è un vettore colonna di dimensione n...il risutlato è un vettore colonna di dimensione m che può essere sommato ad y che è un vettore colonna di dimensione m...ovviamente anche z risulta di dimensione m...
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
grazie mille fratello!!! metà del mio voto è tuo! mi hai chiarito di molto le idee
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ora ti faccio un esempio vedi se ho capito la matrice a di dimensione 2x2
con elementi 1 2 3 4 vettore x ha elementi 1,2 vettore y ha elementi 2,2 in poke parole la matrice Axvettore x ci da un vettore 3,14 sommato al vettore y è unguale a 5,16, quindi z è uguale a 5,16 giusto? tnx mille |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ti faccio un esempio con una matrice rettangolare, si capisce meglio...
Codice:
1 2 1 1 A = 3 4 x = 2 y = 2 5 6 3 z = A*x + y 1*1 + 1*2 3 A*x = 3*1 + 3*2 = 9 5*1 + 6*2 17 3 4 z = 9 + y = 11 17 19 |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uppe ki mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
tnx sei un grande
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.