|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
KT333/KT400/NFORCE2 comparazione
http://www.xbitlabs.com/mainboards/nforce2-kt400/index2.html
Ragazzi, qui di numeri ce ne sono e mi pare di capire che non c'è un leader. Secondo me che ha il KT266A e delle buone ram può stare ancora tranquillo!
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Scusa io di mobo non me ne intendo............mi chiedo il perche' i chipset Sis 745 non viene mai inserito nei test ? perche' e' lento......qualcuno me lo puo' spiegare ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: KT333/KT400/NFORCE2 comparazione
Quote:
Se devo spezzare una lancia a favore dei Via hanno cmq una stabilita' superiore essendo un chipset ormai consolidato, le Nforce2 sono ancora immature da questo punto di vista e secondo me hanno un po' troppo pompato le performance a discapito della stabilita, infatti spulciando nei forum stranieri si legge di gente che cerca consigli sulla nforce2 piu' stabile. Per esempio mi e' capitato di imbattermi su questo in nForcersHQ.com : I like my MB verry mutch.. EP-8RDA+ but.. i know the drivers update are coming out now and then.. and they are all needed.. Diablo2 locks the computer after 1 hour.. Half-Life sometimes drops to deskboard.. ore locks the computer. iexplorer hangs the explorer ore the computer. But the board has just been better everytime i installed a new driver.. soon it´ll run like a clock.. ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
questo arriva da Asus Netq:
Every forum I visit, the same problem is being posted. On the Abit forum, someone with a MSI board? (Nforce) <- not sure if Nforce1 or Nforce2 stated that his computer shutsdown/reboots during heavy stress (games, copying files, etc). The more I investigate, the more I think it's an Nforce2 issue. My new Asus board (A7N8x deluxe) won't even let me install WinXP anymore (on another seperate drive). Originally, when I put together this system, the first WinXP install went flawlessly, in fact, I installed about 30 games after doing all driver updates. Then, I started to play those games and the problems started to manifest. Now if I try to install WinXP on a seperate drive (removed original drive), the computer shuts off at the WinXP install screen. This "shutdown" problem OCCURS BEFORE the O/S is installed !!! This rules out WinXP drivers completely !!!!!! I JUST now finished running Memtest-86 v3.0 to test my single 512meg stick of XMS PC2700 ram (which I run underclocked @ 133mhz) and the memory test program passed all tests. *raises white flag* *throws in the towel* *calls the priest to bless the mobo* weird facts: *Nvidia makes chipsets *All the hardware websites praise Nforce2 *Flood of complaints from end users about Nforce2 ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
|
interessante
up
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Sono problemi che possono capitare a tutte le mobo e accadono... Ma l'abitudine di farne tutta l'erba d'un fascio, è sempre forte.. Per una mobo difettosa su mille, già a dire che fa pena, non è stabile ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel signore che ha scritto nel forum straniero ha fatto un investigazione abbastanza approfondita prima di dire "Flood of complaints from end users about Nforce2" che tradotto vuol dire "valanga di utenti che si lamentano". E' vero che il Via va' piu' piano pero' obiettivamente e' anche molto piu' stabile da quello che si deduce leggendo ( e io leggo parecchio ... ![]() Quindi l'ipotesi che nvidia abbia volutamente tweakato il chipset over the edge per battere la concorrenza (leggi Via) puo' reggere benissimo a mio parere, ovviamente se tu spingi troppo sull'acceleratore rischi anche di andare fuori strada se non stai attento ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Premessa: Sulla stabilità del chipset Via sono pienamente d'accordo avendo avuto il kt266A/333
1) Non diciamo baggianate perchè se fosse vero quello che dici tu, tutti avrebbero avuto dei problemi, ma solo una piccolissima percuntuale ne ha avuti per via di mobo difettose e/o configurazioni errate. Stessa cosa di verifica con mobo equipaggiate con altri chipset.E' un fatto fisiologico. 2) Il sottoscritto non ha avuto NESSUN problema di crash anche dopo usi molto intensivi e strassanti per la componentistica nemmeno a 200 di bus e oltre. Moltissimi altri possessori di Nfrce2 in questo forum possono dire la stessa cosa 3) Levati le fette di salame dagli occhi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
quel test può andare bene se tenete tutto su liscio........
se andate via a 133 o 166 di FSB prendere una nforce2 o KTXXX nn cambia nulla nforce2 è forte in OC nn tanto a freq standard......... è chiaro che ci sono sempre incomp ma i BIOS stanno migliorando e man mano che passa il tempo tutto viene affinato........ nessuno riporta in che configurazione o con che bios i signori li sopra abbiano avuto problemi........ BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#11 |
Senior Member
|
I forum internazionali li leggo tutti i giorni e la mia opinione l'ho scritta su.
Piuttosto gradirei che mi rispondessi a questa domanda: Visto che il chipset ha dei problemi di stablità, perchè il sottoscritto e quasi tutti gli altri possessori del chipset stesso non ha mai avuto problemi in tal senso? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero' se la sfortuna colpisce tante persone allora un problema ci deve essere ... e secondo me si chiama margine di progetto. Di solito i costruttori risolvono con nuove issues di bios, ma se non basta fanno uscire nuove revisioni delle schede madri. Ecco perche' affrettarsi a comperare un prodotto appena uscito e' una cattiva idea...la cosa migliore e' lasciarlo maturare un pochino secondo me. Saluti
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
questi sono utenti magar d'oltre oceano....... hanno provato magari il prodotto 1 o 2 mesi prima di noi.......... BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo non toglie che aspettare che un prodotto sia piu' consolidato e' un buon consiglio secondo me. Saluti
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per essere sicuri basterebbe controllare la rav del PCB della mobo con quelle che si trovano attualmente in vendita......
cmq le 8rda+ si stanno diffondento nel forum....... i probl che ho visto sono i soliti nulla di particolare a parte in configuarazioni limite........ se ci fossero i prob riscontrati dagli utenti elecati sopra......... lo avremmo saputi visto che nn sono piccoli...... BYEZZZZZZZZZ
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
io posso confermare...
nessun problema mb revision 1.04 bios 1001e alim 300w purtroppo nn posso dire la stessa cosa di kt400(prima avevo ga7vaxp) ho avuto piu' blocchi di sistema con quello in 1 mese, che con tutte le altre messe insieme ![]() nn riuscivo mai una volta a finire 1 game con battle1942 ![]() saro' stato sfortunato,ma il mio nforce2 al momento attuale nn lo cambierei per niente al mondo(se non con la f..... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Anche io non ho il minimo problema, anzi ho il sistema più stabile che mi sia mai capitato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Se si ha un KT333 o KT400 non conviene l'upgrade, ma se si sta sotto conviene senza dubbio nForce2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.